tarzan 3d regia di Reinhard Klooss Germania 2013

Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Reinhard Klooss

Trama del film Tarzan 3d

Tarzan e Jane Porter si ritrovano ad affrontare un esercito mercenario, inviato dal direttore esecutivo della Greystoke Energies. Malvagio e senza scrupoli, il direttore ha preso in mano le redini della compagnia dei genitori di Tarzan, dopo che questi sono morti nello stesso incidente aereo che ha costretto il piccolo Tarzan a sopravvivere adattandosi alla vita della giungla.

Voti e commenti su Tarzan 3d, 7 opinioni inserite

Peanuts02  @  09/07/2017 19:23:24
concordo con Arkantos.
Se sperate di vedere un film d'animazione che vi emozionerà e vi farà sognare come ci è riuscito il classico Disney, vi sbagliate di grosso.
Questo film è la Sterilità (notare l'iniziale maiuscola) reincarnata nella Banalità (lettera maiuscola again) allattata dalla Noia (lettera maiuscola is back) e cresciuta dal Cattivo Gusto (stavolta le maiuscole sono ben due!) per poi laurearsi presso l'ABOMINIO (tutto in maiuscolo!)
L'animazione è... molto strana! Gli sfondi sono curati, per carità, ma c'è quella specie di texture liscia e gommosa che ti fa intuire anche a miglia di distanza che si tratta di CGI ai livelli del primo Toy Story, solo che quello è uscito nel 1995 mentre questo nel 2013!
cofcof e poi toy story è un capolavoro mentre questo è un abominio cofcof
I personaggi umani sono realizzati in modo troppo cartoonesco, stona eccessivamente con l'ambientazione e gli animali """""realistici"""""" ma soprattutto hanno delle movenze fredde e senza vita, sembra di vedere una moltitudine di sonnambuli con aragoste nascoste nella patta dei pantaloni.
A proposito degli animali: qualcuno mi spiega come mai i gorilla hanno quegli occhi rossi da indemoniato? Fanno parte di qualche lugubre setta? Fanno uso di banane allucinogene?
Se qualcuno sa dell'esistenza di gorilla dagli occhi rossi prego me lo dica nei commenti.

La sceneggiatura è, senza troppi giri di parole... una palla.
Questo dovrebbe essere Tarzan una storia emozionante e coinvolgente (o almeno nel classico disney), perché quindi già dopo i primi 5 minuti speravo che tipo il proiettore si guastasse e che ci rimborsassero i biglietti? (non mi sarei mai perdonato di aver speso soldi per questa "cosa")
E poi, come diamine fa Tarzan, che quando perde i genitori avrà su per giù 5-6 anni, ad evolversi allo stato brado? Tarzan, almeno nel film disney, è un neonato quando i genitori muoiono, e quindi si è potuto evolvere nelle loro posture e nel loro linguaggio. L'unica giustificazione è forse che Tarzan abbia perso la memoria nell'urto. Non so se il film lo dice e me lo sia perso (ad un certo ero sul punto di appisolarmi e credo di aver dormito per dieci minuti), ma comunque anche se un bambino o comunque un essere umano perde la memoria dubito (non sono un esperto di psichiatria) che possa azzerare totalmente le sue conoscenze di vita e linguaggio.
poi c'è la mirabolante scena dell'elicottero, quel meteorite che farebbe rivoltare Burroughs nella tomba, Jane con i capelli di Miley Cyrus...
Evitatelo, nessuno dovrebbe essere privato in modo tanto ingrato del suo tempo, ci sono modi migliori e di certo più sani per farsi male.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R