tekken regia di Dwight H. Little Giappone, USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tekken (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TEKKEN

Titolo Originale: TEKKEN

RegiaDwight H. Little

InterpretiJon Foo, Cary-Hiroyuki Tagawa, Kelly Overton, Darrin Dewitt Henson, Luke Goss, Mircea Monroe, Tamlyn Tomita

Durata: h 1.32
NazionalitàGiappone, USA 2009
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Dwight H. Little

Trama del film Tekken

L'anno è il 2039. In un futuro apocalittico il mondo è in rovina e le masse sono soggiogate e terrorizzate dalla potente corporation di Tekken. Jim Kazama è un lottatore di strada che s'iscrive al torneo Iron Fist organizzato dai signori di Tekken solo per vendicare la morte di sua madre, ma diventerà una nuova speranza di libertà per il mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,58 / 10 (45 voti)3,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tekken, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/04/2012 15:00:47
   2 / 10
Lasciatemelo dire, che gran bel film di MER.DA!

Mettiamola così: se non fossi stato un fan accanito della serie di Tekken (con particolare attaccamento al secondo episodio, un vero capolavoro videoludico) al 4 ci sarei anche potuto arrivare, tranquillamente.
Ma purtroppo non è così. Tekken è stato parte integrante della mia vita dai 9 ai 16 anni. Non posso assolutamente far finta di niente ed essere clemente con questa ignobile trasposizione da quattro soldi che non prometteva bene già da quando ne fu annunciata la realizzazione nel lontano 2002.
E i motivi sono semplici: la storyline del videogame sarebbe stata quasi completamente stravolta (ma questa, per le trasposizioni cinematografiche, non è mai stata una novità) e peggio ancora, i personaggi di Lei, King, Paul, Jack, Michelle, Hwoarang, Xiaoyu, Baek, Bruce ecc... (e stavolta l'ecc... significa davvero tanto) sarebbero stati totalmente eliminati.
A questo punto mi chiesi: ma come stracàzzo si fa a realizzare un film di Tekken se il cuore e il cervello stessi di Tekken vengono completamente rimossi dal resto del corpo??? Oltretutto sostituendoli con degli organi totalmente diversi da quelli necessari per vivere??? (mi riferisco a personaggi tipo Miguel Rojo e Sergei Dragunov, due nullità entrati in gioco dal capitolo 5 del quale non frega una mazza a nessuno).
Insomma, le basi per un megafloppone c'erano già tutte, però mi dissi: dai, con un buon regista dietro la mdp come Dwight H. Little (tutt'altro che estraneo all'action, suoi i godibilissimi "Drago d'Acciaio" con Brandon Lee e "Programmato per Uccidere" con Steven Seagal) e un cast che comprende nomi importanti nel genere come Cary-Hiroyuki Tagawa (che nel 95 fu un ottimo Shang Tsung nel cult "Mortal Kombat") e Gary Daniels, magari, dico magari, qualcosa di buono ne esce fuori.

Le ultime parole famose... uscito direttamente in home-video (da noi con gran ritardo), tutte le mie speranze (e quelle dei fans) sono andate immediatamente in fumo.
Non è difficile capire il perchè... difatti, anche togliendo le motivazioni iniziali, il film di Tekken è un vero scandalo, uno scempio in tutto e per tutto realizzato svogliatamente, senza passione, senza carica e senza emozioni: ricchezza di clichè già visti in ogni martial arts movie degli anni 90, storia vecchia come il cucco, ritmo fiacchissimo, brutte musiche, recitazione ultrascadente, interesse e coinvolgimento pari a zero.
Ma non è tutto, perchè anche nelle due cose più importanti il film toppa alla grande:
1) i personaggi: tralasciando la loro pessima caratterizzazione (su cui non mi ci metto neanche, mi limito a stendere un velo pietoso) quel che fa più incazzàre sono la celerità con la quale vengono introdotti (ed eliminati) e i ridicoli rapporti che li legano l'uno all'altro (Nina e Anna che lavorano con Kazuya, Eddy e Christie che non si conoscono, Jin e Christie - oltretutto rivali in un torneo - che si innamorano a prima vista, Law - sfigàtissimo - che sta dalla parte dei cattivi e che le prende come un babbeo ecc...). Mi viene da ridere a pensarci... cioè, già quelli scelti erano quattro gatti, non dovete lavorarci più di tanto... ma metteteci un pò di cazzò di impegno, dai! Vabè, magari un non amante di Tekken non ci fa neanche tanto caso;
2) i combattimenti... ma porca di quella puttàna! Ma Tekken è un picchiaduro no? Almeno le scene di lotta fatele bene, almeno quelle!!! Niente invece... in un film di un'ora e mezza ci sono in tutto cinque combattimenti (spettacolari come una pigna nel cùlo) della durata di trenta secondi ciascuno (battaglia finale compresa) talmente senza pathos e senza stile che di chi vince non te ne può fregare una mazza.
Ironia della sorte i combattimenti, nonostante tutto, rimangono comunque l'unico elemento interessante di tutta la pellicola. Fate un pò voi...

Diciamocelo chiaro e tondo: se nel film ci fossero stati bei combattimenti e un pò più di culì e tettè l'insieme poteva anche funzionare (sempre se lo si guardava senza pretese). Non ci voleva mica tanto, d'altronde il cinema di oggi è saturo di prodotti così... ma niente da fare, "Tekken" non riesce a rientrare neanche in quella categoria.

Comunque basta, mi sono rotto e sfogato a sufficienza. Concludo ribadendo che l'opera in questione è una vera merdà. Fan o meno di "Tekken" che siate, se lo recuperate vi assicuro che il tempo non vi passerà più e che non potrete fare a meno di guardarlo con rabbia, apatia e disinteresse più totale.
Un film di Tekken andava fatto nel 99/2000, quando il successo della serie era proprio al culmine. Troppo tardi il 2010...

Mezzo voto in più solo perchè 1 lo riservo alle schifezze vere e proprie. Qui almeno c'è il bel cùlo della Overton (che ha momentaneamente risollevato l'interesse del sottoscritto & company) e un Cary-Hiroyuki Tagawa che, almeno fisicamente, va abbastanza bene come Heihachi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/04/2012 01.00.29
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  15/08/2011 18:35:50
   1½ / 10
Dannazione non avevo ancora visto i votacci riguardo questa trasposizione.

Comunque beh avevo gia' detto con il mio commento a Street Fighter che anche sto Tekken sarebbe stato un abominio.

E non ho mai avuto cosi' ragione..si segue proprio con disinteresse questo filmaccio da quattro soldi,vorresti anche solo puntare nelle scene di combattimento con coreografie spettacolari ma proprio non lo sono.Magari l'ambientazione fatiscente e futuristica e' caruccia e fa l'occhiolino a un qualcosa tipo Blade Runner ma ripensandoci poi guardando il film mi ero detto" Blade Runner e' Blade Runner"e scusate la ripetizione.

Storcevo il naso,ancora inc.ulato dal trailer che ti convince(stesso errore con Battle L.A in quest'anno)...e mi sono ritrovato al cinema come se qualcuno da dietro mi stava accoltellando piu' e piu' volte per non soffire vedendo il film.

Da evitare.Dopo House OF The Dead e Street Fighter abbiamo questo...tra le peggior trasposizioni cinematografiche tratte da videogiochi.

SIlent Hill,Max Payne,Prince Of Persia fate vedere di che pasta siete fatti.

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2011 01.57.59
Visualizza / Rispondi al commento
IceKiller  @  12/08/2011 04:37:28
   3 / 10
Se non fosse "TEKKEN", preso come film a se stante non sarebbe stato comunque migliore, la realizzazione e al limite di un brutto b-movie sia come sviluppo della trama e situazioni nell'evolvere della storia, ma pretendendo di essere la versione cinematografica di una leggenda videoludica fa un grandioso "flop", i commenti precedenti e suppongo ulteriori che riconoscono per varie motivazioni che questo film non è all'altezza del nome che porta mi trovano concorde, evitabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/08/2011 04.42.27
Visualizza / Rispondi al commento
Paradox  @  10/08/2011 20:54:43
   6 / 10
Mah...Sinceramente resto perplesso sulla bassa votazione di questo film. Stiamo parlando di un action movie che prende la linfa da un videogame, non certo di una pellicola candidata all'Oscar. E' in questo contesto che il film si dovrebbe valutare, senza per forza ricercare dei contenuti sociologici, politici o psicologici. Sicuramente non sarà un capolavoro, ma dare 1 come voto mi sembra eccessivo....

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2011 19.39.19
Visualizza / Rispondi al commento
simo96  @  05/08/2011 22:22:50
   3 / 10
essendo rimasto contrariato dai voti sotto il 6 per questo film,pensando che potesse essere più bello della media che ha qui su filmscoop ho deciso di andarlo a vedere e bhè ecco i motivi per cui questo film non mi è piaciuto:
1.il film si intitola tekken,ma almeno il regista poteva fare una storia un pò più simile a quella dei videogiochi e non buttarla cosi a casaccio.
2.JIN CHE SE LA FA CON CHRISTIE???????
3.christie e eddy che nemmeno si conoscono
4.tekken ha una vasta gamma di personaggi,perchè inserirne cosi pochi,voglio dire,certo,non si può mettere panda o roger,ma tantissimi altri personaggi si potevano benissimo inserire.
5.steve pelato, vecchio e che alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
6.anna e nina che lavorano insieme?????
7.se sono stati fatti cosi pochi personaggi almeno potevano sceglierli bene,non mettere personaggi nuovi come rojo,dragunov o qualcun'altro e al posto di loro mettere delle colonne di tekken come paul,king,lei,jack(e nessuno venga a dire che era difficile fare jack perchè yoshimitsu lo hanno fatto tanto bene),cavolo si sono scordati pure hwoarang
8.dare cosi poca importanza a dei personaggi chiave di tekken come eddy o law non mi è piaciuto affatto.
9.kazuya con la barbaaaaaa????????
10.heihachi cosi mingherlino lo hanno fatto.
dopo queso posso dire che il film è bocciato...

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/08/2011 04.23.27
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  05/08/2011 16:48:01
   3½ / 10
Che delusione......1/2 voto in piu per Kelly Overton

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/03/2013 04.50.34
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  03/08/2011 02:14:35
   1 / 10
Solita tr0iata di live action americano e sappiate che lo hanno definito così anche i creatori del gioco su Twitter adirati da questo scempio.

Un ******ne!

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2011 19.29.29
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net