the antithesis regia di Francesco Mirabelli Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the antithesis (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ANTITHESIS

Titolo Originale: THE ANTITHESIS

RegiaFrancesco Mirabelli

InterpretiCrisula Stafida, Karolina Cernic, Marina Loi, Germano Martorana, Giuseppe Scaglione (II), Nives Gaudioso, Giulia Ivana Clemente, Giuseppe Contino

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2017
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Francesco Mirabelli

Trama del film The antithesis

Una giovane geologa, su delega di un architetto, va a soggiornare in una villa nella quale si verificano fenomeni anomali dovuti a sbalzi termici esorbitanti. Una volta stabilitasi nella dimora, la ricercatrice si ritroverà catapultata in un vortice di orrore e delirio...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (5 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The antithesis, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

albert74  @  24/01/2019 12:02:08
   2 / 10
Presentato come il film che doveva riportare in auge l'horror in Italia, questo pretenzioso film è in realtà un colossale pastrocchio.
Quello che mi lascia senza parole non è solo la totale mancanza di ritmo, di tensione, di atmosfera (la casa dove si svolge il film sembra un agriturismo o una casa vacanze di lusso), ma è la mancanza di uno svolgimento coerente a lasciarmi basito.
Si procede per visioni oniriche pasticciate con intermezzi di una lentezza assurda in cui non accade quasi niente oltre a stacchi singhiozzanti della telecamera su particolari inutili, o su scene buie e confuse.
C'è spazio pure per un siparietto di sesso lesbo. La recitazione è da mani nei capelli e il doppiaggio si renderebbe più che necessario dato il tono monocorde degli interpreti. Fanno a gara a chi è il più cane. Totalmente inespressivi e le poche volte che accennano un barlume di espressione sembrano sotto effetto di stupefacenti!
Il film, della durata di 95 minuti sembra durare 3 ore. Ore noiosissime in cui non accade nulla. Ci si appoggia, come accade spesso, su qualche jumpscare sfruttato malissimo e su improvvise impennate sonore.
Ma il film è un disastro anche in regia con il tentativo spudorato di imitare il cinema che fu (degli anni 70 in particolare).
Mirabelli vuole creare della ambientazioni grottesche simili a quelle argentiane ma ne rimane lontanissimo e il risultato è un accatastarsi di primi piani sbilenchi e fotografia degna del peggiore fotoromanzo.
Insomma un film aberrante, se possibile peggiore pure del pessimo legiones. Persino inferiore a Spettri. Paragonabile - forse - agli ultimi pasticci di Argento almeno per quanto riguarda l'inconsistenza.
Consiglio vivamente di evitare di guardarlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net