the banshee chapter - i files segreti della cia regia di Blair Erickson Germania, Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the banshee chapter - i files segreti della cia (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BANSHEE CHAPTER - I FILES SEGRETI DELLA CIA

Titolo Originale: THE BANSHEE CHAPTER

RegiaBlair Erickson

InterpretiTed Levine, Katia Winter, Michael McMillian, Monique Candelaria, Jenny Gabrielle, David Midthunder, Alex Gianopoulos, Cyd Schulte, Chad Brummett, Vivian Nesbitt

Durata: h 1.27
NazionalitàGermania, Usa 2013
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Blair Erickson

Trama del film The banshee chapter - i files segreti della cia

Nel 1963 il governo degli Stati Uniti cominciò su ignari cittadini la sperimentazione di alcuni agenti chimici destinati a indurre il controllo della mente. Il programma fu chiamato Mk-Ultra ed i risultati furono orribili. Decenni dopo, quando non ha più notizie del miglior amico James Hirsch, la web giornalista Anne Roland decide di vederci chiaro e scopre che questi prima di scomparire aveva realizzato un video in cui lo si vede assumere una droga che altera la mente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (18 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The banshee chapter - i files segreti della cia, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  19/02/2014 15:43:52
   6½ / 10
Ma guarda tu...pochi giorni fa ho visto "From beyond" di Steward Gordon e senza saperlo salta fuori che pure questo film, alla fine, è una rivisitazione del racconto di Lovecraft solo che questa volta non è uno strano macchinario ad indurre la visione-contatto con creature di un altro mondo ma bensì una droga psichedelica alquanto trascendentale.
Mi sono andato ad informare ed in effetti questa Dimetiltriptamina esiste ed ha effetti documentati e sperimentati davvero sbalorditivi con comuni visioni di entità sconosciute accompagnate da fischi ad alta frequenza...e guarda caso questa sostanza viene prodotta dalla ghiandola "pineale umana"!
Mettiamola così...anche se il film fosse una porcata questi argomenti sono così intriganti/inquietanti da indurre un interesse incondizionato nello spettatore dalla mente aperta.

La trama scritta su Filmscoop è errata perché in realtà è questa:
Un ragazzo assume una droga introvabile e sconosciuta, la DMT per l'appunto, con cui il Governo U.S.A. effettuava esperimenti negli anni 60...la reazione è filmata da un suo amico ma dopo non molto tempo cominciano a sentirsi delle strane trasmissioni radio nell'abitazione.
Il ragazzo che ha assunto la sostanza scompare, il suo amico viene accusato ma dopo non molto tempo scompare anch'esso...una giornalista (che è anche legata sentimentalmente a quello che ha provato la droga) raccoglie documentazioni top secret degli esperimenti condotti dalla CIA e prova a risolvere il caso grazie all'aiuto di uno scrittore, alquanto hippie, che conosce questa droga.

La regia abbina scene girate in stile mockuhorror, con tanto di filmati d'archivio in B/N, a riprese canoniche ma che comunque hanno uno stile abbastanza "amatoriale"...questo mix è interessante ma a mio avviso i filmati sono buttati senza una vera logica, ma bisogna dire che sono piuttosto inquietanti e ben realizzati anche se hanno "spaventi telefonati".
Il cast non è male e abbiamo pure il bravo Ted Levine (il Buffalo Bill de "Il silenzio degli innocenti") che fa davvero la differenza e sorregge una protagonista piuttosto stereotipata.
Colonna sonora adeguata con un sonoro ricco e di atmosfera che avvolge al punto giusto ed amplifica i momenti topici.

Non è un filmone imperdibile ma qualche situazione angosciante e momenti paurosi riesce a regalarli, anche se quasi tutto ordinario...
La scena in cantina in cui lei guarda le registrazioni della camera di sicurezza mi ha messo ansia (ma io sono sensibile a questo stratagemma), pure il finale nel laboratorio regala buoni momenti.
Secondo me merita un'occhiata perché superiore alle produzioni medie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net