the burning moon regia di Olaf Ittenbach Germania 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the burning moon (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BURNING MOON

Titolo Originale: THE BURNING MOON

RegiaOlaf Ittenbach

InterpretiAndrea Arbter, Ellen Fischer, Ronald Fuhrmann

Durata: h 1.26
NazionalitàGermania 1992
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Olaf Ittenbach

Trama del film The burning moon

Il film si divide in due episodi legati assieme da un filo conduttore rappresentato da un tossicodipendente che racconta storie dell'orrore alla sorellina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,31 / 10 (13 voti)7,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The burning moon, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/12/2017 09:54:41
   6 / 10
Acerbo lavoro di Olaf Ittenbach, affetto da svariati problemi tra cui regia a tratti improponibile e recitazione ai limiti del sopportabile. Per fortuna sbalordiscono gli effetti speciali, davvero notevoli per una produzione così palesemente low-budget. "The burning Moon" deve la sua fama soprattutto all'ultima sanguinosissima parte, un delirio splatter-gore in cui il filmaker tedesco mostra la sua impronta più sovversiva al servizio di una sequenza molto esplicita.
Al di là di questa (notevole) scena non c'è moltissimo di cui bearsi, trattasi di un lavoro appena dignitoso affetto da numerose magagne riprovevoli anche per un prodotto underground. La pellicola è divisa in due episodi più una "cornice" trascurabile: racconta di un tossico costretto a badare alla sorellina. La storia è sconclusionata, con sequenze completamente scollate ed inutili, piazzate goffamente per sottolineare un forte disagio giovanile. Il finale dolente non raggiunge il pathos desiderato per la piattezza dei protagonisti.
Si migliora con "Julia's Love" primo episodio basato sulle gesta di un serial killer scappato dal manicomio e infatuatosi di una bella ragazza. Anche in questo caso la coerenza narrativa è poca, lo splatter invece soddisfa e il ritmo non manca. Finale a parte, assolutamente inverosimile, resta una visione discreta, magari banale ma tutt'altro che fastidiosa.
"The purity" è invece molto più interessante: cupo e morboso, tra una critica nemmeno troppo velata alla religione e alla facilità con cui si può creare un capro espiatorio soprattutto se questi è un poveraccio indifeso, Ittenbach alza il livello nonostante, anche in questo caso, perda di vista lo script che meriterebbe maggior rigore.
Nel complesso paga dazio allo scorrere del tempo, trasuda una forte amatorialità ma lascia intravedere buone idee che Ittenbach espliciterà meglio in (alcuni) dei suoi futuri lavori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net