the coast guard regia di Kim ki-duk Corea del Sud 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the coast guard (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE COAST GUARD

Titolo Originale: HAEANSEON

RegiaKim ki-duk

InterpretiJang Dong-Gun, Kim Jung-Hak, Park Ji-A

Durata: h 1.35
NazionalitàCorea del Sud 2002
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Kim ki-duk

Trama del film The coast guard

Zona di confine tra Nord e Sud Corea. Un ragazzo, scambiato per una spia, viene ucciso mentre fa l’amore con la sua fidanzata; la donna ed il soldato che ha sparato scivolano gradualmente nella follia più cieca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (14 voti)7,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The coast guard, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/10/2010 10:29:03
   6½ / 10

Al confine tra le due Coree un avamposto della guardia costiera diventa per Kim Ki-Duk escamotage allegorico per trattare il malessere causato decenni or sono dalla separazione della nazione.
Un soldato troppo ligio al dovere,motivato da un'invasata predisposizione,si strugge nell'ansia di poter far fuori qualche spia nord-coreana nella certezza di poter così ottenere onore e stima.Lo sprezzo del pericolo e la sconsideratezza da parte di una coppia di giovani ,avventuratosi nel territorio pattugliato dai soldati, scatenerà eventi tragici che porteranno alla degenerazione paranoica sia la ragazza superstite che il milite omicida,divorato dal senso di colpa.
Kim Ki- Duk abbandona il suo talento elegiaco e sfoltisce le suggestive inquadrature,rinomate testimoni dell'altra grande passione del regista,ossia la pittura,concretando un film meno astratto ed intellettualmente raffinato rispetto i suoi più celebrati lavori.
Orfano dei fondamenti cardine del regista, "The Guard Coast" si mostra più volte debole e didascalico,soprattutto a causa di una asciuttezza emotiva abbastanza spiccata nei due protagonisti ,descritti sommariamente e rappresentati con superflua insistenza nella loro follia.Il messaggio antibellico è invece persuasivo nel riportare l'assurdità delle norme militari,esaltatrici di un ‘ottusa interazione con i civili ed improntate nella formazione fanatica del singolo.
A differenza di molti film sull'argomento non vi è cameratismo tra i soldati,i rapporti sono spesso tesi e la situazione di minaccia venutasi a creare sarà fonte di ulteriori tensioni derivate da un'evidente inadeguatezza.
La pellicola vanta due momenti di notevole effetto,l'uccisione del presunto infiltrato e quella in cui si tentano di salvare le apparenze con l'ennesima crudeltà sulla ragazza.
Lontano dalle vette liriche,dalla profondità tematica e dall'armonia strutturale di altre sue opere,il regista coreano offre uno spettacolo minore e solo in parte interessante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net