the fog - nebbia assassina regia di Rupert Wainwright USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the fog - nebbia assassina (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FOG - NEBBIA ASSASSINA

Titolo Originale: THE FOG

RegiaRupert Wainwright

InterpretiTom Welling, Maggie Grace, Selma Blair, DeRay Davis, Kenneth Welsh, Adrian Hough, Sara Botsford

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Rupert Wainwright

•  Link al sito di THE FOG - NEBBIA ASSASSINA

Trama del film The fog - nebbia assassina

È l'anno 1871, una misteriosa nebbia cala sul mare, mentre quattro uomini commettono un abominevole crimine. L'equipaggio e tutti i passeggeri di un veliero affondano e restano sepolti in mare. La nebbia celerà il segreto di quello spaventoso massacro per molte generazioni a venire. Ma adesso i loro spiriti irrequieti riemergono, determinati a riportare a galla il perfido crimine, e, quando Nick Castle e Brett Spooner agganciano inavvertitamente dal fondo dell'oceano una vecchia borsa da pesca, ha inizio una serie di eventi terrificanti che porteranno il panico tra gli abitanti del piccolo villaggio di Antonio Bay...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,20 / 10 (97 voti)4,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The fog - nebbia assassina, 97 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  15/07/2014 21:38:26
   1 / 10
Sto film fa ******. Or dunque le persone drogate che hanno avuto il coraggio di votare oltre l'uno meritano di essere mazzolati per bene.

Detto ciò iniziamo subito con la trama senza tener conto del film di Carpenter:
la nebbia assassina invade la città portando dei pirati ad uccidere persone amuzzo per poi scoprire che è tutta una vendetta dei padri fondatori. Minchia serio.

Allora abbiamo sto tizio TOM WELLING, TOM WELLING, un film può essere serio con TOM WELLING? A parte ciò il protagonista Tom Welling viene presentato insieme al suo amico NIGGA. Tom va in città, mentre l'amico NIGGA gestisce una festicciola triste quanto la sua recitazione in mezzo all'oceano con due ragazze e un altro scemo. Arriva la nebbia. Nebbia realizzata malissimo, con fumogeni di sta fava e al computer con adobe after effect cs1.

Il nigga intravede un VELIERO PIRATA, UN FOTTUTO VELIERO FANTASMA PIRATA, le due tipe vengono SCARAVENTATE FUORI DAL VETRO, MAREMMA IMPESTATA BUTTATE COME BUSTE DELLA SPESA, poi UN COLTELLO VOLANTE FA L'HEADSHOT ALL'AMICO SCEMO DEL NIGGA. Sarà morto il nigga? No regà, scopriamo che si è nascosto in UN FOTTUTO FRIGORIFERO per decine di ore senza morire congelato.
Arriva la madama e chiede spiegazioni, non arrestano nessuno, l'unica prova è contenuta nella videocamera che il nigga si è portato con sè.
La telecamera viene data alla tipa di Tom ma succede una trashata: mentre la tipa cammina su un asse di legno, LE SI STORTA LA GAMBA, CIOE' INCIAMPA A CAMMINARE E LA FOTTUTA TELECAMERA CADE NELL'ACQUA SOTTOSTANTE. MAONNA PROPRIO. Trovano l'amico del nigga morto su una barella, la tipa si avvicina, lui si sveglia all'improvviso e sussurra: "SANGUE CHIAMA SANGUE".
Grida di terrore imperversano, ma io mi sto sbrodolando dal ridere.

Il figlio della tipa che parla alla radio(scusate se non l'ho introdotta a dovere tanto è inutile) trova un oggetto, così come alla tipa di Tom viene dato un orologio da un marinaio di sta sega. L'oggetto inizia a INFUOCARSI E CI SONO RUMORI DI GENTE CHE BUSSA ALLA PORTA. Un altro tizio che controlla il meteo VIENE SCARAVENTATO CON LE FIAMME ADDOSSO COME UNA BUSTA SCHIFOSA FUORI DALLA PORTA. Intanto c'è un prete che si sta cagando sotto per la nebbia, beve e spara boiate.
Poi c'è la scena trash epocale del film, INUTILE QUANTO LA RECITAZIONE DEL NIGGA: UN MARINAIO, UN FOTTUTO MARINAIO TROVA UNA FUNE NASCOSTA SOTTO LA SABBIA IN UNA SPIAGGIA. INIZIA A PRENDERE LA FUNE MA QUESTA E' DIRETTA VERSO IL MARE IN TEMPESTA, IN TEMPESTA. LUI CONTINUA FIERO COME POCHI, CONTINUA IL MONGOLO, SLOW MOTION SU DI LUI CHE FA IL DURO E CERCA DI NUOTARE MA VIENE SOMMERSO. UN BIMBO GUARDA LA SCENA ATTONITO E SCAPPA. Cioè me l'avessero detto non ci avrei creduto.
La nebbia arriva e la nonna del bimbo mentre STA LAVANDO I PIATTI VIENE UCCISA DA UNA MANO IN DECOMPOSIZIONE CHE ESCE DAL LAVANDINO, MAONNA MUORE BRUCIATA ALL'ISTANTE. Arriva Tom risolve la situa e salva il bimbo.
Succedono altre minchiate poi fanno vedere dei tizi, non si capisce se è un flashback, anzi lo è ma non viene spiegato, dei tizi che vanno a fare un patto, UN CONTRATTO CON I PIRATI. INIZIANO AD UCCIDERE TUTTI, INCENDIANO E CIULANO I GALLONI CONTENUTI NEI FORZIERI. Me la sono ghignata in un modo epocale.

Salto subito al finale SCHIFOSO:
Si riuniscono tutti il nigga, tom il prete e altri scemi inutili. Arriva UN FOTTUTO FANTASMA PIRATA UCCIDE IL PRETE CON I VETRI E UCCIDE UNA TIPA SCARAVENTANDOLA FUORI COME UNA BUSTA. Allora è un vizio questo.
Uccidono infine il sindaco bruciandolo vivo, la tipa di Tom vede il pirata e si trasforma in un fantasma, in UN FANTASMA E SI LIMONA IL FOTTUTO PIRATA, mentre Tom la guarda non aprendo bocca. Stacco. Frase finale da uomini vissuti. Fine.

Vabbe poi:
Recitazione: zero, fastidiosi e irritanti tutti i protagonisti non trasmettono nulla, zero. Il nigga maonna da razzolare di mazzate. La tipa di Tom pure. Il bimbo scemo pure. Il prete alcolizzato illegale.
Trama: ...
Suspance: perché mi dovrei ****** guardando questo film?
Cose da ricordare: il dolcevita di TOM WELLING per quanto brutto e insulso, proprio da strappare su due piedi. Altro? No, tranquilli. Ah vabbe la scena del marinaio che sgama la corda su una spiaggia muorendo amuzzo, epocale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2014 21.56.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 02:37:08
   3½ / 10
Un remake davvero brutto ,Con dei pessimi attori. il film non mi ha appassionato per niente!!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/09/2011 03.31.56
Visualizza / Rispondi al commento
DarioArgento  @  05/05/2011 11:30:12
   7 / 10
a me è piaciuto , certo non c è lo stile di CARPENTER CHE POI DAVVERO !!! TUTTO STO CAPOLAVORO NON ERA...ma nel complesso bel film

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/05/2011 14.01.10
Visualizza / Rispondi al commento
fabrix  @  03/02/2010 16:17:30
   7 / 10
Non capisco proprio tutti questi apprezzamenti negativi. Certo non è un film orror alla ''moda'' . Su questo non c'e' dubbio! Ma la squalifica mi pare proprio esagerata!!!! In questo modo plateale poi, mi pare proprio inopportuno. No.
Insomma, non sono d'accordo, il primo della serie era bello , più che dignitosooo. punto. Dunque non era facile emularlo tutto qua.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2010 16.35.18
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  18/06/2009 10:18:09
   4 / 10
John Carpenter autorizza e produce questo remake di un suo film che tutto sommato non era un gran che, ma che viene mortificato ancora di più da questo inutile, incolore e banale rifacimento.
L'originale non mi aveva entusiasmato, questo addirittura mi deprime. L'unica cosa realizzata meglio del precedente è il make-up, anche se per la verità, non ci voleva poi molto.
In definitiva un film senza mordente, insufficiente e per il quale niente e nessuno poteva salvarlo dalla bocciatura, nemmeno il giovane Superman.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2009 10.23.12
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  18/06/2009 02:37:20
   3 / 10
Non sono arrivato alla fine...
Oltretutto oltre ad essere il solito remake del classico anni 80 con effetti speciali al computer, fotografia patinata, attori bellocci presi dalla tv, soliti tempi ecc. il film è anche noioso, ed è una cosa strana visto che alcuni remake recenti hanno tutti i difetti di sto mondo ma almeno sanno coinvolgere (cosa in cui magari nel classico mancava perchè più datato), invece qui il ritmo è proprio blando e monotono ed è per questo che il mio voto è così basso.
Perde miseramente contro l'originale di Carpenter che risulta ancora affascinante, ricco di atmosfera e con più mordente.

John.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2009 01.02.12
Visualizza / Rispondi al commento
floyd80  @  18/06/2009 02:02:25
   3 / 10
Classico horror "moderno" che deve per forza spiegare tutto, persino l'inverosimile!
Attori da circo (con tutto il rispetto per il circo) e regia da poppante...per non parlare poi del confronto con il bellissimo film originale di Carpenter

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2009 18.05.19
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/03/2009 13:42:37
   4 / 10
Ma perchè continuano a sfornare questi tenn-horror così noiosi e insulsi?Ma in fondo devo prendermela con me stessa..cosa mi aspettavo da un film in cui "la nebbia è l'assassino"?!Menomale che non ho visto l'originale,se no probabilmente,potendo fare paragoni avrei messo 1.
Tom..sei carino..ma vedi di non uscire più dal set di smallville!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/03/2009 13.43.14
Visualizza / Rispondi al commento
Elisha  @  06/06/2007 18:30:16
   7 / 10
A parer mio ha una trama molto interessante...
Sconsigliato vivamente a chi è abituato ai film horror da far gridare al miracolo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/06/2007 18.40.05
Visualizza / Rispondi al commento
Atomico  @  28/04/2006 01:41:54
   6 / 10
Dopo il primo tempo il mio voto era circa 6.05
Alla fine del film il voto era diventato 6.12
Tuttavia, più passavano i secondi dalla fine del film, più mi accorgevo che il voto non rispecchiava correttamente le mie sensazioni.
Sarà stato che all'uscita della sala piovesse, e un extraxcomunitario vendeva ombrelli a 5 euro, che mi sono deciso a far scendere il voto a 5, per la precisione a 5.84, qui approssimato a 6

Non è un film horror che fa paura. Pertanto, se definiamo film horror quelli che fanno paura, questo non è un film horror.
Ma la paura non è l'unica emozione che latita... il film trasmette molto poco sul versante emotivo, forse si salva un pizzico di suspance.

Sul lato della costruzione della trama, ci sono cose che non stanno in piedi dal punto di vista logico (prescindendo dall'aspetto fantastico del film). Questo è un aspetto che vedo interessa molti nel giudicare un film, pertanto gli appassionati si ritengano avvertiti.

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2006 19.15.27
Visualizza / Rispondi al commento
Scream89  @  25/04/2006 21:11:06
   9 / 10
A me questo film è piaciuto parecchio! secondo me molto promettente Maggie Grace! Ottimo l'effetto speciale della nebbia e dei fantasmi!

7 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2006 16.00.49
Visualizza / Rispondi al commento
ezracing  @  25/04/2006 16:46:31
   2 / 10
ho visto solo un pezzetto del film, circa mezz'ora, poi non ce l'ho più fatta e dalla noia ho spento il pc e mi son mezzo a dormire...
non perdete tempo è fatto malissimo

4 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2007 13.17.46
Visualizza / Rispondi al commento
davidplanet  @  22/04/2006 09:52:55
   3 / 10
Horror senza capo nè coda. Trama buttata lì, sviluppo pessimo, finale indicibile! Questo film riesce a rivalutare in primo luogo hostel ma anche final destination 3 che, seppur non all'altezza di horror decenti riescono ad offrire almeno quel minimo che ci si aspetta da un film di questo genere.
Solo i giapponesi con i vari the red shoes, two sister, phone e altri filmetti sono riusciti a fare di peggio! Ma di poco....!

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/04/2006 14.55.54
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  22/04/2006 05:42:20
   1 / 10
un film di orrore che non spaventa neanche TOPO GIGIO. evitate di andarlo a vedere al cinema, evitate di scaricarlo, se lo daranno in televisione....evitatelo! compratevi il dvd dell'originale, un vero cult!

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2006 21.42.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/04/2006 23:01:28
   6½ / 10
penso che la media di questo film sia esageratamente bass(5,3)
sicuramente sufficiente e con molte idee originali...certo tutto è preso dall'originale ma questo non discostandosi molto riesce comunque a far paura...interessante

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/04/2006 13.01.55
Visualizza / Rispondi al commento
84lestat  @  19/04/2006 09:37:23
   5 / 10
Sicuramente meglio di quanto mi aspettassi. Essendo un remake di un buon film di Carpenter mi aspettavo qualcosa di osceno ed invece non è inguardabile. Non raggiunge la sufficienza per alcune scelte registiche, per le musiche che più che creare suspence danno fastidio e per gli attori che non vanno oltre (e neanche tutti) all'onesto compitino. Buona la realizzazione della nebbia e dei fantasmi tutta in computer graphic (anche se quella specie di pirati dell'originale sono sicuramente più efficaci). Almeno Carpenter non dovrà cambiare canale se un giorno gli capitasse di vederlo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2006 16.05.17
Visualizza / Rispondi al commento
Micky36  @  18/04/2006 20:29:41
   3½ / 10
...non avrei mai pensato di dare un 3 e mezzo ad un film... ... ...fino ad ora... veramente, sono uscito urlando:"7 euro buttati via!" Il film dovrebbe... ma proprio dovrebbe far paura... e io ho rischiato il sonno profondo, salvo poi svegliarmi ogni tanto perchè mi vibrava il cellulare... direi un film adatto ai sadici, oppure a chi disprezza i soldi... quindi, se proprio volete buttare via il vostro tempo e il vostro denaro... Dopo questa prima parentesi, posso dirvi che oltre a non fare paura, risulta di una banalità estrema... perfino i dialoghi sono talvolta confusi e insensati... di più, non ho altro da dire...

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/04/2006 03.25.48
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Alyssa  @  18/04/2006 12:39:40
   5½ / 10
Film che si dimentica in fretta, per banalità della trama e qualità degli interpreti

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2006 15.05.07
Visualizza / Rispondi al commento
regista  @  15/04/2006 12:34:42
   1 / 10
6 questo film non meriterebbe neanche uno do uno solo per alcuni effetti ma le altre cose veramente schifose davvero non dico assolutamente niente solo che è una schifezza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/04/2006 21.29.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net