the glow - la casa del mistero regia di Craig R. Baxley USA 2002

the glow - la casa del mistero (2002)

locandina del film THE GLOW - LA CASA DEL MISTERO

Titolo Originale: THE GLOW

RegiaCraig R. Baxley

InterpretiDean Cain, Portia de Rossi, Hal Linden, Dina Merrill, Joseph Campanella

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Craig R. Baxley

Trama del film The glow - la casa del mistero

Matt e Jackie, una coppia sposata da poco, abita in un appartamento a New York. Ciò che appare strano è che l'affitto è davvero irrisorio, considerato che l'abitazione si trova in una zona molto elegante della città. Ma le sorprese per i due non sono finite; infatti vengono a sapere che la coppia che abitava lì prima di loro è scomparsa nel nulla.

Voti e commenti su The glow - la casa del mistero, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

krueger419  @  31/12/2013 18:11:08
Il tema degli inquilini malvagi non è certo originale, lo abbiamo già visto in film come Rosemary's Baby.
Malgrado questo il film risulta piacevole ma con pochi colpi di scena e dal finale banale.
Gli attori sono poco convincenti e sceneggiatura è un po piatta.
Ma la regia di Baxley riesce a creare tensione dove serve.

Jolly Roger  @  24/03/2012 18:19:20
The Glow, il Bagliore, ovvero quell'energia che hanno le persone giovani...

è un film che consiglio soprattutto a coloro che non disdegnano il sottogenere thriller-horror, è un film molto soft.

Personalmente io amo moltissimo quegli horror che hanno risvolti drammatici, che parlano di persone normali che hanno una vita normale, che si amano o che litigano, ma soprattutto che vivono in questo mondo (reale) e non nella città degli spiriti.

Al centro della trama c'è la vita di una giovane coppia e i loro problemi, sostanzialmente costituiti sia dal desiderio di maternità di lei e dai (falliti) tentativi di restare incinta, sia dal calo del desiderio sessuale, soprattutto da parte di lui (tra l'altro un calo abbastanza inspiegabile, visto quanto è carina lei).
A ciò si aggiunge lo stress da lavoro, l'enorme diversità di vedere la vita che hanno i due sposini (lui è un salutista fanatico, lei una fumatrice assolutamente non sportiva).

Per un caso, diciamo, fortuito, lui incontra dei simpaticissimi (?) e arzilli vecchietti, che, guarda caso, abitano in uno stabile dove hanno uno stupendo appartamento che vogliono affittare a qualche giovane coppietta, con un canone mensile bassino bassino...

Fatto stà che piano piano questa arzilla combricola circuisce il baldo giovane, il quale comincia a preferire fare jogging con loro anzichè fare fott.ing con la moglie. E, naturalmente, seguendo uno dei più frequenti cliché horror (ma è anche un cliché della vita reale ;-), lui non crederà per niente a tutti i dubbi della moglie riguardo ai vicini di casa, nemmeno quando le cose si faranno più evidenti e...

Un film ben girato e ben recitato. Il mio voto è sei e mezzo.
Forse la parte finale diventa un po' troppo...film per tv.
Sapete quei film, tipo i thriller americani per la tv? Ecco, un po' troppo...televisivo. Avrebbe dovuto e anche potuto osare un po' di più...invece, pare che alzi le mani e dica "no, sono in tv, devo star buono".

Detto questo, però...perchè una media così bassa ?
Quattro e mezzo è pochino, dai.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  03/11/2011 12:27:11
a me è piaciuto. molto originale e pieno di tensione, poteva solo essee piu movimentato di splatter e horror.

DarkRareMirko  @  09/06/2009 19:01:18
Più che decoroso prodotto televisivo creato dalla New Line Cinema.

Ben interpretato e ben diretto, ha alla base uno spunto abbastanza originale ed interessante; ossia questa volta a rompere i maroni son degli apparentemente teneri vecchietti che alla fine della fiera non si riveleranno essere troppo teneri.

Molto bella la protaognista poi.

Da vedere (sia lei che il film).

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R