the house of the devil regia di Ti West USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the house of the devil (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HOUSE OF THE DEVIL

Titolo Originale: THE HOUSE OF THE DEVIL

RegiaTi West

InterpretiJocelin Donahue, Tom Noonan, Mary Woronov, Dee Wallace

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Ti West

Trama del film The house of the devil

Samantha è stanca di condividere la stanza del college con una compagna disordinata, casinista, sessualmente promiscua e incline a droghe e alcool: una convivenza che le impedisce di studiare e concentrarsi e le provoca forte disagio. Per sua fortuna trova una splendida casa indipendente, pulita e ordinata a un affitto ragionevole: l’unico problema è quello di mettere insieme in tempo i soldi del primo mese. Per puro caso la ragazza scorge un volantino di ricerca di babysitter e ben presto, con la collaborazione non richiesta della sua migliore amica, Megan, riuscirà a ottenere il posto. Si tratta di passare quattro o cinque ore, quella sera stessa, in una casa isolata, fuori città, prossima al cimitero, a sorvegliare la vecchia madre della Signora Ulman mentre la coppia di residenti si recherà ad ammirare l'eclissi di luna prevista per mezzanotte. I coniugi in questione sono una strana coppia e il signor Ulman, pur di convincere Samantha ad accettare il posto e consapevole di aver parzialmente ingannato la ragazza facendole credere che si trattasse di occuparsi di un bambino, le offre una somma molto alta: 300 dollari per poche ore, che vengono alzati a 400 dietro richiesta di Sam. Contro il parere di Megan la studentessa accetta il lavoro. Samantha ora è sola e isolata, dentro la casa del diavolo. Mezzanotte si avvicina…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (43 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The house of the devil, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  24/02/2024 13:12:21
   5 / 10
Prevedibile e noioso oltremisura. Il ritmo è lento, la regia è lenta. Per un'ora è sempre la stessa solfa, la protagonista che non sta ferma un secondo al punto da risultare indescrivibilmente fastidiosa. Durante gli ultimi 15 minuti il film si ripiglia un po' almeno nel ritmo, ma il tutto è agghiacciante per quanto sia malriuscito.
L'unica scena degna di nota è quella che vede l'amica della "babysitter" in auto all'entrata del cimitero vicino la grande villa, scenario principale di questa mediocre storia di satanismo.

topsecret  @  02/11/2014 15:07:32
   5 / 10
Thriller settario senza idee, poco propenso alla linearità narrativa e abbastanza scarno dal punto di vista della tensione.
Ad una lunghissima prima parte statica e poco interessante segue un finale scontato e poco convincente dal punto di vista dell'atmosfera profusa. Sia la regia di West che la performance del cast non mi sono sembrate trascendentali e la stessa storia raccontata in questo THE HOUSE OF THE DEVIL non pare poter offrire grande coinvolgimento.
Dalla media che si ritrova anche io mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso.

BrundleFly  @  02/10/2014 11:59:03
   5 / 10
Vista la media mi aspettavo un filmone.
Con tutti i film di Ti West mi ritrovo davanti sempre allo stesso problema: ottimi tecnicamente, ma lenti e lacunosi nello sviluppo.
L'inizio e la fine di questo film (tolta l'ultimissima scena) sono buoni, ma la parte centrale è davvero piattissima e ripetitiva: telefoni che squillano, lei che apre porte, rumori al piano di sopra, telefono, rumori, campanello, porte ecc...

Leonardo76  @  10/02/2014 21:37:42
   5 / 10
Noioso, banale e con uno strano ritmo: ultra attendista nella prima ora in cui le uniche emozioni sono date

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e troppo azionista nell'ultima parte in cui accade la qualunque:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Originalità zero, a mio parere è inferiore 100 volte a "L'evocazione" di Wan.

5 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2014 00.29.20
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  01/12/2012 10:40:32
   5 / 10
L'unico vero complimento che posso fare al regista Ti West è l'aver creato un'atmosfera misteriosa e inquietante durante tutto il film.
Certo non sarà una cosa da poco ma parlare così bene (da parte di alcune testate/siti horror) di questo film mi sembra un tantino esagerato.
A me è rimasta, oltre alla già citata inquietudine (ma neanche tanta), una grandissima noia e le continue inquadrature del c.ulo della protagonista stretto nella morsa di quei terribili jeans a vita alta degli eighties...
Bravino Ti West ma soporifera la sceneggiatura.
Dimenticavo, applausi per il mitico Noonan, una delle facce più matte del cinema!

lupin 3  @  20/01/2012 21:00:35
   4 / 10
Sufficienti solo gli ultimi 15 minuti il resto della pellicola è superflua.
Delusione!

John Carpenter  @  29/05/2011 09:21:31
   5 / 10
Di ottimo ci sono i 15 minuti finali, veramente di spessore, per il resto il film è di una noia assoluta: la protagonista che balla, telefona, gira per la casa, e poi sente un rumore, poi ricomincia da capo a girare per la casa, e poi sente un altro rumore e così via per tutto il film.
Se volete vederlo, scorrete in avanti con il timer fino al finale.
Non lo boccio perchè effettivamente è molto curato tecnicamente, e per l'atmosfera degli anni 70 (i riferimenti del film, neanche troppo velati, sono Rosemary's Baby e Halloween).
Un'occasione mancata.

John.

Macs  @  16/01/2011 21:53:37
   4 / 10
Pellicola lentissima, parte bene per i primi 45 minuti, poi da quando Samantha rimane sola nella casa è di una noia mortale. Finale telefonatissimo, lo si intuiva ancora prima dei titoli di testa. Film evitabile e inutile.

marfsime  @  21/06/2010 01:19:32
   5½ / 10
Un film che francamente mi ha un po' deluso. Come è stato detto è un po' una scopiazzatura di "Babysitter wanted" almeno nelle dinamiche iniziali. I problemi principali si possono riscontrare in una sceneggiatura alquanto discutibile..solo negli ultimi 20 minuti infatti succede qualcosa di interessante..prima praticamente il nulla assoluto. Il finale poi è francamente troppo frettoloso e campato in aria..tutto abbastanza scontato e non molto originale. Le cose buone a mio giudizio sono due..la regia e le buone atmosfere che qualche momento di tensione te lo mettono addosso..però ripeto..con una sceneggiatura così deficitaria non me la sento di dare la sufficienza.

xanter  @  18/02/2010 03:27:51
   5 / 10
Se volete vedere un po di movimento andate direttamente agli ultimi 10 minuti del film, il resto è totalmente inutile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net