the lost dinosaurs regia di Sid Bennett Gran Bretagna 2012

the lost dinosaurs (2012)

locandina del film THE LOST DINOSAURS

Titolo Originale: THE DINOSAUR PROJECT

RegiaSid Bennett

InterpretiRichard Dillane, Peter Brooke, Matt Kane, Natasha Loring, Stephen Jennings, André Weideman, Abena Ayivor, Sivu Nobongoza

NazionalitàGran Bretagna 2012
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Sid Bennett

Trama del film The lost dinosaurs

The Lost Dinosaurs racconta, attraverso immagini riprese direttamente dai protagonisti della vicenda, un viaggio spaventoso nel cuore della giungla congolese. Esseri terrificanti, creduti estinti da 65 milioni di anni, danno del filo da torcere ad un gruppo di ricercatori partiti per una spedizione scientifica. Di loro non rimane nessuna traccia al di fuori di una serie di filmati, più di 100 ore di video, rinvenuti per caso in un fiume da due pescatori congolesi. Che fine avrenno fatto?

Voti e commenti su The lost dinosaurs, 25 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/12/2013 16:21:48
Mancavano giusto i dinosauri per saturare ulteriormente il calderone del found footage. Tuttavia l'idea di fondo non si può definire malvagia, inoltre alla guida del progetto c'è Sid Bennett, regista molto apprezzato per i suoi documentari dedicati proprio al mondo preistorico.
Tra "Cannibal Holocaust" e "Jurassic Park" troviamo una spedizione, a caccia di una sorta di mostro di Loch Ness africano, imbattersi nel bel mezzo della foresta congolese in un mondo nascosto stile "Era Glaciale 3"; ovviamente la sospensione della credulità è obbligatoria, sin dalla sequenza dell' abbattimento dell'elicottero.
Pur affrontato con le migliori intenzioni "The lost dinosaurs" stufa maledettamente, colpa di una trama schematica e affollata di personaggi banalissimi. L'interazione tra essi è pensata nel peggiore dei modi, con nota di particolare demerito al conflittuale rapporto tra padre e figlio. L'azione non manca ma la trama è troppo piatta per poter davvero divertire, inoltre le scene più movimentate sono girate in maniera caotica e confusa.
Per quanto riguarda la resa dei dinosauri non si può dire che il lavoro svolto in computer grafica deluda, anzi, il livello delle animazioni è apprezzabile, logicamente se rapportato al budget non certo faraonico. Per gli amanti degli affascinanti bestioni comunque ci sarà poco da esultare: niente t-rex, spinosauri o velociraptor, sostituiti da specie mutate frutto di fervida fantasia e non derivanti da attenti studi di paleontologia.
In definitiva un film che osa nell'idea di partenza ma poi si dipana didascalico, oltre che zeppo di buchi narrativi e situazioni improbabili risolte con massimo menefreghismo, ovvero uno bello stacco di macchina e passa la paura.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R