the mangler - la macchina infernale regia di Tobe Hooper USA 1995

the mangler - la macchina infernale (1995)

locandina del film THE MANGLER - LA MACCHINA INFERNALE

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film The mangler - la macchina infernale

Il mangler è un enorme marchingegno che funziona come stiratrice di indumenti in una lavanderia industriale. È alimentata da operaie sempre più sfinite dall'incessante lavoro e vessate dal padrone, uno storpio mezzo cieco. A un certo punto nei pressi dell'infernale macchinario cominciano ad accadere degli incidenti mortali. Un poliziotto comincia una sua personale indagine su quelle morti e arriva a una sconcertante conclusione...

Film collegati a THE MANGLER - LA MACCHINA INFERNALE

•  THE MANGLER 2, 2001
 •  THE MANGLER 3, 2005

Voti e commenti su The mangler - la macchina infernale, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  30/04/2020 19:18:32
Non è un brutto horror, scene splatter ben realizzate, l'ambientazione della fabbrica è cupa al punto giusto, peccato che la storia non sia realizzata molto bene, avrebbe avuto bisogno di qualche dettaglio in più (la storia dei 16 anni, il personaggio di Englund ad esempio).

CyberDave  @  16/04/2017 21:19:07
Horror che vidi da bambino e che mi fece un certo effetto, devo dire che è invecchiato piuttosto male, storia no sense e personaggi poco carismatici, a parte il vecchio padrone.
Quando si capisce la direzione del film si fa fatica a proseguire nella visione, poca tensione e pochi momenti da ricordare.
La parte finale cerca di risollevare un pò il tutto portando alla luce una vecchia storia del passato, a mio parere troppo poco per poterlo considerare un bel film.

marcogiannelli  @  15/11/2016 19:12:24
capisco che Hooper sia nel cuore di tutti noi, ma come fa sto film a non essere considerato un flop non me lo spiego. Bruttino tutto, dalla recitazione, agli effetti speciali, alla storia, a come viene sviluppata…boh, davvero improponibile. E il finale è da denuncia. Si salva giusto qualcosa, ed è sicuramente merito del regista, ma per il resto mi sento di non promuoverlo.

Colibry88  @  29/09/2016 00:03:51
Nonostante la presenza del bravissimo Robert Englund, questo "The Mangler" non mi ha mai convinto. L'idea - tratta da un racconto di King - di una stiratrice posseduta mi è sempre parsa già abbastanza tirata per i capelli, ma è nella trasposizione cinematografica che vengono fuori tutti i limiti di questa storia; le morti sono davvero forzate, sembra quasi che le vittime finiscano nelle fauci della macchina spontaneamente e poi nel finale si tocca davvero il ridicolo, con il Mangler che "prende vita" e cammina sulle sue gambe(!!!). Buono il trucco, in particolare quello di Englund.

sandrone65  @  23/09/2016 22:08:54
Pur avendo questo film oltre 20 anni non riesco a giudicarlo positivamente. Non c'è un interprete che sia convincente, non c'è una situazione che sappia coinvolgere lo spettatore. Gli incidente della macchina stiratrice infernale sono ridicoli, il fantasma che esce dal frigorifero è degno delle peggiori produzioni dell'Asilum . Il film si trascina stancamente per quasi due ore con un finale-paccottiglia che fa rimpiangere il tempo perso nella visione.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2015 13:09:54
Horror tratto da un libro di Stephen King noioso e che ha poco da dire.

Filman  @  18/04/2014 16:29:35
THE MANGLER, scritto e diretto da Tobe Hooper, si cimenta nel trattare un racconto dell'orrore di King, non riuscendo ad andare oltre a tale natura.
Riproducendo a fatica e in modo poco conveniente il proprio soggetto, la pellicola ingrana grazie ad atmosfere irreali e incognite irrisolvibili, in grado di creare oscuri sospetti e arcani misteri, trattati però con sufficienza nel loro status più esplicito.
La difficile ricerca della paura e della tensione, conseguenza di premesse granitiche e di difficile incisione, crea punti morti e sbocchi narrativi rarefatti, colmati in modo fievole da una buona messa in scena e una storia adatta, forse, ad un cortometraggio.

sossio92  @  27/09/2013 20:49:45
Tra i tanti film tratti dalle opere di King questo è uno dei più noiosi e meno coinvolgenti ...

topsecret  @  12/09/2013 19:22:08
Delle numerosissime trasposizioni di King al cinema questa è una di quelle che mi ha coinvolto di meno.
Il lato della critica sociale sul capitalismo è piuttosto dichiarato ed evidente ma non sembra funzionare quanto il fattore gore che, seppure non presente in maniera massiccia, riesce a ravvivare un po' l'andazzo della storia, tentando di instillare una qualche dose di pathos e sovrannaturale che mantenga viva l'attenzione di chi guarda.
Il ritmo non sempre è fluido e ci sono parecchi momenti di staticità che non aiutano, facendo scivolare via una storia che non presenta grandi acuti da evidenziare.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  02/10/2011 14:46:57
Faceva davvero tanto ridere vedere due cretini che cercano di esorcizzare una macchina stiratrice..troppo. Per non parlare del modo in cui le sue vittime ci finivano dentro o del rocambolesco finale con tanto di inseguimento.
Rimango del parere che dopo Poltergeist il caro Tom non abbia azzeccato un film.

Ultima risposta 02/10/2011 15.05.07
pinhead88  @  31/03/2011 23:22:04
Film totalmente idiota. Io mi vergognerei anche se fossi King che lo ha scritto. Giusto Hooper ci poteva fare un film. All'inizio poteva anche essere carino, ma dopo è un continuo di noia, situazioni stupidissime, noia, altre situazioni stupidissime

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ma che senso ha? perchè? doveva essere un horror? doveva entusiasmare? doveva comprendere risvolti sociali? Boh, probabilmente l'ultima è l'ipotesi più plausibile, ma che due balle oh!!!
Ad ogni modo la presenza di Englund è ben caratterizzata e due, tre scenette splatter salvano il film dall'oblio.

Ultima risposta 01/04/2011 00.45.12
sweetyy  @  26/10/2010 15:29:07
Un horror con una trama troppo stupida e insulsa.

bebabi34  @  18/07/2010 17:48:32
Mi dispiace, ma la vera macchina infernale resta Christine. Questo film cerca di trasferire la tensione di quel film in un ambito diverso, ma a mio avviso fallisce totalmente. Il risultato è una pellicola banale e per niente coinvolgente.

gemellino86  @  23/06/2010 10:34:22
Un disastro completo. Non mette mai paura e fa ridere in diversi punti. Non basta Englund a salvare questa spazzatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/04/2010 11:24:37
Anche questo tratto da un racconto di Stephen King contenuto nella raccolta A Volte Ritornano, e l'ennesima trasposizione a dir poco inguardabile. A parte l'inizio (che è l'unica parte bella), il film ha ben poco da spartire con il libro, e l'idea che ne è stata tratta è a dir poco ridicola e di una noia mortale. Si salva solo grazie all'interpretazione di Englund. Ho sempre ritenuto Hooper un regista mediocre ed un One Hit Wonder, e questo film lo dimostra.

elmoro87  @  07/04/2010 10:40:38
A me proprio non è piaciuto... a partire da Englund e al suo doppiaggio, ridicolo a mio parere, per passare poi alla trama, brutta e senza spunti, per finire con il finale... CHE CAXXATA!

Sarà un caso ma i film di Hooper non mi hanno mai colpito... questo è proprio brutto...

Someone  @  29/06/2006 13:30:59
Inutile e scialbo!