the most beautiful day - il giorno piu' bello regia di Florian David Fitz Germania 2016

the most beautiful day - il giorno piu' bello (2016)

locandina del film THE MOST BEAUTIFUL DAY - IL GIORNO PIU' BELLO

Titolo Originale: DER GEILSTE TAG

RegiaFlorian David Fitz

InterpretiFlorian David Fitz, Matthias Schweighofer, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock

NazionalitàGermania 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Florian David Fitz

Trama del film The most beautiful day - il giorno piu' bello

Al centro della storia, due giovani malati molto anti-convenzionali: l'ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato avventuriero Benno. Non appena scappati dalla clinica, e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l'Africa alla ricerca dell'ultimo e pi¨ bel giorno delle loro vite. La loro avventura li porterÓ a vivere situazioni tragi-comiche fra divertenti gag e momenti seri. Il film Ŕ un road-movie che, attraverso il tema del viaggio, veicola una riflessione sul senso della vita.

Voti e commenti su The most beautiful day - il giorno piu' bello, 3 opinioni inserite

Mattealus  @  04/01/2018 18:21:07
Buona commedia, migliore di tante altre probabilmente, le battute simpatiche ci sono, ma c'è di fondo del buonismo che dà fastidio.
Mi sembra che il tema della morte sia trattato con troppa leggerezza (probabilmente perché il regista gode di ottima salute) e le situazioni diventano troppo inverosimili, così come sono irreali le reazioni dei protagonisti di fronte alla prospettiva di andarsene presto.
Comunque lo consiglio.

Overfilm  @  01/01/2018 19:32:08
Visto qualche mese fa.
L'idea, sebbene non originalissima, non e' malvagia.
Qualche risata ci scappa. Ed anche qualche riflessione.
Ma si poteva ottenere di meglio.
Indubbiamente belli i panorami che danno quel mezzo punto in piu'.

Simone0801  @  06/11/2017 22:45:38
Bel film. Lo raccomando.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore