the objective regia di Daniel Myrick USA, Marocco 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the objective (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE OBJECTIVE

Titolo Originale: THE OBJECTIVE

RegiaDaniel Myrick

InterpretiJonas Ball, Matthew R. Anderson

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA, Marocco 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Daniel Myrick

Trama del film The objective

Due mesi dopo l'attacco alle Torri Gemelle del 9/2001, una squadra speciale di militari viene spedita nel deserto afgano per mettersi in contatto con Mohammed Aban. Là gli americani, capeggiati dall'agente CIA Ben Keynes (Jonas Ball) troveranno un nemico diverso da quello che si sarebbero attesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (21 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The objective, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Niko.g  @  25/11/2014 12:11:11
   6 / 10
Thriller fantascientifico con poco ritmo ma ben diretto, che prende ispirazione dalla protoufologia, ossia quella branca dell'ufologia che studia la possibilità che in passato il nostro pianeta sia stato visitato da razze aliene e che interpreta i testi antichi in questa chiave. Per cui, quelle che il testo sacro dell'Induismo (Mahabharata) descrive come sfere dalle quali esce un fiotto di fuoco che le fa muovere a grande velocità, per l'ufologia diventano automaticamente astronavi aliene.
Missione per ordine della CIA, location suggestiva, presenze misteriose e dialoghi sempre più rarefatti, sembrano tutti velati richiami a "Predator" (anche qui la guida animerà il gruppo con un incoraggiante "moriremo tutti"). Eppure, dietro questa parvenza di film di fantascienza, allo spettatore attento non potrà sfuggire la forte connessione di alcune immagini con il controllo esercitato dagli Illuminati, perpetrato anche attraverso una simbologia oggi sempre più diffusa, soprattutto nella cultura pop (vedi Lady Gaga). E qui i riferimenti massonico-esoterici sono numerosi, a cominciare dall'imprescindibile triangolo che appare in varie salse (compresa quella contenente il famoso occhio), fino alle ultime parole pronunciate in voice-over.

albert74  @  16/08/2014 21:06:20
   6 / 10
un film particolare. paranormale in un'ambientazione di guerra con annesso scontro con i talebani. Poi il tutto precipita in alcuni momenti molto lenti, quasi statici, tuttavia l'ambientazione ha un suo fascino. i paesaggi sono bellissimi, la recitazione tutto sommato può andare.
il finale non mi è piaciuto molto. alla fine, complessivamente, risulta confuso ma non inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/02/2014 11:44:47
   7 / 10
Non è certo The Blair Witch Project, ma ne replica il meccanismo, per quell'atmosfera misteriosa, resa bene da un buon lavoro di fotografia, che permea tutto il film. Più vicino ai territori simil X-files che ad un horror fantascientifico, il film di Myrick ha il merito di essere intrigante e saper dosare i momenti giusti con l'incedere degli accadimenti. Il finale magari può lasciare insoddisfatti, personalmente però prefererisco questi a tanti spiegoni inutili e a volte anche dannosi.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2015 00.14.57
Visualizza / Rispondi al commento
Odoacre71  @  02/02/2014 17:30:24
   7 / 10
Non male, pensavo che sto film sarebbe stata l'ennesima disgrazia che mi sarebbe capitata. Finale effettivamente abbastanza alla càzzo, ma tutto sommato sforzandosi si può anche riuscire a dargli una spiegazione plausibile, tanto per non uscirne troppo frustrati.
Ricorda un po' le atmosfere della serie Lost, per il mistero e gli eventi incomprensibili che accadono.
Buonino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2014 12:29:28
   6 / 10
Un film di guerra che pian piano si trasforma in qualcosa di fantascentifico.
Ma il mistero su quello che capiti realmente ai soldati protagonisti non ci viene svelato e il finale non fa che aggiungere confusione...
La tensione latita e gli effetti speciali sono contenuti in seguito al basso budget.
Il regista non è Richard kelly e si vede...
Appena sufficiente.

DarkRareMirko  @  13/01/2013 16:12:49
   7½ / 10
Dal Myrick di The Blair witch project, un buon film horror/mistery/guerrafondaio, con finale fantastico (nel senso che innova un pò il genere) ed ottima regia.

Per fortuna non è un film proprio sconosciuto, e devo dire che il regista se lo merita; Myrick è difatti più dotato di Sanchez (per lo più tecnicamente) e anche questo film lo testimonia.

Originale, poco mainstream, discretamente interpretato, vale la visione.

pinhead88  @  16/09/2011 17:04:43
   8 / 10
Personalmente mi è piaciuto tantissimo. Le atmosfere desolate e sperdute hanno sempre il loro fascino e il mistero che si cela attorno alla pellicola crea ancora più suspance. Finale poco chiaro, ma di libera interpretazione.

marfsime  @  19/06/2010 01:11:26
   6 / 10
Tutto sommato è guardabile..anche perchè il film è girato abbastanza bene e la location desertica è molto suggestiva. La storia è un po' stramba e molto stile "X-Files" ed il finale un po' fumoso..così così diciamo..si poteva fare di meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net