the objective regia di Daniel Myrick USA, Marocco 2007

Generehorror
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Daniel Myrick

Trama del film The objective

Due mesi dopo l'attacco alle Torri Gemelle del 9/2001, una squadra speciale di militari viene spedita nel deserto afgano per mettersi in contatto con Mohammed Aban. Là gli americani, capeggiati dall'agente CIA Ben Keynes (Jonas Ball) troveranno un nemico diverso da quello che si sarebbero attesi.

Voti e commenti su The objective, 21 opinioni inserite

ferzbox  @  04/05/2015 17:52:21
Questo è uno dei film più inutili che abbia mai visto.
Diretto dallo stesso regista di "Blair Witch Project",questo film del 2007 non sa proprio di nulla,totalmente insipido,privo di mordente,noioso per buona parte della durata e dal finale deludente.....non racconta assolutamente niente.....
Non è un mockumentary,non è un found fottage,non è proprio un film.....non è nulla,sono solo metri e metri di pellicola sprecata che poteva essere utilizzata meglio per produrre tacchi per scarpe o,nella migliore delle ipotesi,girarci un film quantomeno decente.
La prima mezz'ora è la solita squadra di americani cazzuti(e cazzòni) che si aggirano per l'Afghanistan convinti di essere gli unici BUONI del pianeta terra(tipico insomma..è sempre così d'altronde no?)....la seconda mezz'ora si intravede qualcosa di misterioso legato alla potenza dei popoli orientali nel corso dei secoli....ma si tratta dei soliti giochetti dove non ti fanno capire un cazzò con la speranza di guadagnarci qualcosa con un colpo di scena finale(per quanto poco è meglio di niente)....
...invece no,l'ultima mezz'ora è ancora peggio della seconda......ho finito di vederlo che la prima cosa che ho voluto fare è stata di cancellarlo dal mio hard disk con il rammarico di non poter fare la medesima cosa dentro la mia testa.....
'Na stronzàta allucinante.....non mi ha intrigato praticamente mai....

Ultima risposta 17/09/2015 21.31.48
LoPsichedelico  @  26/01/2015 20:35:43
Film di serie Z.
Noioso, inutile, senza senso, recitato male (protagonista compreso), dialoghi ridicoli, storia spiegata male, regia mediocre, fotografia troppo accesa e da tv, doppiaggio pessimo. (ma quello è colpa dei doppiatori italiani... i migliori del mondo!! Si certo! ....L'unica cosa migliore del mondo che abbiamo noi bingobonghi italiani è la Mafia!!)
Effetti speciali risibili. Unica cosa bella. Gli scenari fra le montagne, ma nemmeno tanto. Finale troppo aperto, cioè non si capisce una mazza di cosa è successo.
E' stato diretto dal regista di Blair Witch Project che deduco sia caduto mooooooolto in basso.

Mi stupisco dei voti alti a questa robaccia, messi pure da "intenditori". Se fosse stato un film italiano gli avreste vomitato sopra a priori, invece vedo che fioccano pure dei 7. Wow!!
Forse è un capolavoro e io non me ne sono accorto. Se questo è un film da 7 allora corro a dare 2 a quel cesso di Apocalypse Now!!

Ultima risposta 27/01/2015 03.22.53
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/02/2014 11:44:47
Non è certo The Blair Witch Project, ma ne replica il meccanismo, per quell'atmosfera misteriosa, resa bene da un buon lavoro di fotografia, che permea tutto il film. Più vicino ai territori simil X-files che ad un horror fantascientifico, il film di Myrick ha il merito di essere intrigante e saper dosare i momenti giusti con l'incedere degli accadimenti. Il finale magari può lasciare insoddisfatti, personalmente però prefererisco questi a tanti spiegoni inutili e a volte anche dannosi.

Ultima risposta 05/05/2015 00.14.57