the others regia di Alejandro Amenabar Francia, Spagna, USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the others (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE OTHERS

Titolo Originale: LOS OTROS

RegiaAlejandro Amenabar

InterpretiNicole Kidman, Fionnula Flanagan, Alakina Mann, James Bentley, Christopher Eccleston, Eric Sykes, Elaine Cassidy

Durata: h 1.44
NazionalitàFrancia, Spagna, USA 2001
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Alejandro Amenabar

Trama del film The others

In un'isola fra l'Inghilterra e la Francia, dopo la fine della seconda guerra mondiale, Grace vive sola con i suoi figli Anne e Nicholas che ancora non sanno che il padre è morto in guerra. Una mattina, tre nuovi domestici bussano alla porta: Mrs. Mills, paffuta e simpatica, Mr. Tuttle, un vecchio giardiniere distratto, e Lydia, una giovane cameriera muta, che tre anni prima hanno lavorato in quella casa, al servizio di un'altra famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,15 / 10 (491 voti)8,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The others, 491 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mizoguchi  @  26/10/2007 20:17:00
   7 / 10
Remake di "The Innocents" di Jack Clayton.
Il film è raffinato e di buona atmosfera.
Ma Amenabar ha purtroppo un limite, è troppo innamorato delle sue sceneggiature ad orologeria e spesso cade nella trappola di costruire dei gradevoli giocattoloni che però poi hanno come asso nella manica un finale "imprevedibile" che però risulta spesso il risultato di meccanismi già collaudati, come in questo caso, dove effettua un accademico capovolgimento delle aspettative.
Proprio con il colpo di scena così evidenziato e sottolineato il regista fa scadere molto la suggestione della pellicola e fallisce dove invece trionfa l'originale, cioè nel lasciare in sospeso l'affascinante ambiguità della sceneggiatura.
Infine, e qui mi rammarico sempre di più, è molto triste vedere come il personaggio della kidman, rispetto all'originale siamo molto più perbenista e di fronte al bigottismo fanatico di Deborah Kerr qui abbiamo delle angoscie più castrate che vanno dal salutismo, all'asocialità...
Il cinema moderno di grande pubblico fa sempre di più un passo indietro quando si tratta di criticare l'indottrinamento religioso...
Perchè c'è questa sorta di autocensura, mascherata dietro giustifiche ridicole che questo tipo di polemiche sono ormai antiquate e "sessantottine"? (domanda retorica)
Non ci resta che tornare all'originale "The Innocents" di gran lunga più moderno e, perchè no, al caro Bunuel!

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2007 18.31.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net