the sessions regia di Ben Lewin USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the sessions (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SESSIONS

Titolo Originale: THE SESSIONS

RegiaBen Lewin

InterpretiHelen Hunt, John Hawkes, William H. Macy, Moon Bloodgood, W. Earl Brown, Blake Lindsley, Adam Arkin, Ming Lo, Robin Weigert, Rusty Schwimmer, Jarrod Bailey

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Ben Lewin

Trama del film The sessions

Mark O'Brien ha trascorso parte della sua vita all'interno di un polmone d'acciaio a causa della poliomielite. Quando decide di esplorare la propria sessualità ingaggia un professionista del sesso che presto svilupperà con lui una relazione morbosa che cambierà il corso della vita di entrambi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (27 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The sessions, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  30/01/2014 22:24:28
   7 / 10
Concordo con i giudizi precedenti. Il film è carino, divertente e affronta un tema inusuale e scabroso (il sesso presso i diversamente abili) in maniera sensibile e delicata, senza però nascondere l'imbarazzo e l'impaccio che un tale argomento e una tale esperienza provoca in cui la vuole provare, oppure insegnare.
Lo sguardo è divertito e ironico, il tono della visione e della narrazione è leggero, forse troppo, ed è questo l'unico difetto che mi viene da imputare a questo film. Certi personaggi e certi aspetti potevano essere approfonditi o sviluppati meglio. Il fatto è che in questo film si ambirebbe ad affrontare problemi e situazioni di una certa serietà, ma non si è voluto rinunciare fondamentalmente al tono da commedia facile e di evasione, in cui tutto alla fine "va come dovrebbe andare".
In ogni caso, al di là degli stereotipi formali del divertimento di massa, si riesce comunque a raccontare una bella storia umana, quella che vede coinvolti Mark e Sheril.
Mark è gravemente malato e legato per vivere ad un polmone di acciaio. Nonostante ciò vive la sua vita con molta leggerezza, allegria, umorismo e ironia (grazie anche probabilmente al fatto di non avere preoccupazioni finanziarie). La sua voce narrante commenta con brio e spirito la sua "prima volta" a quasi 40 anni. Deve vincere però le resistenze e i sensi di colpa che vengono da una rigida educazione cattolica. Questo conflitto molto interessante perde però vigore facendo entrare in scena un prete che è più che altro una macchietta, piuttosto che un vero sacerdote. Il personaggio sarà simpatico, caratteristico e ben recitato, nel contesto del film però squalifica la lotta interiore di Mark fra i suoi desideri e i suoi principi, troppo facilmente vinta dai primi.
Molto più interessante e riuscito è il personaggio di Sheril, la sessuopedista. Il suo è il classico conflitto interiore del medico che si sente coinvolto nei problemi del paziente. E' infatti molto difficile rimanere oggettivi e impassibili e allo stesso tempo sensibili, svolgendo un compito che coinvolge così profondamente l'animo di una persona (come appunto l'eros). Il suo è un conflitto molto sincero e combattuto, vissuto in maniera a volte drammatica e dilacerante. Sarebbe stato molto interessante sviluppare di più la figura del marito, il suo ruolo e il suo pensiero di fronte a una moglie che fa di mestiere il presta-amore nei confronti di altre persone. Anche per lui non è facile.
Comunque vada è un film che vale la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net