the theatre bizarre regia di Douglas Buck, Buddy Giovinazzo, David Gregory, Karim Hussain, Jeremy Kasten, Tom Savini, Richard Stanley USA, Francia, Canada 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the theatre bizarre (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE THEATRE BIZARRE

Titolo Originale: THE THEATRE BIZARRE

RegiaDouglas Buck, Buddy Giovinazzo, David Gregory, Karim Hussain, Jeremy Kasten, Tom Savini, Richard Stanley

InterpretiUdo Kier, Virginia Newcomb, Amelia M. Gotham, Tom Savini, James Gill,

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA, Francia, Canada 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Douglas Buck
•  Altri film di Buddy Giovinazzo
•  Altri film di David Gregory
•  Altri film di Karim Hussain
•  Altri film di Jeremy Kasten
•  Altri film di Tom Savini
•  Altri film di Richard Stanley

Trama del film The theatre bizarre

In una squallida strada nel quartiere dove vive la giovane Enola Penny sorge un teatro da tempo abbandonato. Enola ne è ossessionata e una notte, notandone la porta di ingresso socchiuda, decide di entrarci di soppiatto. All'interno del buio e decrepito auditorio le si mostra uno spettacolo mai visto. Un intangibile pupazzo di forma umana la introduce a sei storie del bizzarro. Una coppia, in viaggio in alcune zone remote dei Pirenei francesi, incontra una strega assetata di sesso. Il sogno Freudiano di un marito infedele si confonde tra fantasia e realtà. Un amante paranoico fronteggia la furia di una partner che è stata spinta troppo oltre i limiti. Gli orrori del mondo reale sono reinterpretati dalla mente di un bambino. Una donna troppo desiderosa delle memorie della altre persone viene curata in un modo decisamente particolare. Un'ossessio perversa ma dolce si trasforma in un'amara realtà per una coppia ormai troppo dentro certe situazioni...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (11 voti)6,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The theatre bizarre, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  03/09/2020 15:19:01
   6½ / 10
"The Theatre Bizarre" mi chiedo come mai non sia stato distribuito in Italia, forse meglio perchè in lingua originale rende qualcosa in più. Enola Penny, una giovane con evidenti comportamenti compulsivi, viene attratta in un teatro abbandonato di fronte a casa sua e sedutasi in platea assiste alla comparsa nel palco di Peg Poett, una marionetta con sembianze umane interpretata dall'indimenticabile Udo Kier. E' proprio lui a presentare le sei storie che compongono il film anticipandole con l'entrata in scena di altre marionette. Come succede spesso nei film ad episodi, non tutti sono discreti ma interessanti tecnicamente e riescono a creare la giusta dose di tensione. Il primo "Mother Of Toads" segue le disavventure di una coppia di ragazzi americani in vacanza in Francia, lui è antropologo, che vengono attratti nella sua casa sperduta in mezzo ai boschi da una misteriosa donna che afferma di essere in possesso del "Necronomicon" e lui non resisterà alla tentazione. Sicuramente il più leggero di contenuti, con rimandi all'horror anni '80, con storia abbastanza ridicola. Il secondo "I Love You" dove un uomo alcolizzato ama la moglie in maniera molto possessiva e lei decide di lasciarlo stanca della sua morbosità. La conversazione tra i due raggiunge livelli di crudeltà inimmaginabili... Il livello si alza, thriller psicologico con finale sorprendente e quello che più mi è piaciuto. Il terzo "Wet Dreams" diretto dal mago degli effetti speciali Tom Savini che vi recita anche, racconta le vicissitudini e le problematiche di una coppia e degli incubi raccapriccianti di cui lui è vittima. Il più divertente, leggero ma grazie allo splatter la valutazione si alza. Il quarto "The Accident" racconta di una madre premurosa ed affettuosa che spiega alla piccola figlia il senso della morte dopo aver assistito ad un incidente di un motociclista. Il più poetico, assolutamente non ha niente di horror rispetto agli altri e fuori tema. Il quinto "Vision Stains" diretto dal visionario Karim Hussain, una donna incapace di sognare, ruba i ricordi di altre donne indigenti e tossicodipendenti in una maniera molto inquietante. Altro episodio di livello superiore, disturbante ed immorale. L'ultimo "Sweets" amore a base di dolci di una coppia, lei lo lascia, lui la ama troppo e lei accetta un ultimo incontro... Quello che mi è piaciuto meno perchè veramente disgustoso anche se interessante per alcuni versi. Giudizio finale un prodotto dignitoso, con episodi tra alti e bassi, niente di eclatante ma l'ho visto con piacere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net