the video dead regia di Robert Scott USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the video dead (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE VIDEO DEAD

Titolo Originale: THE VIDEO DEAD

RegiaRobert Scott

InterpretiMichael St. Michaels, Thaddeus Golas, Douglass Bell

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Robert Scott

Trama del film The video dead

Un vecchio e malconcio televisore viene consegnato per errore ad un laido personaggio che vive in una villetta isolata. La tv in questione sembra essere in grado di trasmettere solo un film dell'orrore con tanto di zombi famelici che se ne vanno in giro in un cimitero. Ben presto però i morti viventi usciranno dall'elettrodomestico ed incominceranno a far danni. A vedersela con l'orda di zombie sarà uno sparuto gruppetto di giovani che hanno appena affittato la famigerata villa dove risiede la tv maledetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,75 / 10 (2 voti)3,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The video dead, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  08/04/2020 22:01:21
   2½ / 10
in "Demoni 2" Lamberto Bava mostra l'uscita di un mostro dalla tv con un scena davvero suggestiva e sorprendente. Questa commedia horror (che non fa ridere e non mette nemmeno paura) attinge a piene mani dalla stessa idea ma con un lassismo ed una povertà da far cadere le braccia; la fotografia professionale inganna facendo crede all'inizio di trovarci davanti ad un film normale e invece regia e recitazione sono decisamente amatoriali, e gli effetti speciali sono evidentemente casalinghi. La storia è sconclusionata e priva di tensione e le scene ambientate tutte di giorno tolgono anche la possibilità di avere un pò di atmosfera. Robert Scott vorrebbe riscrivere alcune regole sugli zombie (tipo che non possono guardarsi allo specchio o non ti fanno niente se non mostri di avere paura) ma non basta a rendere la pellicola meno inguardabile anzi semmai ne accentua la demenza. Il fatto che una zozzeria simile non sia uscita in Italia ha contribuito a mantenere alta la dignità delle nostre videoteche negli anni '80-'90!

BlueBlaster  @  18/07/2014 14:05:54
   5 / 10
Zombie movie cazzatissima di livello semi-amatoriale ed inedito in Italia...
Come film sugli zombie è parecchio atipico e visionario (e per questo interessante a suo modo) ma peccato per la generale fattura della pellicola.
Praticamente c'è un televisore maledetto che interagisce con la realtà e da cui fuoriescono orde di zombie...
Film ultracitazionista che non si limita ad imitare Romero più volte ma prende a piene mani anche da "Non aprite quella porta" ed in generale il Cinema dell'orrore anni 70.
Gli zombie da un certo punto di vista sono ridicoli ma se presi per il verso giusto non sono male, ad esempio sono molto putrefatti ed il trucco se pur finto non è malaccio per alcuni di loro...da notare poi che questi zombie sono volutamente divertenti e somiglianti a personaggi famosi tipo lo zombie David Bowie!
Il bello del film insomma, che mi ha ricordato un pò il bellissimo "Doghouse", sta nello spirito ironico e demenziale che pervade la pellicola.
Aggiungiamo poi dello splatterone di buona fattura, interpretazioni appena accettabili ed una idea simpatica ed otteniamo una porcata che ha il suo motivo di esistere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/07/2014 18.39.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net