three... extremes regia di Chan-wook Park, Takashi Miike, Fruit Chan Giappone, Corea del Sud, Hong Kong 2004

three... extremes (2004)

•  Altri film di Takashi Miike
•  Altri film di Fruit Chan

•  SPECIALE THREE... EXTREMES

Trama del film Three... extremes

Film in tre episodi. Taglio. Ryu Ji-Ho, regista di successo, rincasando trova uno sconosciuto, una comparsa che vuole distruggergli la vita. Con sé ha un bambino e la moglie pianista di Ryu. Due alternative: uccidere il piccolo o guardare mentre taglia le dita alla moglie. Scatola. Kyoko è una romanziera affermata, dalla vita solitaria. La blocca un trauma dell'infanzia, quando provocò un incidente in cui la gemella morì carbonizzata. Ravioli. Qing, ex divetta televisiva vuole ringiovanire. L'occasione gliela offre Mei e i suoi ravioli "magici" ripieni di feti umani tritati.

Film collegati a THREE... EXTREMES

•  SPECIALE THREE... EXTREMES

Voti e commenti su Three... extremes, 36 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

CyberDave  @  21/09/2021 09:42:27
Tre cortometraggi di registi orientali abbastanza deludenti, si capisce subito dove vogliono andare a finire e sono a tratti noiosi.
Il peggiore credo sia quello dei ravioli, dove si intuisce subito quale sarà il finale, mentre gli altri sono leggermente migliori, ma non da arrivare alla sufficienza.
Sicuramente una delusione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/10/2015 16:38:35
Horror ad episodi nel complesso deludente.

"Dumplings" di Fruit Chan è assolutamente da dimenticare, soporifero e noioso oltre i limiti ammessi dal genere horror.
"Cut" di Park Chan-wook non convince dal punto di vista del plot che sembra riprendere la serie "Saw" con la variante di uno stile un po' pazzoide tipicamente asiatico. Rispetto al primo episodio si salva grazie ad una regia eccellente che rende questa seconda parte ineccepibile almeno dal punto di vista visivo.
"Box" di Takashi Miike è sicuramente il migliore dei tre, l'unico che riesce ad essere inquietante andando nel profondo della mente umana.

Solo il terzo (quello di Miike) merita a mio avviso una sufficienza piena, ma nel complesso è certamente un horror trascurabile, specialmente se non amate le pellicole antologiche.

Crystal_89  @  24/07/2014 16:03:43
Tutti gli episodi hanno in comune la lentezza e la ripetitività.

1) A Dumplings: scontato e disgustoso! 4
2) Cut: più veloce e coinvolgente, ma gli ultimissimi secondi mandano tutto l'aria. 6
3) A box: quello potenzialmente più spaventoso, ma sfrutatto male. 5

onorium  @  24/02/2013 17:18:14
non capisco come mai ci sia una media cosi alta...sarà che avrò dei gusti differenti ma io non ce l'ho proprio fatta a vederlo tutto....dopo il secondo episodio ho spento tutto...una noia mortale, senza senso , semplicemente stupido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/10/2011 22:54:00
Film horror a episodi dove tre registi (conosco solo Wook e Miike) raccontano storie di disperati...
Nel primo una donna s'inventa una cuoca di feti promettendo l'eterna giovinezza...Un episodio crudo ma assolutamente inutile senza ne capo ne coda...
Nel secondo predomina il tema della vendetta portata avati tramite una tortura atroce da una comparsa ai danni del regista che ha la colpa di essere troppo "buono"!
L'episodio dei tre che si segue con piu' piacere poiche ricco di tensione...il finale aggiunge quel pizzico di mistero inspiegabile!
Il terzo...noia...tramite dei flash scopriamo il perche dello stato catatonico della protagonista causa di un incidente capitato alla sorella nell'infanzia...
Miike dirige l'episodio con grande stile ma rallentando in maniera eccessiva l'azione...
Nel complesso non mi sento di dare la sufficienza...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/07/2006 10:06:19
Sara’ stato per la presenza di due grandi registi come Miike e Park Chan Wook ma le aspettative che nutrivo in questo film erano veramente tante…forse troppe vista la delusione provata a fine pellicola.
Three…extremis si divide in tre capitoli.
-Dumplings di Fuit Chan è un accusa nei confronti della societa’ moderna nella quale l’apparire a tutti i costi,rimanere giovani e affascinanti è ormai diventato basilare.Il regista cinese ci lancia il messaggio in maniera stomachevole,utilizzando soprattutto i rumori di fondo per destabilizzare lo spettatore,cosa che effettivamente avviene anche a causa del tema trattato,ma alla lunga il suo episodio non incide piu’ di tanto pur essendo tra i tre il piu’ diretto e schoccante.Voto:6
-Cut di Park Chan Wook è esteticamente bellissimo e girato in maniera eccellente,parla ancora una volta di vendetta,tema molto caro al filmaker coreano.Peccato pero’ che la storia sia piuttosto esile e soprattutto inframezzata da scenette grottesco/surreali che anziché dare un aurea ulteriormente malsana alla pellicola le fanno perdere quel poco di appeal che presenta.Inoltre il colpo di scena finale non è assolutamente memorabile,anzi…alla fine un esercizio di stile e poco altro…Voto:5
-The box di Takashi Miike è un pezzo di bravura registica,a conferma della genialita’ del regista giapponese,straordinario l’utilizzo dei colori (soprattutto l’azzurro ed il rosso) anche la storia non è male divisa tra sogno,realta’ e sensi di colpa mai sopiti…come spesso avviene in questo genere di film sta allo spettatore dare l’interpretazione che piu’ gli appare consona.L’episodio pero’ risulta un po’ noioso e decisamente freddo,quasi distaccato.Il fatto che da Miike mi aspetto sempre il massimo incide sul mio giudizio…a malincuore….Voto:5,5

benzo24  @  29/05/2005 19:51:28
molto brutto, scontato e terribilmente noioso.

Ultima risposta 24/02/2013 17.21.41

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R