ti amo in tutte le lingue del mondo regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2005

ti amo in tutte le lingue del mondo (2005)

locandina del film TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

Titolo Originale: TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Giulia Elettra Gorietti, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Marjo Berasategui, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Elisabetta Rocchetti, Barbara Enrichi

NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Ti amo in tutte le lingue del mondo

Gilberto, insegnante di educazione fisica presso il liceo di Pistoia, è oggetto dei tradimenti della moglie e contemporaneamente del folle amore di Paolina, una sua alunna di sedici anni.

Voti e commenti su Ti amo in tutte le lingue del mondo, 236 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Dick  @  05/07/2007 22:17:06
Film tuttosommato simpatico e con qualche momento divertente.
Il trio di toscanacci al completo. Mancava solo Benigni e non sò chi altro è stavamo a posto (detto simpaticamente). :)

Ultima risposta 05/07/2007 22.18.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  19/04/2007 11:15:37
Guardabile, anche se Pieraccioni sta diventando ripetitivo e alcune sue gag cominciano a stancare. ...e pensare che la ragazzina del film veniva al liceo con me!!

Ultima risposta 19/10/2008 18.34.00
Lucaaa  @  11/04/2007 21:48:21
Bellissimo,divertente,Pieraccioni è un grande....il suo precedente film non mi era piaciuto ma questo è spassosissimo...da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/03/2007 11:57:57
Pieraccioni conserva tutti i cliche'che caraterizzano il suo cinema,tenta direzioni nuove ma si ritrova sempre incastrato nei suoi piccoli e provinciali film di genere,con poche novita' e zero rischi(soprattutto al botteghino).Per quanto Panariello possa rappresentare una sorta di new entry,i personaggi sono sempre gli stessi(dalla classica famme fatale latina al macchiettistico e ormai ripetitivo Ceccherini).Non ce'nessun tipo di crescita artistica,ma solo qualche risata sparsa qua e la....

cheguevara  @  24/03/2007 13:47:30
Strano che ci siano voti così bassi... Io l'ho trovato molto ma molto bello, la simpatia toscana di Pieraccioni contagia tutto il film. Molto bravi Panariello e Papaleo

Macs  @  09/03/2007 18:44:52
Inferiore ad altri del Piera, comunque guardabile. Non se ne può più del protagonista che si innamora della figlia (o della madre) del suo peggior nemico! E Muccino con la figlia di Verdone, e Notte Prima degli Esami - IERI, e questo Pieraccioni qui.. Fatevi venire qualche idea nuova!

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  08/03/2007 15:49:55
Mi è sembrato un Pieraccioni in leggera ripresa dopo i scivoloni degli ultimi film, non è un capolavoro ma si fa guardare, a tratti è gradevole e divertente.
Io gli dò la sufficienza anche perchè al lavoro prende parte un certo F. G.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/01/2007 23:34:54
Un film veramente insipido, diretto da un Pieraccioni sempre più stanco

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  18/01/2007 17:03:29
Niente di chè, non brilla per originalità, ma se non avete visto tutti i film precedenti può anche piacervi molto. Perchè alla fine della fiera è basato sul suo personaggio, che non cambia mai, e se vi piace lo apprezzerete comunque, come un amico che vedete ogni settimana e che davanti ad una birra vi racconterà le stesse cose nello stesso modo. Speriamo solo che prima o poi ci stupisca davvero.

Cardablasco  @  13/01/2007 20:20:34
Bel film anke se Pieraccioni non cambia molto da un film e l'altro,finali e generi molto simili,film cmq godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/12/2006 18:19:47
veramente commedia...abbiamo il solito pieraccioni che interpreta sempre lo stesso personaggio con gli stessi risultati...io non ho mai riso,speravo di farlo con la presenza di panariello e invece(seppure molto bravo)viene rilegato a fare una parte completamente inutile e marginale ai fini del film...
il peggiore di leo

alex86  @  28/12/2006 01:05:57
Non me lo aspettavo proprio una gran bella commedia.. Pieraccioni ha dimostrato ancora una volta che ci sà fare (pure molto bene)..bravissimo

Lory_noir  @  15/12/2006 11:33:32
Non mi entusiasmoano troppo i film di Pieraccioni ma questo è stato davvero carino lo ammetto! Consiglio di vederlo, in certi punti faproprio ridere! Vedetevi questo comefilm di Natale... vi prego basta con Boldi e De Sica non se ne può più! Si pensava cheuna voltadivisi sarebbe finita sta lagna del film-panettone orainveceè peggio perchè ce ne sono due... uno di Boldi e uno di De Sica... madò! Non te ne pò più!

Invia una mail all'autore del commento Mercurionero  @  21/09/2006 10:58:08
Pieraccioni secondo me è un filosofo.... veramente un gran film

Ultima risposta 19/10/2008 18.35.15
larcio  @  03/09/2006 12:04:35
carino e divertente ne sono rimasto molto entusiasta, pensavo fosse una boiata, ivece

diquiz  @  23/08/2006 21:01:03
sono rimasto veramente colpito da questo film...pensavo di andare a vedere una cretinata tipica del periodo natalizio,invece mi sono letteralmente ricreduto!simpatico,geniale,e anche con una bella storia di fondo!Consigliato a tutti

AleAle  @  06/08/2006 16:12:26
carino carino!!!!!! uno spettacolo è anche PanarielloL'ho rivalutato tantissimo!!

Invia una mail all'autore del commento Lory27888  @  30/07/2006 23:48:04
Commedia veramente spassosa, gag simpatiche e trama mai scontata. Molto bravi anche gli attori, Pieraccioni in primis ed azzeccata la colonna sonora... Assolutamente da vedere!!!

lupin 3  @  19/07/2006 15:58:07
Ottima commedia, la scena delle rose è stata davvero forte....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  14/07/2006 15:11:54
Premetto che di Pieraccioni mi è piaciuto solo Fuochi d'artificio..... Questo film mi ha fatto ridere, a volte davvero scompisciare. La storia è piacevolo, Ceccherini è il solito pazzoide! (Ma lo avete visto in quello spettacolo teatrale su Pinocchio? Un genio!!!!) Grande sorpresa-e non l'ha nominato nessuno-x l'apparizione del grandissimo Francesco Guccini. Vederlo in quelle vesti ed immaginarmelo cantare L'avvelenata è stato strano..... Cmq film gradevole e divertente! Bravo Pieraccioni (x questa volta......)

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 16:21:44
Per me è il miglior film di pieraccioni. Divertentissimo. Bravissimo Panariello!

Yuri  @  29/06/2006 01:57:26
MoOolto carino. Con quelle ******* di Boldi e De Sica ha dato una piccola svolta al cinema italiano.

P.S. Pieraccioni è bravissimo!!!

paoanti  @  20/06/2006 16:38:38
UN 7 SE LO MERITA TUTTO GODIBILE

stab  @  15/06/2006 11:23:41
film più che discreto che scorre senza presentare grosse situazioni esaltanti....come sempre qualke battutina dove si ride volentieri.....più bello del precedente film e godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/05/2006 12:48:09
leggermente meglio rispetto agli ultimi con qlk gag simpatica ma nn basta decisamente..un voto in meno per la presenza di panariello e ceccherini.
pieraccioni ormai è scontato, e qst lo sappiamo tutti in fin dei conti
evitabile.

cardabeacj  @  23/05/2006 17:56:58
Per me uno dei iu' bei film di pieraccioni,simpaticissima la parte di ceccarini,una bellissima commedia.

markos  @  21/05/2006 12:38:38
Divertente..storia con intrecci inevitabili. Fortissimo Rocco Papaleo che mi fa sbudellare dalle risate e altrettanto Ceccherini. Tutto sommato non male , si puo vedere.

risikoo  @  21/05/2006 11:07:41
Film noioso e pessimo. Solita storia, solite battute. Anni luce dai fasti dei
"I Laureati" o de "Il Ciclone". Non basta la solita storia tra un semi-fallito e la stragnocca (ovviamente libera da impegni sentimentali) per salvare un film. Pieraccioni in caduta libera.

Ultima risposta 14/07/2006 15.04.52
SANDROO  @  17/05/2006 15:45:21
karaberto  @  16/05/2006 14:08:04
film che ho trovato noioso, inconcludente e per niente divertente.
personaggi troppo costruiti ai quali manca la freschezza che li rende qualcosa in più che macchiette poco plausibili...
tutto il film è troppo costruito intorno a Leo, al quale non basta fingere disinvoltura per convincere; e la ragazzina m'ha convinto ancor meno.
Tutte le trovate sanno di vecchio ed artefatto, ma le scene del locale di scambisti le ho trovate veramente penose.

bastet1973  @  05/05/2006 13:13:55
pieraccioni ha fatto di nuovo centro! Per carità commedia senza infamia e senza lode con alcuni spunti originali, ma direi nella media, ma lui, i suoi spunti e le sue battute son sempre pungenti! Troppo troppo divertente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Bravo anche Rocco Papaleo, originale e più divertente di Panariello/Cateno secondo me!
Per passare una serata spensierata e in allegria.

fabius  @  02/05/2006 14:17:51
Simpatico, divertente per la comicità di Pieraccioni e Ceccherini (anche se ha un ruolo piccolo)... forse un po' noioso e scontato alla fine... Cmq da vedere se si vuole passare una serata in allegria davanti la tv

claudihollywood  @  01/05/2006 20:43:44
Simpatico e divertente. Migliore del Paradiso all'imprvviso...Giulia Elettra Gorietti è superlativa, in tutti i sensi...

Chemako  @  26/04/2006 22:55:46
Simpatico e divertente.
Merita la piena sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/04/2006 10:32:41
Pieraccioni tenta di togliersi di dosso l'eterna nomea di Peter Pan cercando di realizzare un film che pur tarttando i soliti argomenti della sua cinematografia al tempo stesso tenta di mescolarli con temi leggermente piu' drammatici cercando di realizzare un lavoro piu' maturo.
L'operazione riesce sino ad un certo punto,Pieraccioni ci parla di situazioni piuttosto delicate come l'assenza della figura adulta nella vita di un adolescente e di conseguenza l'impossibilita' da parte di questi di avere modelli da seguire,la diversita' nella societa' odierna,interpretata dal fratello un po' tonto,nonchè l'infelicita' di fondo dei quarantenni che si trovano a barcamenarsi tra matrimoni falliti,figli "difficili",e la ricerca ossessiva di nuove emozioni per sentirsi vivi.
Il problema è che gli argomenti vengono solamente sfiorati in superficie,denotando un Pieraccioni ancora troppo Peter Pan per poter aspirare ad un lavoro che oltre a far sorridere sappia anche far pensare.
Il film è comunque gradevole con svariate gag degne di nota e con un lavoro da parte degli attori tutto sommato piu' che accettabile.
Divertentissime le interpretazioni di Papaleo,nei panni di un professore erotomane,e quella di Ceccherini che smessi i panni della scurrilita' ha indossato quelli da frate!Dimenticabile invece il personaggio di Panariello eccessivamente patetico e stereotipato.Belle le musiche affidate a Tricarico.
Un film consigliato per passare un oretta e mezza spensierata,che nulla aggiunge nè toglie alla filmografia di Pieraccioni.

wuwazz  @  18/04/2006 19:38:55
I film di Pieraccioni sono veramente piacevoli! Se vuoi passare un paio di ore spensierate e in allegria sapete cosa noleggiare.

stelligia  @  09/04/2006 13:11:35
molto piacevole, fa spanciare dalle risate!

Thor14  @  09/04/2006 12:54:58
Pieraccioni non smentisce le aspettative.
Un bel film, piacevole da vedere assolutamente!!!

bestref  @  27/02/2006 21:24:30
Un film piacevole di pieraccioni che, come spesso gli succede, parte in quarta con la solita storiella ben farcita e si perde -ad onore del vero- nel finale, non del tutto banale ma che lascia allo spettatore un senso di incompiutezza palese. Bravo lui, brave le attrici, bravissimo Panariello in un ruolo solo apparentemente azzardato.
Complessivamente Pieraccioni si rialza dopo una serie di flop catastrofici (su tutti il suo ultimo lavoro sui "single" per il quale lo zero sarebbe stato sacrosanto).
Da vedere in coppia, tanti sorrisi ma senza troppe pretese.

hitman83  @  21/02/2006 18:52:16
Se i film di boldi-de sica sono fatti considerando il Q.I medio degli spettatori a livello 20, quelli di Pieraccioni dopo Il ciclone passano a 21. L'aggravante è che mentre i 2 "eroi" di vacanze di Natale lo sanno benissimo e se la ridono coi soldi che fanno, lui vuole anche farsi paladino di una comicità intellettuale (da opporsi ad una comicità volgare), ma mancano entrambi i termini in quanto di comico non c'è nulla (vedi spoiler) e di intellettuale neanche tranne una morale da Cappuccetto rosso o altra fiaba per bambini. Cmq non sono riuscito a vederlo oltre la mezz'ora e se mai lo finirò e dovesse rivelarsi un capolavoro farò cancellare il commento...ciao

Ultima risposta 16/05/2006 14.14.12
LucaBM  @  21/02/2006 12:01:10
Veramente un bel film,di gran lunga meglio di tante commedie americane. Divertentissimo, non scontato, forse il miglior film di Pieraccioni insieme a "Il ciclone". Da vedere assolutamente!

gei§t  @  20/02/2006 14:53:49
molto divertente, Pieraccioni in buona forma

ilaria!  @  10/02/2006 11:36:41
tra tutti i film di pieraccioni questo è quello che preferisco.. mi piace la sua comicità spontanea e per nulla volgare. ottima l'interpretazione della ragazzina (che è la sorella della protagonista di "3 metri sopra il cielo")

Fender  @  06/02/2006 23:09:58
Quella di Pieraccioni è la comicità che preferisco assieme a Benigni, le risate che fa fare sto toscanaccio sono vere e sane, consigliato per una cura di buon umore

roadroody  @  04/02/2006 13:42:10
Classico film di Pieraccioni con comicità veramente provinciale e soliti personaggi delle "commedie pieraccioniane"...
Da vedere solo se non pagate...

daniele'78  @  30/01/2006 19:15:52
Pieraccioni ritorna su livelli accettabili. Le situazioni comiche non mancano anche se la storia latita.Tra i personaggi notiamo Panariello, in un ruolo commuovente. Nel cast figura anche Ceccherini, ma il suo personaggio proprio non convince.

regista  @  29/01/2006 12:45:43
bello molto bello

Invia una mail all'autore del commento gian  @  28/01/2006 23:12:33
Bene e bravo Pieraccioni!!! A parer e sensazione mia mi permetto di dire che quest'ultimo film risulta migliore del "Il paradiso all'improvviso ", risulta più consistente più curioso, più concreto sempre mantenendosi sulla buona ironia. Interessanti e soddisfacenti anche Panariello, Ceccherini e Papaleo, 90 minuti tutti vivaci e ben fatti!!!!! Evviva la commedia toscana!!

Ultima risposta 03/02/2006 21.45.37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/01/2006 22:22:05
Vale la pena di ripassare le tabelline in un'era di videofonini e f(r)iction tv? Quanto fa 2 + 2? I fan di Pieraccioni meritano rispetto, commovente che non vedano la pochezza del loro beniamino, tuttavia per una volta si sale di due gradini. Il caso vuole che la fama di Pieraccioni venne decretata dal successo nazionale de "il ciclone", che resta un'operina amabile e garbata, a tutt'oggi il suo film migliore (o il meno peggio). Se il cinema di Pieraccioni post.ciclone si è adagiato sugli allori della fama dell'esordio (nel suo essere mai abbastanza repellente per ignorarlo, o attraente per sostenerlo), se questa medietà rendeva i suoi film brutti ma innoqui, sdoganarli significava riconoscere a certi exursus pecorecci di vanziniana memoria una volgarità e una sciattezza ben peggiore. Ma mentre qualcuno si affretta a sdoganare pure il giro del mondo vacanziero del duo innominabile, il nuovo Pieraccioni cerca di ritrovare la freschezza dell'esordio senza riuscirci del tutto. Sembra un po' il nipote diseredato di Almodovar, quando furbescamente cerca di riportare nella nostrana e pecoreccia italia uno script che sembra fare il verso a "l'indiscreto fascino del peccato". Se c'è una cosa che mi trova d'accordo è l'inesauribile simpatia e umiltà dell'autore, uno che Osa parodiare (parodiare, non citare) l'Eyes wide shut di kubrick o persino La dea dell'amore di Allen ma senza smacco narcisistico, anzi con l'intenzione un po' paracula di procurare un senso di disagio nei suoi detrattori. Beh stavolta la bellona di turno sa parlare (recitare beh è un'altra storia) ed è già qualcosa, e almeno si esprime senza bisogno di cercare un significato nel dizionario dei congiuntivi di Aldo Biscardi. Ceccarini sbandiera tutto il suo rammarico per Qualcuno che non sarà mai, più un'Eddie Murphy scaduto che un Benigni degli antichi fasti, e la storia è quella che è:
il cinema degli "splendidi quarantenni" parla degli scapoli sessodipendenti, dei divorziati con strane corna sopra la testa.
Leo narra vicende come se iniziasse un discorso con quel pubblico che dice di adorarlo, senza la capacità - ma magari neanche l'intenzione - di finirlo. Dalla parte degli uomini, inequivocabilmente

Ultima risposta 23/08/2006 15.03.07
kiteneomare  @  27/01/2006 14:22:48
L'ultimo film di Pieraccioni mi aveva fatto davvero dormire, e pertanto questo l'ho visto con enorme diffidenza.
E invece devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.Ho visto un Pieraccioni stile Verdone, a tratti serio, e la sceneggiatura stavolta è più matura.
Bravi anche gli attori di contorno, come il mistico Ceccherini, il sadomasochista Papaleo e il Panariello nazionale.
La Barasategui è da togliere il fiato!

giumig  @  25/01/2006 17:21:00
Pieraccioni non mi è mai piaciuto ed ogni volta spero che possa smentirmi, ma anche questo film non m i ha convinto. Sconclusionato, trama banale, non fa ridere e non fa piangere...allora che cos'è??

Ultima risposta 04/02/2006 13.38.47
Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  25/01/2006 13:59:45
Niente di speciale, ma comunque simpatico e divertente, alla Pieraccioni insomma... se volete farvi quattro risate non demenziali (alla boldi - de sica, per capirci) andate a vederlo.

Invia una mail all'autore del commento Delta  @  25/01/2006 12:09:26
Secondo me è un buon film.
Per chi ama il genere, ovviamente.
Ho riso più o meno coem quando vidi il ciclone. Mentre invece nei suoi successivi film non mi sono divertito molto.

JANE  @  23/01/2006 14:44:24
I motivi che spingono Pieraccioni a fare un film:
- la bella gnokka spagnola che come minimo diventa la sua fidanzata
-"sono toscano e quindi un successo"
- "se i miei amici non lavorano ci penso io (ceccherini &co)"
- Se vacanze di Natale sfonda sempre al botteghino e pertanto il panettone cinematografico piace perchè non dovrebbe funzionare la mia Ri-bollita?

Io mi stupisco, ma funziona sempre!
Mi avevano detto che era diverso questa volta, mi avevano assicurato che fosse "divertente" e io ci ho creduto.

Basta con le Spagnole, basta lui che cerca moglie, basta s****tello sui 40, basta con la strumentalizzazione dell'appartenenza toscana.

Film fotocopia, qualche volta si ride ma più per un attacco di isteria che per divertimento.

Ultima risposta 28/01/2006 18.34.28
kekkolorusso  @  23/01/2006 13:15:50
GIUSTO PRE PASSARE IL TEMPO1
SOLITO FILM!
IL CINESE JUJITZU PERò è TROPPO FORTE!!!!

markmattew  @  23/01/2006 12:43:10
Film spassoso, come molti hanno commentato è il "solito film alla Pieraccioni", molto le scene divertenti, sicuramente uno dei migliori.
P.s. mi auguro che quelli che hanno dato un giudizio negativo dicendo che è sempre la solita commedia non siano gli stessi che giudicano ogni anno "vacanze di natale" come un capolavoro di comicità altrimenti sarebbero un pò troppo contraddittori!!!!

slaytanic  @  22/01/2006 17:35:42
BASTA PIERACCIONI!!! NON SE NE PUò PIù!!!!! basta con questi film fotocopia! esempio di trama di un qualunque film di pieraccioni (tranne "Il ciclone" e "i laureati"): voce narrante fuori campo, lui che si è divorziato ed ha (per caso)una spasimante che a lui non piace, per caso un giorno conosce una F***NA di 1.80, fisico statuario, che (guarda un pò) si è appena lasciata con il suo compagno! i 2 si conoscono,(lui per caso è molto imbranato), si frequentano, si innamorano ,ma a un certo punto lei scappa.. ma niente paura! a 7 minuti dalla fine parte la canzoncina struggente e i due si prometteranno amore eterno!! EVVIVA!! bravoooo!! basta davvero. risparmiaci un ennesimo clone se ci riesci. ma visto il successo che hai ottenuto anche con la tua ultima "opera" le prospettive son tristi!

Ultima risposta 25/01/2006 18.22.37
Tara84  @  21/01/2006 13:08:32
Come da altri commenti...forse il più bel Pieraccioni dall'epoca de "Il Ciclone"!
Una bella commedia Italiana con attori tutti al posto giusto...con Panariello fuori dai soliti schemi di comico cn un'interpretazione ottima!
Diverso dal penultimo film dove una Sconsolata scassac_azzo saltava fuori da ogni angolo con battute incomprensibili!!!

lorenz!£  @  20/01/2006 15:01:49
solito film di pieraccioni...cose da notare:le tette della madre la figlia ..... quest'anno pieraccioni si e scelto delle patner niente male.. ma cmq il solito pieraccioni...

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  20/01/2006 11:01:30
E pensare che Pieraccioni viene giudicato un attore.Che coraggio...ma sapete cosa vuol dire essere attore....solito film inguardabile di un personaggio odioso.

Ultima risposta 23/01/2006 13.57.05
djorkaef  @  20/01/2006 00:12:12
bellino....dopo vari tentativi pieraccioni è riuscito a far un film che non faccia rimpiangere il ciclone...storia scontata ma ben raccontata...buon panariello finalmente lontano dalle solite imitazioni...ceccherini n.c....a tratti fa veramente ridere....consiglio!

JackSpammatore  @  19/01/2006 14:17:11
Credo sia il migliori film di Pieraccioni del periodo Post-Ciclone. Sarà che a me gli altri non sono molto piaciuti.
Divertente e mai noioso.

corry  @  17/01/2006 23:45:31
bruttino .è lontano anni luce dal ciclone o dai laureati , risparmiatevi i 6 euro del cinema |

Ultima risposta 26/01/2006 19.48.14
Frutilla  @  17/01/2006 22:16:44
Per me è un film bellissimo..!!!! uno dei più belli che ho visto ultimamente.
Ho pianto alla prima scena.. Bravo Pieraccioni..!!!!

Ultima risposta 26/01/2006 19.51.29
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  17/01/2006 16:28:27
ahahhah come sempre pieraccioni mi ha divertito moltissimo Ci stanno delle scene in particolare che hanno fatto piegare in due dal ridere.Da vedere ve lo consiglio a pieni voti!

Gnappo85/bis  @  17/01/2006 14:59:35
Buone le interpretazioni di Pieraccioni e Panariello (quest'ultimo veramente esilarante), risate assicurate, purtroppo una sceneggiatora che schricchiola perchè rischia di cadere nella monotonia, comunque un'oretta e mezza passate bene.

IL CONFRONTO CON BOLDI DESICA E' VINTO ANCHE QUESTA VOLTA SENZA DISCUSSIONI.

L_INKre@dibile  @  16/01/2006 10:33:26
Ah Pieracciò nun me fa gli sketch con la moraletta che mi imparanoio. Nel complesso un film gradevole con alcune sbavature qua e la, ma nettamente superiore alle ultime pellicole del regista. Purtroppo ci sono anche scene viste e riviste, battute riciclate...non è facile rinnovarsi....di Woody Allen in Italia non ce ne sono :-(

andreapau  @  16/01/2006 10:05:20
pieraccioni e i suoi comprimari,confezionano l'ennesimo prodotto natalizio senza infamia e senza lode.le gag sono riuscite e non volgari,l'intreccio è simpatico.se una volta raggiunta la stabilità economica per lui e i suoi eredi,pieraccioni volesse avere un vero slancio di coraggio e tentare una vera commedia sofisticata,gli sarei veramente grato!

crazylu  @  15/01/2006 22:33:59
Il più brutto di tutti quelli che ha fatto finora. La storia è pessima e stupida. Tutto sommato non mancano alcune battute originali ed esileranti tipiche di Pieraccioni. Comunque nel complesso insufficiente.

Ultima risposta 16/01/2006 18.50.44
_Scarface_  @  15/01/2006 22:14:37
davvero divertente! la trama nn è un granchè xò gli sketch sn riusciti alla perfezione!!!!

Rob_  @  15/01/2006 20:24:02
Per me Pieraccioni sta al cinema un pò come Ligabue sta alla musica, non male i suoi lavori ma SEMPRE la stessa solfa, e questa pellicola ne è la conferma. Invertendo l'ordine di uscita dei suoi film chi se ne accorgerebbe? Nessuno. mai un minimo di crescita, di rinnovamento... macché!

No Mercy  @  15/01/2006 17:41:05
L'arma vincente dell'ultima fatica di Pieraccioni verte tutta sulla bravura di un splendido Panariello e di un simpaticissimo Papaleo(finalmente il monotono Ceccarini e' relegato a un ruolo di secondo piano).Film molto carino per due ore scarse di pure risate!

Papomao  @  15/01/2006 15:12:56
Non male!è la classica commedia alla pieraccioni piena di gag più o meno riuscite ma nel complesso il film è divertente e scorre veloce..certo la trama come al solito è poco più di un pretesto per legare tra loro i personaggi e le situazioni comiche ma alla fine non è mai stata la trama il punto di forza dei suoi film(almeno secondo me).Nota dolente l'interpretazione di Panariello che in questo film non da sicuramente il massimo ma comunque il suo personaggio è spassosissimo!

641660  @  14/01/2006 21:33:50
Veramente bravi! Panariello bravo bravo bravo!
La storia è carina, leggera, si ride, si trascorrono due ore da favola e il tempo vola! Pieraccioni è sempre lo stesso, ma sta maturando! Inizia davvero ad evolversi in un bravo attore e regista, capace di affrontare temi seri approfondendo psicologicamente i personaggi come non mai.
Ho già detto Panariello bravo?

Invia una mail all'autore del commento MaxNemo  @  14/01/2006 17:52:59
UHHHH... eccezionale!

eletar  @  14/01/2006 17:19:30
Tendo a precisare che i film di Pieraccioni di solito non mi piacciono molto ma questo vale veramente la pena di vederlo... E' veramente molto ma molto carino e in più ti fa fare qualche sonora risata!!! altro che de sica/boldi

Titto  @  14/01/2006 13:47:23
Ufffffffff che barba!!! Sempre lo stesso film

Invia una mail all'autore del commento antua  @  14/01/2006 11:19:49
Visto un film di Pieraccioni, gli hai visti tutti.

Solita trama.
Sicuramente di più alto livello rispetto a Boldi e De Sica. Almeno Pieraccioni ti fa ridere (non troppo) senza inutili volgarità.
Alcuni skatch patetici... tipo l'assegnazione al fratello della medaglia "rimediata" nel ristorante.

Si sfruttano le feste natalizie per raccimolare più pubblico e fare più soldi, penso che facendolo uscire durante l'anno avrebbe riscosso molto meno successo.

terry1  @  14/01/2006 00:09:02
molto bello! molto meglio di boldi de sica! Ho riso dall'inizio alla fine pieraccioni ceccherini e panariello sono magistrali nelle loro interpretazioni!
Da vedere

vibrham  @  13/01/2006 23:04:49
peggio della peste!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R