tu, io e dupree regia di Anthony Russo, Joe Russo USA 2006

tu, io e dupree (2006)

locandina del film TU, IO E DUPREE

Titolo Originale: YOU, ME AND DUPREE

RegiaAnthony Russo, Joe Russo

InterpretiOwen Wilson, Matt Dillon, Kate Hudson, Michael Douglas, Seth Rogen, Amanda Detmer, Summer Altice, Helena Barrett

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Anthony Russo
•  Altri film di Joe Russo

•  Link al sito di TU, IO E DUPREE

Trama del film Tu, io e dupree

Per la neo coppia di sposini, Carl e Molly, la vita si prospetta meravigliosa ed idilliaca, una bella casa, due belle carriere avviate, ma quando il migliore amico di Carl, nonché testimone delle loro nozze, si ritrova senza lavoro, i due non gli negano ospitalità. Come si buon ben capire però la pace e la pazienza nello strano terzetto non durerà a lungo...

Voti e commenti su Tu, io e dupree, 113 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

monezimone  @  09/01/2007 10:33:33
lento, noioso, fastidioso.
aggiungo mezzo punto per la presenza di lance nel sogno,
unica scena che ti strappa una risata.

dolcesere  @  04/01/2007 14:26:50
commedia simpatica e carina per passare una serata divertente.

Teo82  @  04/01/2007 11:33:00
Coi film pessimi, o forse neanche dei film come i panettoni natalizi di Boldi e De Sica e compagnia bella che fanno soldi su soldi senza neanche un perchè, voglio rendere giustizia a comici veri come Ben Stiller e, in questo caso, Owen Wilson.
Il film è una commedia esilerante, non stupida nè volgare come, per esempio, i pessimi Vacanza di Natale e soci.
Owen Wilson fa letteralmente crepare dalle risate, ripeto, senza volgarità e come il suo amico Ben Stiller in altri film, gli basta uno sguardo per divertire.
La trama beh, deve rifarsi a una commedia, non ci si puo' aspettare qualcos altro.
Voto alto anche per la presenza di Kate Hudson che io adoro.
La media che vedo ora non rende secondo me merito a una bella commedia come questa.

Tara84  @  30/12/2006 15:00:14
La storia è carina ma la parte di Owen Wilson è a dir poco irritante!
I buoni propositi ci sono tutti...ma altri film fanno riflettere su amicizia e amore per se stessi (anche se forse nn era proprio questo lo scopo del regista..)...questa è la solita commediola che guardi e che dopo poco tempo dimentichi....

Invia una mail all'autore del commento TheRomantiko  @  27/12/2006 16:26:00
Ma non andatelo a vedere e un film pessimo .. sono 7 euro spesi x niente

pakito  @  26/12/2006 23:12:55
Il film è carino ma niente di +. Strappa a stento una, due risate al max ed è lento, lentissimo, con un finale scontatissimo. Classica storiellina americana.

pardossi  @  22/12/2006 14:49:36
Una commedia carina e godibile, con qualche gags molto esilarante, parte da nonnino di Douglas, per una serata tranquilla.

paoanti  @  16/12/2006 19:09:29
benzo24  @  14/12/2006 19:59:56
commedia brillante, interpretata magistralmente.

mistycat75  @  14/12/2006 16:52:40
Ho riso e mi è piaciuto molto anche come è stato presentato! Vale la pena vederlo!

slaytanic  @  14/12/2006 11:52:39
molto molto divertente!

cikoallapesca  @  01/12/2006 15:19:39
non credo che un film così piacevole meriti un voto così basso...credo non sarà un capolavoro, ma è un film semplice, spensierato che non ha troppe pretese....alcune scene fanno ridere davvero

vivi79  @  01/12/2006 10:39:42
Veloce e dovertente...certo gliene fa di tutti i colori, però almeno alleggerisce la monotonia della vita di coppia...bravi tutti

rossazzurro66  @  29/11/2006 23:03:01
Forse il film piu' stupido mai visto nella mia vita,anzi senza il forse.Pretende di fare ridere,ma non fa' neanche sorridere.Adatto ad un pubblico di ragazzini neanche tanto a posto.Una Ca-ga-ta di film!

Ultima risposta 10/03/2007 10.52.40
billino  @  26/11/2006 17:19:40
Premetto che sono andato a vederlo dopo essermi visto la mia super ex ragazza e che me lo sono gustato in fondo al cinema e seduto per terra.
Classica commedia alla Wilson (che non mi piace come attore) qui però senza i suoi patner storici, il suo personaggio è insopportabile per quanto è stereotipato e finto, sembra un personaggio dei fumetti.
La storia è molto banalotta e si regge su canoni usati tante volte, niente di nuovo quindi. Douglas sprecato, Dillon è molto bravo e ragazzi un dieci va solo per il culetto della Hudson ragazzi è uno spettacolo.

eletar  @  24/11/2006 20:16:20
SUFFICENTE COME FILM SI HA QUALCHE SCENA COMICA MA DALLE RECENSIONI MI ASPETTAVO DI PIU

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  21/11/2006 00:30:56
Io l'ho trovato molto divertente e piacevole. Si, forse il fondo è sempre un po' il solito: marito preso dal lavoro che trascura la famiglia.

Però tutto quello che ci ruota intorno l'ho trovato carino e poi ci sono dei pezzi che fanno veramente ridere...

swofford  @  20/11/2006 20:31:53
film divertente,spensierato.credo che il merito sia tutto di owen wilson che benchè in questa pellicola sia orfano di vince vaughn riesce cmq a strappare molte risate. per passare un paio d'ore divertendosi credo che si possa tranquillamente vedere questo film.

farfy  @  20/11/2006 10:54:33
Film carino e piacevole, ma a tratti strano, senza sapere esattamente perchè. Con il classico happy end che hollywood non si stanca mai di riproporre sempre ed esattamente allo stesso modo.

+Russell+  @  20/11/2006 09:14:42
Un film leggero leggero, ideale per chi ha intenzione di passare 2 ore spensierate, senza pretendere tanto.
Purtroppo non si ride tanto, e la Hudson è stata impiegata soltanto per mettere in risalto la sua bellezza.
Passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/11/2006 23:58:00
Ennesima sceneggiatura priva di idee per un film talmente inutile da risultare quasi imbarazzante....Tu,Io E Dupree non e'altro che una spudorata fotocopia da aggiungere alla grande fabbrica della commedia americana per famiglie:gag poco convincenti,classico happy-ending finale e tanta mediocrita'.Nel cast spicca il classico Wilson(ormai un'istituzione del genere,anke se piuttosto sotto tono per l'occasione),Matt Dillon(grandissimo attore ma alquanto a disagio in questi stupidi copioni)e una passabile Kate Hudson.Al botteghino il genere va fortissimo ma ogni anno che passa la qualita'diminuisce....

asile1  @  19/11/2006 14:21:35
L'ho visto ieri sera solo xke nn c'era niente in tv,per fortuna !
E' molto carino e fa ridere,grande Wilson e Hudson,bravo anke Dillon..
Vale la pena vederlo specialmente se in compagnia ! !

phoenix74  @  19/11/2006 10:26:07
per trascorrere una serata in allegria e' l'ideale! Consigliato

claudihollywood  @  18/11/2006 20:35:47
Trito e ritrito, banalissimo e troppo lungo.

lupin 3  @  18/11/2006 14:01:17
La classica commediuccia che non fa schiattare dalle risate, ma riesce a portarti il sorriso sulle labbra, ho preferito dello stesso genere duplex!

sweetyy  @  18/11/2006 13:57:59
Secondo me ha una media troppo bassa,in fondo anche se non è una commedia che fa schiattare dal ridere è comunque un simpatico film e forse il merito è soprattutto di Wilson!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/11/2006 17:59:58
pessima commedia che non ha idee...malgrado tre bravi protagonisti la storia sa di un ripetitivo spaventoso e spesso si insiste sulle stesse battute(vedi il caso Mandy)...
poi abbiamo un douglas che fa il cattivo fino a quando ha un'improvvisa conversione?dovuta a cosa?non certo alla cena della sera prima...
salvo l'unica sequenza divertente e cioe quella del sogno sulla barca!

ryanr80  @  16/11/2006 15:18:03
Molto molto carino!! Owen Wilson come al solito molto simpatico (anche senza il suo compagno di viaggio) e lei Kate veramente molto bella!! Una commedia veramente interessante, da vedere.

Hartigan81  @  16/11/2006 09:48:30
Molto lontana da 2 single a nozze questa commedia non ha grandi pretese ne ti fa piegare dalle risate, ci sono scene che fanno sorridere e scene un po lente nel complesso un 6 pieno per un film che forse poteva dare qualcosa di piu soprattutto per la presenza nel cast del mitico Wilson!a quanto pare senza Vaughn o Stiller rende di meno

Ultima risposta 20/11/2006 16.06.44
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2006 11:44:14
Almeno non sono la prima a dare un'insufficienza a questa scontatissima commedia. Questa pellicola è estremamente banale dall'inizio alla fine, quest'ultima soprattutto. I personaggi sono stereotipi visti e rivisti. Certo, qualche risata la strappa ma nel complesso è insufficiente. Mi è piaciuto il personaggio di Douglas e le scene con lui sono le più divertenti.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  12/11/2006 20:22:25
Sono il primo a dare l' insufficienza?!? Beh ecco secondo me i motivi:
Trama: ma dai visto rivisto e... mal rifatto
Attori: Bravini, ma esasperati i personaggi; Lei oca giuliva, lui medioman, dupree è forse la parte peggiore del film, il personaggio è già visto e rivisto, disturba e annoia x' appunto già visto, addirittura mi ricorda in malo modo il film "il rompiscatole" di jim carrie, ma quello era un' altro film.... chi ha un po' di memoria... potrà confermare
In sostanza il film poteva essere carino, ma manca la fantasia, è pietosamente scontato ed annoia con i sermoni all' americana (la patria dell' ipocrisia)
DICO: NO, CARI AMICI 7,50 EURO NON LI VALE ASSOLUTAMENTE.

Ultima risposta 16/11/2006 13.56.22
wblink  @  12/11/2006 10:58:41
Bel film , forse potevo aspettarmi una risata più continua , però almeno è un film che non cade nel demenziale e per questo lo aprezzo molto.
Come sempre grandissimo Owen Wilson.

giumig  @  10/11/2006 16:56:30
Nulla di eccezionale, per carità, storia gia vista e certo non originale, ma il film è molto divertente grazie soprattutto all'interpretazione di Owen Willson, che ha degli atteggiamenti perfetti per il ruolo. Bravo anche Douglas, che si limita ad un ruolo marginale ma molto cattivo e ottimamente interpretato.

Alcune scene sono davvero esilaranti e non ci sono momenti "morti"...insomma un film sicuramente da vedere se si ama il genere o si ha voglia di passare una serata in allegria. Sicuramente molto meglio di tante commedie uscite ultimamente...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2