tutti al mare regia di Matteo Cerami Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutti al mare (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTI AL MARE

Titolo Originale: TUTTI AL MARE

RegiaMatteo Cerami

InterpretiMarco Giallini, Ilaria Occhini, Libero De Rienzo, Francesco Montanari, Anna Bonaiuto, Ambra Angiolini, Claudia Zanella, Sergio Fiorentini, Ennio Fantastichini, Ninetto Davoli, Gigi Proietti, Rodolfo Laganà, Vincenzo Cerami, Franco Pistoni, Giorgio Gobbi

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Matteo Cerami

Trama del film Tutti al mare

Ogni mattina, spingendo la carrozzella di sua madre, Maurizio percorre la passerella di lego che attraversa la macchia e lo porta all'entrata del suo chiosco sulla spiaggia. Dopo essersi assicurato che i suoi inservienti, Khaled e Omar, abbiano fatto un buon lavoro, va a issare la bandiera italiana, che svetta in cima alla costruzione. E' tutto pronto, si aspettano i primi clienti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (27 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutti al mare, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

m@ssì  @  18/03/2012 10:11:30
   3½ / 10
La simpatia di marco giallini non basta per un orribile feccia commedia italiana...di certo con un bar e na spiaggia e pseudo attori buttati la senza una trama non si
Poteva fare di meglio..forse..da non vedere...

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2012 18.28.18
Visualizza / Rispondi al commento
grillone  @  02/05/2011 23:15:36
   6½ / 10
è da 6.5, grande gigi proietti

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/05/2011 12.42.09
Visualizza / Rispondi al commento
mare1975  @  14/03/2011 16:02:05
   8 / 10
Non so la vostra età, ma credo che siete abituati a vedere cine-panettoni e film pieni di effetti visivi (come Inception e the Prestige) ma totalmente vuoti di contenuti! Questo film secondo me e non solo (ascoltate le critiche fatte nel programma di marzullo) è un mosaico ricco di personaggi divertenti che allo stesso tempo fanno riflettere su tematiche come l'amore, l' amicizia e l' ironia.
Non è da paragonare al casotto pechè qui si vede il mare, la spiaggia, un campo nudista e un cavallo!! ricco di personaggi surreali e dal mio punto di vista ricco di magia che fa ritornare bambini! Assolutamente da vedere lo sketch Proietti - raganà troppo divertente!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/04/2011 11.22.28
Visualizza / Rispondi al commento
weberryful  @  13/03/2011 15:55:30
   6½ / 10
"Adesso prendiamo le sacche, entriamo nel bar, ci affittiamo un bell'ombrellone, ci stendiamo sull'asciugamano, ci mettiamo la cremuccia, ci stendiamo al sole e stiamo buoni. Poi ci facciamo un bagno, una partita a bacchettoni, poi pranziamo, pennichella, ci svegliamo… merendina, caffettino, altro bagno e andiamo a casa"
Questa è la frase che secondo me caratterizza bene il senso di questo film dolce/amaro!
Un chiosco sulla spiaggia di Ostia che vede alternarsi al suo interno e nella sua spiaggia (che pian piano il mare sta' inghiottendo) persone che affittano la loro sdraio ed ombrellone, decisi a passare una giornata in santa pace, lontane dai problemi quotidiani, per stare il meno male possibile.
Clienti normali, alcuni spaventati, espatriati, naufraghi… tutti sotto lo stesso pallido sole.
Superbo Marco Giallini.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/04/2011 11.24.06
Visualizza / Rispondi al commento
Lucasala  @  13/03/2011 11:36:55
   9 / 10
Scusate, ma voi a che genere di cinema siete abituati?! Io ho visto il film venerdì sera, uscendo dall'ufficio. Sono capitato per caso a vedere questo film. Ne avevo sentito parlare nei giorni precedenti sul giornale ed in TV, ma non avevo ancora approfondito.
Diciamo che il cast mi ha ispirato (anche se il nome decisamente no…) e sono andato a vederlo.
Vi dico in sintesi la mia impressione. Le risate che cercavo me le ha regalate, con un ritmo lento, si, ma piacevole; da mare d'estate per l'appunto.
Il regista é andato oltre le risate però, e vi invito a fare lo stesso. Diciamo che é stato un tentativo abbastanza riuscito e corale di fare una fotografia all'Italia moderna. Celando dietro diversi luoghi comuni (purtroppo spesso veri) sull'Italia, come la polizia che approfitta del suo potere, i tassisti che rubano gli stranieri (e non solo) in vacanza a Roma.. e tanti personaggi che raffigurano diverse figure dell'Italia moderna.
Prendo parte di un'altra recensione che ho letto che condivido assolutamente: "Adesso, trattandosi di Cinema, mi é piaciuto molto il fatto che questa fotografia viene dipinta e non scattata. E' sfumata, leggera, a volte banale ma che lascia riflettere parecchio. Un po come il vecchio cinema degli anni Sessanta, una commedia dolce/amara che vela l'amaro dietro una battuta. L'accattone, i superstiziosi, lo smemorato, gli amici traditori... insomma, lo ritengo un altro timido passo (come ce ne sono stati in questi tempi) verso un cinema d'autore all'Italiana. Questa volta, a colori. Speriamo che la scia segua con altri registi, magari anche con più esperienza".
Un consiglio comunque. Quando mettete un commento ad un film, cercate di articolare, altrimenti chi va a vedere il film poi, non ne trae molto da un "fa schifo", "é ignobile", etc.. Magari argomentate la prossima volta.

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/04/2011 11.25.42
Visualizza / Rispondi al commento
zeroeden  @  11/03/2011 23:51:26
   1 / 10
uno schifo ....non ce altro da aggiungere

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/03/2011 14.20.19
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  11/03/2011 15:18:54
   4½ / 10
mamma mia che capolavoro!!!! titolo e film originalassimi!!! in america fanno uscire film come inception o the prestige ecc ecc e noi facciamo uscire tutti al mare! abbiamo toccato il fondo ma ora stanno cercando di scavare ancora !!

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2011 20.54.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net