tutti vogliono qualcosa regia di Richard Linklater USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutti vogliono qualcosa (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTI VOGLIONO QUALCOSA

Titolo Originale: EVERYBODY WANTS SOME!!

RegiaRichard Linklater

InterpretiWyatt Russell, Glen Powell, Zoey Deutch, Ryan Guzman, Tyler Hoechlin, Blake Jenner, Dora Madison, Jonathan Breck, Courtney Tailor, Will Brittain, Holly Jee, Jessi Mechler, Austin Amelio, Sophia Taylor Ali, Adriene Mishler, Vanessa Amaya, Tory Taranova, Taylor Ashley Murphy, Sadie Brook, Ernest James, Christina Burdette, Jason Liebrecht, Juston Street, Kyla Burke, Paula Marcenaro Solinger, Angela Simmons-Morgan, Asjha Cooper, Cyndy Powell, Jenna Saab, Kay Epperson, Tanner Kalina, Stan Taylor

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Richard Linklater

Trama del film Tutti vogliono qualcosa

Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un'abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,10 / 10 (15 voti)5,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutti vogliono qualcosa, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TheLegend  @  16/08/2017 18:26:58
   6 / 10
Non è un film banale come potrebbe sembrare ad un primo sguardo.
I fatti raccontati sono sicuramente leggeri ma è il modo in cui il regista li porta in scena che fa la differenza e lo rende un film piacevole.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  15/03/2017 12:44:09
   7½ / 10
Seguito spirituale di La Vita è un Sogno, un film difficile da comprendere e apprezzare se non si ha presente e non si apprezza l'estetica di Linklater, fatta di storie quotidiane girate con uno stile naturalista.
Sottovalutato e incompreso da questa community, sicuramente consigliato agli amanti del regista e a chi non pensa che sia la trama a fare un film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2016 23:48:34
   7½ / 10
E' l'ideale continuazione di Dazzled and confused che si ambientava nell'ultimo giorno di scuola delle superiori. In questo caso il lasso di tempo è egualmente limitato, a pochi giorni dell'inizio delle lezioni al college. Questo è un film che può creare veramente molti equivoci, uno di questi per esempio è l'accostamento a dei modelli mitici come Animal House, però non è neanche lontano parente nè pretende di esserlo e coerentemente a Dazzled and confused non pigia sul tasto nostalgico.
Tutti vogliono qualcosa è una full immersion di quel periodo. Fase esistenziale di passaggio per Jake, dagli anni settanta agli anni ottanta, la chiusura di un'epoca e l'inizio di un'altra tra feste, balli musica rock e punk. Una perfetta ricostruzione d'epoca, dai costumi alle scenografie, alla fotografia. Sembra di essere in quell'epoca o in un film fatto in quegli anni. Tutti vogliono qualcosa è un libero sfogo, è prepararsi ad na nuova fase della vita ed in questo limbo dove ancora hai la possibilità di divertirti e scazzare alla grande, prima di essere irreggimentati. Cast poco conosciuto ma decisamente in parte. Ognuno per la propria parte sono personaggi che ti rimangono abbastanza impresso (per esempio Finnegan). Sarà una mia impressione ma è un film meno banale di quanto sembri.

marcogiannelli  @  08/07/2016 09:53:29
   7½ / 10
film generazionale, Linklater riesce a descrivere gli anni '80 con un college film di quelli che non ti aspetti, non alla American Pie, ma in cui conta davvero la descrizione di quel periodo, in tutto, dalle mode alla musica, veramente tutto dettagliato. Regia ottima, musica altrettanto. Attori nuovi, freschi, molto in parte. I figli dei fiori sono finiti, gli hippy sono fuori dal tempo ormai, siamo negli anni '80. Tutto raccontato in un week-end, pieno di vestiti, musiche differenti, esperienze differenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/06/2016 18:49:04
   6½ / 10
Divertente, nostalgico e ben girato. Forse mi aspettavo qualcosa anche di meno divertente ma di più emozionante.
Bella la colonna sonora, bravi gli attori.
Film non memorabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net