tutto puo' succedere regia di Nancy Meyers USA 2003

tutto puo' succedere (2003)

locandina del film TUTTO PUO' SUCCEDERE

Titolo Originale: SOMETHING'S GOTTA GIVE

RegiaNancy Meyers

InterpretiJack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand, Amanda Peet, Jon Favreau

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di TUTTO PUO' SUCCEDERE

Trama del film Tutto puo' succedere

Harry Sanborn, è un inguaribile playboy che non si arrende al passare degli anni e si ostina a frequentare donne molto più giovani di lui. Durante un weekend romantico con la sua ultima conquista, Harry si scopre attratto dalla madre di questa, ma rifiuta di ammettere a se stesso di provare dei sentimenti per una donna della sua stessa età. Al contrario, Harry spinge la donna a innamorarsi del suo affascinante e trentenne cardiologo, interpretato da Reeves. A questo punto Harry, che ha sempre avuto il mondo – e le donne – ai suoi piedi, deve ammettere che il cuore e i suoi sentimenti non si possono sempre controllare.

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Diane Keaton)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Diane Keaton)

Voti e commenti su Tutto puo' succedere, 97 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

jewel79  @  18/02/2004 13:03:35
Vale davvero la pena di vedere di questo film e soprattutto vale la pena di prenderlo così com'è!!! In fondo che dire di male? E' vero la trama non sarà una novità ma è pur vero che abbiamo a volte bisogno prorpio di questo!!!Abbiamo bisogno di film che ci lasciano sorridere...ridere e sperare che davvero non si può mai dire MAI!!! Nicholson poi è un grande capace, come pochi sanno fare, di ironizzare su se stessi e di calarsi in vesti che non avremo mai pensato potesse indossare dopo aver visto Wolf.
La Keaton...brava anche Lei!
La sorpresa è stata Reeves che dopo Matrix difficilmente avrei pensato di vedere in un film dalle tinte tenui che ha l'unica pretesa di invitare il pubblico a non lasciarsi scappare niente dalla vita perchè in fondo TUTTO PUò SUCCEDERE :-)

Marchesi Oscar  @  16/02/2004 21:41:27
Essendo una GRANDISSIMA fan di Jack Nicholson,inutile dire che anche stavolta è stato un grande!!!!!Bello il film,divertente, anche se il finale è stato un pò troppo scontato....diciamo che il ruolo del "donnaiolo" jack non l'ha mai perso...e gli viene benissimo!!!!sarà così anche nella vita???Comunque,consiglio a tutti di andarlo a vedere....Brava la keaton........Colgo l'occasione per dire NICHOLSON 4EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao e ricordatevi ke...TUTTO PUò SUCCEDERE!!!

luca77  @  16/02/2004 14:42:34
Che carino questo film :-)

chiarachemistry  @  15/02/2004 19:03:49
voglio dire subito che ciccio non capisce nulla prima di trovarmi come sua risposta un'offesa comunque questo film è davvero divertente non c'è nulla di scontato per dire io pensavo che alla fine Keanu si mettesse con la figlia...molto affascinante la storia di lui con la matura Diane...lei è favolosa...

Ultima risposta 16/02/2004 22.07.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR MiaWallace  @  13/02/2004 23:08:54
No, no e no. Delusione per un film con attori bravissimi intrappolati in ruoli del ca.... La trama fa pena, soprattutto nel secondo tempo. Keanu Reeves è assolutamente inutile all'interno della trama. Fa pensare, come con attori simili, un'idea brillante e un repertorio di battute, scenette, equivoci e dialoghi così vasto sia venuta fuori una simile, scontata, estenuante ca...ata!

Ciccio  @  12/02/2004 23:57:54
Jack sei grandissimo. Ti hanno piazzato una barba posticcia che fa pena. Il primo tempo del film è accettabile. Il secondo tempo mette paura alle scimmie ignude... Non sapevano più come finirlo il film... Un film partito bene e arrivato a sterco d'uccello. W la Keaton ha sempre un gran bel paio di tette. La figlia è una battona! W i film italiani! W la Guzzanti libera! Forza i rossi.

Ultima risposta 19/02/2004 20.30.45
comparo  @  11/02/2004 14:13:06
Mi sono davvero divertito,ma uno di quei film che va in calando,in ogni caso se la cima era un otto la discesa si è fermata sul bordo della sufficienza.Da vedere.

Inn10  @  10/02/2004 17:21:49
Un film che si chiama "tutto può succedere" in cui succede tutto quello che ti aspetti...mi sa che è venuto proprio male.
Non mi è piaciuto.

Ultima risposta 10/02/2004 17.28.23
irene2484  @  10/02/2004 14:44:13
nn è male,mi è piaciuta la prima mezz'ora...dopo mi sembrava troppo americanata...ma divertente!!! guardatelo

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  10/02/2004 14:11:36
La regista ha veramente molto da imparare, ci sono degli errori nel montaggio evidentissimi e disarmanti. In compenso c'e' un nicholson e una keaton che tengono su un film che altrimenti varrebbe non + di 4

Ultima risposta 11/02/2004 10.39.23
Invia una mail all'autore del commento Pautax  @  09/02/2004 17:01:42
Grande, credo di aver smesso di ridere solo dopo i titoli di coda...

Ultima risposta 16/02/2004 00.09.44
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  09/02/2004 15:08:39
Bellissimo, esilarante, divertentissimo due GRANDI attori al servizo di un film confezionanto bene che alla fine ti lascia addosso un euforia condita da un brillante ottimismo...sopratuuto per noi donne vicino agli..anta (io ne ho 39). ma ancora con tante possibilità, (lascia il segno la battuta sulla "menopausa")d'altronde il fascino non ha età.....Jack Nicholson è un gigioneggia con il suo ruolo ma è a suo agio senza mai strafare è davvero un grande attore in tutte le sue mimiche e sfaccettature recitative...Diane Keaton con un'altrettanto raffinata e calibrata intrepretazione....
Da ricordare la scena dove per la prima volta i due protagonisti fanno sesso...... MITICA !!
Che dire è stato entusiasmante per me l'unica nota stonata è Keanu Reeves un ruolo
davvero insulso....
Il lieto fine c'è ma, non è scontato o patetico, viene naturale, spontaneo ed è grandioso.....

Ultima risposta 16/02/2004 07.30.57
andrea vig  @  09/02/2004 14:42:53
Bella fiaba a metà fra detto e non detto, inquadrature dirette (a mio parere) ad accentuare le espressioni dei volti anche se a tratti questo rende il film un pò lento ma comunque divertente e senza sdolcinatezze esagerate. A dire il vero non mi aspettavo quel finale ma se pur stile americano mi ha lasciato una sensazione piacevole e di completezza. Bello il modo di evidenziare il contrasto tra l'autodifesa e il sentimento, ottima la recitazione di Nicholson (sempre particolarissimo) ed in generale, brava la Keaton. Gli errori di ripresa e di doppiaggio onestamente mi sono sfuggiti, ero occupato a ridere. Penso proprio che Nicholson sia ossessionato dalla vecchiaia, coraggio Jack, sei sempre un grande!

Ultima risposta 10/02/2004 05.39.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  09/02/2004 10:25:18
Non gli do di meno solo per la solita bravura di Nicholson. Se l'idea di base era carina (ci si può innamorare a qualunque età) viene sviluppata da una sceneggiatura fatta di carta velina. Le situazioni sono finte, banali, vuote soprattutto con l'andare avanti del film.
La Keaton viene doppiata come se fosse una gallina starnazzante. La regia è brutta (i dialoghi vengono fatti alternando il primo piano di lui, poi quello di lei, poi quello di lui e così via...facendoti capire palesemente che sono stati messi insieme solo in fase di montaggio). Il montaggio è ancor peggiore con errori palesi del tipo oggetti che in una scena sono a destra subito dopo a sinistra e poi ancora a destra. Mi aspettavo molto di più...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  08/02/2004 17:15:29
buon film e buoni attori, ma troppo sdolcinato e lento in alcuni punti.

SiriusBlack  @  07/02/2004 23:21:52
tutto molto carino e divertente... Diane Keaton è sempre straordinaria ed espressiva... ma il finale sdolcinato è proprio american style

Ultima risposta 17/02/2004 15.43.01
Manu  @  07/02/2004 12:25:54
Film carino e simpatico. Per passare una serata di qualche risata ma anche un po' riflessiva. Ci si può innamorare a qualunque età!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R