un altro mondo regia di Silvio Muccino Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un altro mondo (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN ALTRO MONDO

Titolo Originale: UN ALTRO MONDO

RegiaSilvio Muccino

InterpretiSilvio Muccino, Michael Rainey, Isabella Ragonese, Maya Sansa, Flavio Parenti, Greta Scacchi

Durata: -
NazionalitàItalia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Silvio Muccino

Trama del film Un altro mondo

La storia di Andrea, un ragazzo moderno e sregolato che ad un certo punto riceve una lettera dal padre, ormai emigrato in Kenya. Una volta raggiuntolo, Andrea scopre di avere un fratellino nero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (47 voti)6,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un altro mondo, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/02/2011 22:54:48
   6½ / 10
Pregi:
Ottima direzione della fotografia e ottimo montaggio.
Buona recitazione del piccolo e di Isabella Ragonese.
Difetti:
Muccino ha una faccia da schiaffi.
Irrimediabilmente patetiche le frasi iniziali "ci sono persone che…"
In conclusione posso dire che è un film che si lascia guardare tranquillamente, non è così pessimo in effetti; c'è quel buonismo prevedibile ma non dannoso. Comunque questo era il risultato minimo per Muccino con tutto quel cast di professionisti che aveva.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2011 12.29.36
Visualizza / Rispondi al commento
alastar  @  21/01/2011 12:06:34
   8 / 10
Sono andato al cinema per caso,convinto di dover scegliere tra la pochezza dei film attualmente in programmazione,sicuro di non trovare ormai più quel film che non avevo visto ma che m'incuriosiva molto.E invece eccolo lì,"Un altro mondo" e la sorpresa è stata decisamente piacevole.Non avevo grandissime aspettative perchè sono un pò prevenuto nei confronti del cinema italiano anche se a differenza di tanti,trovo che i fratelli Muccino siano di gran lunga migliori rispetto a tanti personaggi che fanno film e che purtroppo riscuotono pure successo.Non avevo però tante aspettative riguardo Silvio Muccino (finora avevo apprezzato di più la regia del fratello) ma devo dire di essere rimasto spiazzato ed entusiasmato dalla pellicola per la trama,le emozioni,i personaggi e le interpretazioni.A differenza di alcuni commenti qui letti,ho deciso di dare mezzo voto in più proprio perchè l'interpretazione di Silvio secondo me è stata ottima,mi è piaciuto tantissimo il cambiamento di espressione tra la prima parte dove prevaleva nel personaggio il menefreghismo di un ragazzo ricco e viziato con il sorrisino sarcastico e provocatorio stampato in faccia e la seconda in cui la coscienza prende il sopravvento nello stesso inducendolo a cambiare radicalmente stile di vita.Il tema del razzismo viene solamente sfiorato,qui si parla di affetti,malintesi in famiglia,rapporti interrotti e tanti rimpianti così come di amicizia,fratellanza e sentimenti che per qualcuno saranno pure banali ma se rappresentati con determinato stile come il Muccino regista è riuscito a fare,viene fuori un film con i fiocchi.Quindi Muccino bravissimo sia da attore che da regista,un fenomenale bambino che impersonifica il piccolo Charlie,un'ottima interprete femminile il tutto condito con dei bellissimi brani a formare la colonna sonora.Complimenti davvero.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2011 20.20.11
Visualizza / Rispondi al commento
semosole  @  04/01/2011 06:43:26
   5½ / 10
Non voglio fare la voce fuori dal coro, ma questo film non mi ha emozionato per nulla, non mi sono mai sentito coinvolto nella storia, tutto troppo preparato e scontato per far sì che lo spettatore venga coinvolto nelle emozioni dei personaggi. A parte il bimbo, bravo, il resto è tutta routine, manca quel carisma necessario, da parte degli attori, dei dialoghi, delle situazioni, per far decollare la storia, invece tutto rimane semplice e scontato, semplicemente, nulla di nuovo !

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2011 11.45.07
Visualizza / Rispondi al commento
dangas  @  03/01/2011 14:33:53
   6½ / 10
Storia, fotografia e colonna sonora molto apprezzabili. Notevole anche il bambino! L'unica cosa che non ho apprezzato è stata la recitazione di Muccino, sempre troppo calzata, troppo esagerata e spesso poco naturale. Insomma detta in modo bruttissimo, si vede che recita.. Ho notato anche vari collegamenti, forse troppi con il celeberrimo "la ricerca della felicità" del fratello maggiore che spiego nello spoiler qui sotto. Però torno a dire carina la storia, commovente a tratti e ottima prova del piccolo charlie!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/01/2011 21.00.25
Visualizza / Rispondi al commento
7edo7  @  03/01/2011 11:41:15
   8 / 10
Dopo un inizio stentato, caratterizzato da un preambolo troppo lungo della voce narrante, il film spicca il volo per non riatterare se non dopo la fine.
Mi è piaciuto tutto. Regia, fotografia, interpretazioni.
Ma soprattutto i personaggi non sono eccessivamente stereotipati, risultando realistici loro e di conseguenza la storia.
Un film vero.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/01/2011 10.22.14
Visualizza / Rispondi al commento
gabriele  @  03/01/2011 00:27:14
   8 / 10
Prendiamo 100 persone che entrano in un Multisala qualsiasi e devono scegliere tra Aldo Giovanni e Giacomo, il cinepanettone in Sud Africa e Muccino. Diciamo che 52 scelgono De Sica & C., 46 A G e G e soltanto 2 Muccino. Motivi? chissà, forse Belen, forse la speranza di far due risate con il trio; ma il risultato quale è? Che 52 persone hanno visto un film di m...a, altre 46 hanno riso praticamente mai, ma soprattutto 98 persone hanno perso un gran bel film.
Intendiamoci, questa volta per gran film non parlo di recitazione, regia o fotografia, qui parlo solo di emozioni che una pellicola è in grado di trasmettere, e questa ne trasmette molte e anche assai profonde.
E in questo mondo da schifo, due ore di "un altro mondo" fanno davvero bene.

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2011 11.49.05
Visualizza / Rispondi al commento
fbb8  @  27/12/2010 14:32:48
   7½ / 10
Bel film, dovendo scegliere tra Boldi, De sica o Aldo Giovanni e Giacomo sicuramente questo è il migliore..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2011 01.43.17
Visualizza / Rispondi al commento
suspirio  @  26/12/2010 02:59:46
   8½ / 10
Nonostante la semplicità della sceneggiatura, il film risulta toccante, a tratti struggente. Non mi sono piaciute in alcuni frangenti le interpretazioni dei protagonisti e il fatto di aver dedicato un lasso di tempo troppo corto al momento in cui Andrea ha il riipensamento riguardo alla vita che vuole dare al fratello. Andato a guardare al cinema senza troppe aspettative, ho trovato questo film di ottimo livello. Muccino a differenza di altre volte, meglio come regista che come attore. Dopo il deludente esordio, in questa circostanza ha fatto centro.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2010 00.08.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net