una moglie bellissima regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2007

una moglie bellissima (2007)

Trailer Trailer UNA MOGLIE BELLISSIMA

locandina del film UNA MOGLIE BELLISSIMA

Titolo Originale: UNA MOGLIE BELLISSIMA

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

•  Link al sito di UNA MOGLIE BELLISSIMA

Trama del film Una moglie bellissima

Mariano e Miranda sono felicemente sposati. Vivono ad Anghiari, un paesino della provincia aretina, dove vendono frutta e verdura nel mercato della piazza. La loro tranquilla vita familiare verrà messa in subbuglio dall'arrivo di un affascinante fotografo che, incantato dalla bellezza della giovane donna, le propone di fare un calendario.

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Una moglie bellissima, 205 opinioni inserite

edmond90  @  03/01/2014 15:44:34
Con il buon Pieraccioni si va sempre sul sicuro quando si è in cerca di brutture

Ultima risposta 14/04/2016 00.51.44
Guy Picciotto  @  05/05/2010 20:08:59
Me lo sono sparato solo per un motivo,: Laura Torrisi, Laura il 10 te lo dedico solo a te, un 10 dal profondo del cuore davvero per tutte le seghe che ci fai fare

Ultima risposta 05/05/2010 20.10.54
Tony yogurteria  @  13/01/2010 11:21:22
commedia carina, non pesante, carina. Il titolo è sbagliato, perchè oltre a essere bellissima la moglie è una roìà una càgnà di mèrdà indecente! proprio una pùttànà!! cmq pieraccioni per me è un grande, bel film.

Ultima risposta 14/01/2010 13.34.31
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2010 23:17:33
Gradevole favoletta piuttosto misogina, banalissima ma con un buon affiatamento tra Pieraccioni e la radiosa Torrisi. La patetica seconda parte purtroppo infligge il colpo di grazia ad un filmetto pensato per il botteghino e mai davvero critico verso un mondo che finge di sbeffeggiare.

Ultima risposta 18/01/2010 20.13.09
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/05/2009 17:28:43
Uno dei film più brutti del 2000, non c'è dubbio. Pieraccioni cade in un baratro portandosi dietro le sue idiozie cinematografiche...questo è quanto.

Ultima risposta 19/05/2009 22.54.53
flavietta  @  01/03/2009 18:53:25
Eccomi di ritorno da una bella vacanza e che mi mettono sul pullman? Pieraccioni ovviamente! Questo divertente filmetto parla di un cesso totale (alias Pieraccioni)sposato con una donna stupida e analfabeta, ma con delle Grandissime doti naturali. Un fotografo le propone di fare un calendario ed ecco che inizia questa tortura fatta di sederi, battute scontate e patetiche e di comparse come Carlo Conti. Da notare l'incapacità della Torrisi a recitare ( ma che importa, a lei serve il corpo non l'espressività) e Pieraccioni è insopportabile. Dulcis in fundo arriva Ceccherini con le sue battute tristissime e cattive verso quel povero bimbo offeso.
Il trauma subito da questo film è enorme, infatti sto qui a perder tempo a commentarlo (non se lo meriterebbe).

Ultima risposta 03/03/2009 22.22.25
Nudols  @  11/02/2009 01:09:07
Mamma mia...ke pesantezza sto film!!...ma quale ridere ( forse a far ridere doveva essere il bambino con problemi di peso ke si mangiava tutto??? ) MHA!!...se Pieraccioni vuole farci ridere così...sta inguaiato!...lui scemo...lei scema ke si fà trombare da un altro x un anno...e lui pirla se la riprende!!?!?!?!puo mai essere un film questo???Pieracciò...sto film nn lo dovevi kiamà
""una moglio bellissima""" ma..

" IL CORNUTO CONTENTO"

Ultima risposta 01/03/2009 19.40.45
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/01/2009 19:48:14
l'unico ke salvo in questo film è ceccherini perchè è sempre fortissimo..ma nn posso salvare tutto il film solo per le tre risate ke mi ha fatto fare lui,quindi..se pieraccioni voleva scoparsi la torrisi doveva farlo per forza creando un film tutto per lei?nn poteva semplicemente invitarla a cena?ke poi io quell'arrampicatrice sociale nn la capisco manco quando parla!per nn parlare della storia..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.offro una ricompensa a ki me lo spiega!

Ultima risposta 05/02/2009 11.21.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2008 12:44:15
Forse il peggior Pieraccioni di sempre!Totalmente assente la comicita!
Lo scopo non era fare ridere?o mostrare le bellezze della protagonista?
Praticamente sembra un casting di Laura Torrisi,uno spot pubblicitario!
Questo film è un insulto all'intelligenza degli Italiani!

Ultima risposta 27/01/2009 11.27.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  24/12/2008 15:02:01
Questa volta Pieraccioni ha veramente toppato.
Anche gli altri suoi film non avevano delle storie particolarmente originali, ma almeno ci si divertiva, mentre in questo caso da ridere c'è ben poco (qualche scena simpatica c'è, ma sono pochissime).
Poi la moglie sarà anche bellissima ma come attrice è veramente improponibile.
Anche Garko non mi è sembrato molto in forma...

Ultima risposta 29/03/2011 16.01.12
ilMoralizzatore  @  03/10/2008 11:08:22
solita scorreggia di pieraccioni...ma non ci si accorge che i suoi film sono tutti uguali????
- lui uomo d'oro con problemi sentimentali
- sempre amico-che-fa-ridere che si eprime in lingua vernacolare
- situazioni inverosimili
- lieto fine
cambia solo la trama ma la sostanza è la stessa....
ho visto dei 10 a questo film...... :-(

Ultima risposta 03/10/2008 16.55.03
elmoro87  @  14/07/2008 13:40:38
io non capisco cosa ci trovate di tanto schifoso... il film è carino, scorre bene e diverte molto in alcuni punti... pieraccioni e ceccherini sono fenomenali e la torrisi è di una bellezza disarmante... non recita neanche male...

discreto film, critiche a mio parere esagerate... forse non sopportate pieraccioni e lo attaccate ad ogni suo film a prescindere.... no?

Ultima risposta 16/12/2008 14.33.21
simo84  @  26/03/2008 21:01:13
premetto che è il mio primo commento in questo sito ( accetto battute del tipo "speriamo sia anche l'ultimo...) Vedete signori,
questa è la più bella comicità di sempre, i suoi film sono arte non per la trama ma per come recita ogni singola scena: gli sguardi le smorfie sempre azzeccate. mi parlate della trama... avete mai visto "totò a colori" oppure "totò le Mokò"? se non l'avete fatto vi consiglio di farlo! non voglio certo paragonare il Maestro a leonardo, voglio farvi intendere che la trama non esiste, aggiungo, lo spettatore non lo richiede.

un gran attore di gran successo, nonchè un teatrale d'altri tempi.

INESAURIBILE.

Ultima risposta 28/03/2008 20.52.14
faluggi  @  17/02/2008 01:31:26
Un film che ti fa strippare i maroni...ma in senso positivo gente, è un capolavoro del cinema nazionale!!!
Devo dire che Pasquale Pieraccioni non mi è affatto simpatico però in questo film è stato SUPERBO. Complimenti a tutto il cast e a quella bonazza della Torrisi!!
Fantastico! Fantastico! Fantastico!!!!
7 euro spesi bene!!!!

CAPOLAVORO.

Ultima risposta 04/06/2009 22.22.41
HaWk™  @  14/02/2008 22:19:47
Che pena.

Il cinema italiano ormai è una farsa, ridicolo, insulso.. eh son lontani i tempi del grande Sergio Leone..

Ultima risposta 15/02/2008 18.18.46
smellow  @  14/01/2008 14:41:06
Se Pieraccioni fosse un onesto fruttivendolo col c**** che la Torrisi gliela darebbe. Non mi è piaciuto. Pensavo che Pieraccioni avesse proprio cambiato storia invece più o meno è la solita minestra.

Ultima risposta 14/01/2008 14.58.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  12/01/2008 22:21:55
Premetto che a me Pieracconi non piace per niente, ma non per questo sono prevenuto nei confronti del suo capolavoro (o forse si?). Fatto sta che questa pellicola è veramente deludente (non che mi aspettassi chissà quale meraviglia), sia dal punto di vista degli attori, uno più incapace dell'altro, sia della sceneggiatura e della regia pessima. Un fim banalissimo e scontatissimo, con una trama insignificante. Sono consapevole del fatto che i "cine-panettoni" abbiano come scopo solo quello di divertire, ho trovato infatti sconvolgente il fatto che "Una moglie bellissima" non sia riuscito a strapparmi più di un sorrisetto in un'ora e mezza. Basta!!! Ogni anno sempre la stessa solfa, cambiate schema, non fate ridere più, ma soprattutto cambiate gli attori per carità!!! Fortunatamente non sono andato al cinema a vederlo e mi ritrovo adesso basito dal constatare gli incassi di questo capolavoro. Non critico coloro i quali si recano in una sala cinematografica per vedere i vari "Natale in ecc ecc", ma esprimo la mia indignazione per i minori incassi di film decisamente migliori in questo momento al cinema. (esempio "la Promessa dell'assassino" o "L'assassinio di Jesse James", che ho visto entrambi). Metto un 3,5 nella speranza che Pieraccioni , dopo anni ed anni, abbandoni finalmente il suo schema fisso del ***** e in omaggio a Laura Torrisi, bona quanto incapace nella recitazione.

Ultima risposta 19/06/2008 13.41.14
ciuchina  @  09/01/2008 10:32:55
Il 6 se lo merita solo grazie alla presenza delle scenette di Ceccherini e il figlio cicciotto ...per il resto ho trovato la storia poco credibile e scontata. Sembra quasi che pieraccioni faccia i film solo per stare al fianco della bellona di turno... avesse mai avuto una, dico una compagna di set normale...come tra l'altro è lui, o pensa che con la sua faccia da pesce lesso e la parlata toscana (che dopo un pò diventa intollerabile, che regista trasformista, è 10 anni che fa sempre lo stesso personaggio) sia irresistibile?

il primo quarto d'ora di film sembra che si amino solo loro in tutto il mondo, sono così sdolcinati da far venire il diabete..

Ultima risposta 10/01/2008 13.44.26
stammeo85  @  07/01/2008 11:41:38
Premetto che il film non mi è piaciuto ma non è per esprimere ciò che scrivo questo commento. Mi ha fatto riflettere il finale del film, fatto a mio parere talmente male che involontariamente trasmette un messaggio negativo al contrario di ciò che io penso fossero le intenzioni del Pieraccioni (ossia un finale moraleggiante e sdolcinato).
Mi spiego meglio:

Ultima risposta 04/06/2008 22.43.17
larcio  @  07/01/2008 00:08:41
sono basito dalla media...il film più originale di pieraccioni degli ultimi anni...molto meglio del precedente e soprawalutato TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO....laura torrisi è stato bravissima e pure bona....pieraccione è un grande...bene papaleo e ceccherini è stratosferico, ti fa ridere ad ogni battuta....cmq è dawero un bel film, solo il finale mi è piaciuto poco ma nel complesso è un gran bel film....

Ultima risposta 12/01/2008 17.20.39
Alex89  @  06/01/2008 23:47:43
sono scoppiato a ride solo ad una scena,meglio de sica,lei gnoccona atroce,ke bona!

Ultima risposta 01/06/2009 01.36.17
anima79  @  06/01/2008 02:09:01
il solito penoso pieraccioni

Ultima risposta 12/01/2008 22.36.41
Martofrog  @  05/01/2008 11:45:27
Moglie di fruttivendolo di paese, bella fuori misura, scopre che vendere la propria patata è più divertente. Lascia il marito, ma torna dopo essersela spassata il più possibile perchè si ritrova zoppa. Prostituzione d’alto livello.

Trama sciatta e buonista. Si salva poco. Qualche gag divertente, ma nessuna perla di comicità. Un plauso all’attrice protagonista che ha dimostrato di avere un grosso talento e un bel background (poppe e **** da 10). Un bravo a Papaleo e il Ceccherini fa sempre ridere.

La colpa è di chi va a vedere questi film con troppe aspettative. Dopo i Laureati e il Ciclone è veramente dura replicare.

C a r c i o f a t A

Ultima risposta 11/01/2008 21.34.29
Hartigan81  @  04/01/2008 09:21:09
mah...che dire...secondo me era meglio una moglie bellissima...un primo tempo buono, un secondo che un po si perde nella retorica...si puo far di meglio..una cosa molto positiva, l'interprete femminile oltre che molto bella anche brava, secondo me molto meglio della hunzicher e della jespica anche se voi direte ce vo poco....

Ultima risposta 06/01/2008 16.47.22
alesfaer  @  03/01/2008 13:02:15
un film orribile, cn un 6 di media ingiustificato a mio avviso. duole ammetterlo ma il film di desica ke ho spesso criticato è superiore di 3 o 4 spanne, sia come ritmo che come comicità.
bassissimo il livello degli attori di provincia, le battute nn fanno ridere quasi mai, la storia è stereotipata e cmq prevedibilissima(e poco credibile nel finale).
pieraccioni è 1 attore e regista finito.

Ultima risposta 06/01/2008 16.49.45
DylanDog  @  30/12/2007 01:19:33
No, dai, poteva essere meglio, gli attori sono bravissimi e strappano qualche sorriso ma... il tocco di Pieraccioni avrebbe potuto essere sfruttato meglio.
Il finale, poi, avrebbe potuto essere più interessante.

Ultima risposta 30/12/2007 17.49.50
carisma  @  27/12/2007 20:05:55
FILMETTO DA 4 SOLDI, COL SOLITO PIERACCIONI. POVERA ITALIA!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 09/01/2008 20.02.50
francescog91  @  27/12/2007 00:03:56
Vedendo questo film mi sono proprio divertito, so che ci sono stati altri film di Pieraccioni che erano molto superiori, ma mi è piaciuto. Do 7 1/2 sia per il film che in generle mi è piaciuto, ma anche perché sinceramente mi è piaciuta molto Laura Torrisi e non parlo solo esteticamente. Trovo che abbia comunque una certa abilità nel recitare (nel film mi è piaciuta) e considerato che questo è il suo primo film e che ne potrà fare tanta di esperienza, credo che potrà migliorare molto in futuro.

Ultima risposta 02/12/2010 03.09.02
Stefano83  @  25/12/2007 17:36:59
Carino, e che fà davvero pensare, coloro che mettono 3 secondo me hanno sbagliato proprio genere di film... DA VEDERE!!!!!!!!

Ultima risposta 30/12/2007 17.16.11
castelvetro  @  24/12/2007 15:28:37
Spinto da nn sò quale forza della natura sono andato a vederlo e...

d e l u s i o n e

(ma la sala era piena e la gente rideva!
cioè... o la gente è ignorante o sono io
che non l'ho capito... bah!)

Ultima risposta 09/01/2008 00.27.56
modibic  @  23/12/2007 02:04:15
finalmente un film che scorre....fa sorridere.....fa pensare .....

Ultima risposta 30/12/2007 17.28.35
clark kent 83mm  @  21/12/2007 20:17:55
film veramente divertente..mi sono ammazzato dalle risate..
da vedere..
sono gli unici film italiani divertenti...

Ultima risposta 09/01/2008 20.08.10
bandafratelli  @  19/12/2007 11:56:40
In assoluto il film più brutto do Pieraccioni. A tratti può far sorridere ma di ridere non se ne parla. La trama è banale. Torrisi e Gargo saranno anche utili per finalità commerciali ma a mio parere un paio di tette, vere protagoniste del film, e dgli occhi azzurri, non bastano. Se veramente volete vedere un film leggero ma di qualità "Lezioni di cioccolato" fa per voi.

Ultima risposta 19/12/2007 21.26.15
Gruppo COLLABORATORI paul  @  16/12/2007 04:27:09
Se si considera come film di Pieraccioni, non è per nulla da buttar via. Siamo lontani dalle risate de Il Ciclone o Fuochi d'artificio, ma c'è più "storia" (ripeto, intendiamo "storia" se parliamo di un film di Pieraccioni). Si ride a tratti, ma per una serata disimpegnata la pellicola scorre abbastanza bene. Senza pretese.

Ultima risposta 29/12/2007 20.49.02
albertoso  @  14/12/2007 01:53:23
Visto stasera in anteprima a Firenze! Veramente divertente!

Ultima risposta 09/03/2010 20.17.43