una notte sui tetti regia di David Miller USA 1949
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una notte sui tetti (1949)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA NOTTE SUI TETTI

Titolo Originale: LOVE HAPPY

RegiaDavid Miller

InterpretiChico Marx, Harpo Marx, Groucho Marx, Marilyn Monroe, Raymond Burr

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1949
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1949

•  Altri film di David Miller

Trama del film Una notte sui tetti

Il detective Lince deve recuperare una preziosa collana appartenuta agli Zar, ma madame Prudovich usa tutte le sue arti, finanziarie e seducenti, per impossessarsene prima di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una notte sui tetti, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/11/2014 15:30:36
   6 / 10
Una notte sui tetti è un film di onesto intrattenimento e nulla più. Non c'è la comicità eversiva e scatenata di Duck Soup tanto per fare un esempio. La quasi assenza di Groucho si fa sentire in maniera pesante e la lieve marginalizzazione di Chico lascia spazio ad un Harpo che è protagonista assoluto del film, ma rispetto ad altri film un personaggio più edulcorato e sognatore, con una sottile vena di malinconia. Certamente più sfaccettato ma meno divertente. A quusto film cui non mancano firme importanti come McCarrey e Tashlin, manca l'equilibrio delle loro pellicole più gloriose, qui sbilanciato da una predominanza delle gag visive data la presenza maggiore di Harpo rispetto agli altri. Da notare una giovanissima, ma già mozzafiato Marylin e un Raymond Burr pre-Perry Mason.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/11/2010 18:25:25
   7 / 10
Questa volta i fratelli Marx protagonisti sono solo Harpo e Chico e si fa sentire l'assenza di Groucho vero mattatore dei film precedenti!
Ovviamente basta la mimica di Harpo a farci comunque sorridere in svariate scene come quando svuota le tasche come mary Poppins faceva con la sua borsa o quando per pettinarsi usa uno specchio molto speciale!
Divertente!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  08/03/2010 00:10:46
   7 / 10
Ultimo film dei Fratelli Marx, sceneggiato da Harpo e si vede parecchio per la maggiore presenza di gag visive, come quella iniziale del muro che lascia davvero bastito per un attimo chi la vede. Manca, praticamente, Groucho (che stavolta ha i baffi veri) e non è un bene; però la sceneggiatura è forse la migliore degli ultimi anni che il trio abbia avuto tra le mani, e la regia, specie nell' inseguimento finale sui tetti "alla Kubrick" non è affatto male. Ma sì dai degna conclusione di carriera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/03/2009 09:43:06
   8 / 10
Molto comico e con una fotografia da spettacolo. Bellissimi i balletti e grandi gag molto esilaranti, una comicità che riesce solo i fratelli marx. Consigliato davvero.

EmanueleM57  @  08/02/2008 21:09:42
   9 / 10
Questo e praticamente tutti i film dei fratelli Marx sono un esempio di comicità. Il susseguirsi di gag intelligenti e fulminanti non lasciano lo spettatore deluso. Piccola parte, oltre che per Marilyn Monroe anche per Raymond Burr, famoso per la serie Perry Mason, protagonista dei romanzi gialli creati dallo scrittore statunitense Erle Stanley.

ellida  @  30/11/2006 16:17:32
   9 / 10
Questo è l'ultimo film dei fratelli Marx, già ritiratisi da alcuni anni dalle scene, e rappresentato per volere di Harpo. E' la meno celebre e più sottovalutata delle loro pellicole, ma non è priva di numeri originali e divertenti, che vedono protagonisti soprattutto Chico e Harpo nel ruolo di cabarettisti (o aiuto-cabarettisti) pasticcioni. La scena dell'ipnosi di Harpo (e di tutte le torture precedenti) è molto simpatica, così come la reazione di Chico alla richiesta di Madame Prudovich (già citata da mio fratello nel commento qui sotto). Peccato solo che Groucho abbia un ruolo estremamente marginale.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  05/07/2006 17:52:19
   9 / 10
Opera ultima del trio, e comunque, non ultima per bellezza.
Nonostante sia da molti sottovalutata questa splendida commedia regala dei momenti di poesia pura come quando Harpo suono l'arpa alla sua amata. Oltretutto Chico fa la parte di Groucho (qui piuttosto marginale) regalandoci delle gag indimenticabili ("Sardine?! tutto qui? ma io voglio riempirla di sardine per dimostrarle che l'amo!!!"). Dunqu proprio in questa pellicola i due fratelli protagonisti ci dimostrano tutta la loro bravura nell'esecuzione di pezzi musicali davvero difficilissimi (in particolare la "polacca" di Chopin è veramente uno dei pezzi più complicati da eseguire su pianoforte). Come ho accennato pocanzi uno dei difetti principali di "Una notte sui tetti" è la mancanza tra i protagonisti di Groucho. Con la sua recitazione e la sua pazzia, questa pellicola poteva davvero diventare uno dei massimi capolavori del cinema comico. Da sottolineare la presenza di una giovanissima Marilyn Monroe, in una delle sue prime interpretazioni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2007 11.08.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net