unthinkable regia di Gregor Jordan USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

unthinkable (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNTHINKABLE

Titolo Originale: UNTHINKABLE

RegiaGregor Jordan

InterpretiMichael Sheen, Samuel L. Jackson, Carrie-Anne Moss, Stephen Root

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Gregor Jordan

Trama del film Unthinkable

Un thriller psicologico incentrato su di un interrogatore black-ops e un agente dell'FBI che mettono sotto pressione un sospetto terrorista nel tentativo di fargli confessare la localizzazione di tre set di armi nucleari pronte a esplodere sugli Stati Uniti

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,37 / 10 (69 voti)7,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Unthinkable, 69 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  19/03/2011 22:04:38
   8½ / 10
Da una parte, nascoste in tre luoghi diversi, ci sono tre potenti bombe che potrebbero mietere milioni di vittime. Dall'altra, in mano alla giustizia, c'è l'uomo che le ha innescate. Nel mezzo, vi sono vari personaggi con un unico scopo: scoprire dove sono le bombe ed evitare una strage.
Ognuno di essi però ha ruolo, pensieri e coscienza diversi dall'altro.
Gli uomini di potere non si pongono dubbio morale o reticenza etica nel fare la loro scelta. A volte il prendere decisioni è il peso minore, perchè consente di non sporcarsi le mani.
Sporcarsi le mani è il ruolo di H, esperto nell'estorcere verità - o confessioni. Un duro che a tratti rivela una coscienza lacerata. Un uomo che non sa più distinguere se il suo credo sia un'intima propria convinzione oppure una convinzione instillata in lui tramite ordini e minacce.
In questa situazione, anche il cuore dell'agente Helen Brody conoscerà la lotta tra il "ciò che va fatto" e il "ciò che non è giusto fare", e la sua coscienza sposterà quella sottile linea di separazione di diversi passi, nell'una o nell'altra direzione, secondo la piega degli eventi.

"Unthinkable" parte da un'idea (terrorismo e contromisure) che nell'ultimo decennio di cinema appare a priori inflazionata, eppure arriva comunque a colpire a fondo. Propone delle interpretazioni intense e coinvolgenti. Sviluppa una trama vivace che culmina in un finale perfetto, che chiude e non chiude. Genera provocazioni ed emozioni, ribaltando spesso sia gli eventi sia le convinzioni. Mostra come paura, pregiudizio ed orgoglio possano minare quelle che fino ad un momento prima erano ritenute certezze.
Ma soprattutto, forse, esorta le coscienze a non addormentarsi e a restare in guardia. "Giusto" e "sbagliato" sono separati da una linea molto sottile e mai stabile: di volta in volta, sarà il peso del valore in gioco, il peso del valore che si vuole difendere, a condizionare il modo in cui ognuno nella propria coscienza sposterà quella linea.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net