v/h/s/2 regia di Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard USA 2013

v/h/s/2 (2013)

locandina del film V/H/S/2

Titolo Originale: V/H/S/2

RegiaSimon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard

InterpretiAdam Wingard, Lawrence Michael Levine, Kelsy Abbott, Hannah Hughes, L.C. Holt

NazionalitàUSA 2013

•  Altri film di Eduardo Sánchez
•  Altri film di Timo Tjahjanto
•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film V/h/s/2

Mentre sono alla ricerca di uno studente scomparso, due investigatori privati entrano in casa sua e trovano una collezione di videocassette. Vedendo i terribili contenuti di queste, realizzano che cosa possa esserci dietro la scomparsa del ragazzo.

Film collegati a V/H/S/2

•  V/H/S, 2012

Voti e commenti su V/h/s/2, 26 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/02/2016 10:47:59
Rispetto al primo film il passo in avanti č indiscutibile. Palese la maggiore cura messa in campo per giungere ad un prodotto privo delle magagne che rendevano V/H/S appena accettabile. Per cui piů coesione narrativa, piů originalitŕ, regie meno incasinate, anche se l'effetto mal di mare non viene di certo accantonato (e mi pare anche giusto, visto che trattasi pur sempre di found footage), e un episodio in meno a tentare di eliminare i tempi morti. Ne esce un'antologia decisamente piů apprezzabile, seppur il segreto del successo stia tutto nell'episodio intitolato "Safe Haven", vero gioiellino inquietante.
Piů qualitŕ quindi e meno quantitŕ, con una cornice anche questa volta a fare da collante.

Tape 49 (Cornice)
Due investigatori si mettono sulle tracce di uno studente scomparso da alcuni giorni. Finiscono in una casa apparentemente abbandonata dove trovano numerose videocassette, come nel primo film si convincono a guardarle non sapendo di essere in grave pericolo.
E' il segmento piů debole, forse anche perchč inframezzato. Si aggancia con il primo film e fornisce una cruda sequenza splatter nel finale.
Voto 6

Phase i clinical trials
A Herman viene impiantato un occhio bionico dopo un incidente d'auto. Questi perň comincia a vedere cose strane, per l'esattezza fantasmi piuttosto bellicosi. Uno spunto molto abusato nel cinema (la parte anatomica sostituita che costringe ad entrare in contatto con qualcosa di soprannaturale), tutto sommato reso passabile da un incedere piacevole e senza particolari sbavature. Il protagonista č Adam Wingard, anche regista del corto in questione.
Voto 6.5

A ride in the park
Si rivede Eduardo Sanchez dietro la mdp (che insieme a Daniel Myrick lanciň di fatto il genere con l'indimenticato "The Blair witch project")
Una giornata come tante, un giro in mountain bike con telecamera montata sul casco. Peccato che il parco prescelto per la pedalata pulluli di zombie, e anche il nostro protagonista si tramuterŕ in uno di essi. Si seguono cosě, in versione POV, le peripezie del novello cadavere ambulante mentre ne combina di ogni. Originale e simpatico, anche se con un finale piuttosto mesto.
Voto 7

Safe Haven
Ed eccoci al migliore in assoluto. Il corto di Timo Tjahjato e Gareth Evans (quest'ultimo autore dei due notevolissimi "The Raid") č ambientato in Indonesia, presso una setta di fanatici dediti ad un culto misterioso. Un gruppo di ragazzi attrezzati con svariate telecamere, in cerca di un clamoroso scoop, si insinua nella struttura in cui gli adepti convivono sotto le inquietanti direttive del loro capo. Finirŕ in un massacro tra deliri splatter, situazioni grottesche, un pizzico di humor nero ed una violenza per nulla trattenuta tra grande tensione e ritmi sostenutissimi. Pare "The Sacrament" di Ti West in versione parossistica.
Voto 8.5

Slumber party alien abduction
Potrebbe essere l'incubo partorito in una notte agitata da Steven Spielberg. Un gruppo di ragazzini č intento a passare una giornata di divertimento tra scherzi d'ogni genere e invenzioni astruse. Questo finchč non giunge la notte e con essa un gruppetto di alieni tutt'altro che amichevoli. Jason Eisener propone un lavoro molto colorato, in cui cromatismi e suoni danno vita ad una sorta di scifi-horror psichedelico di buon livello nonostante le creature spaziali abbiano fisionomie scontate.
Interessante il modo di ripresa scelto, č un cagnolino con telecamera posta sulla pelosa capoccina a far da testimone.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R