vicino all'orizzonte regia di Tim Trachte Germania 2019

vicino all'orizzonte (2019)

locandina del film VICINO ALL'ORIZZONTE

Titolo Originale: DEM HORIZONT SO NAH

RegiaTim Trachte

InterpretiLuna Wedler, Jannik Schümann, Luise Befort, Victoria Mayer, Stephan Kampwirth, Denis Moschitto, Frederick Lau

NazionalitàGermania 2019
Tratto dal libro "Vicino all'orizzonte" di Jessica Koch
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Tim Trachte

Trama del film Vicino all'orizzonte

Tratto dall'omonimo romanzo di Jessica Koch ed è una commovente storia di amicizia, coraggio e fiducia. Racconta cosa accade a Jessica (Luna Wedler), da poco 18ene con un futuro ricco di possibilità davanti a sé. Un giorno incontra Danny (Jannik Schümann), bello, affascinante e sicuro di se, che dietro una facciata da ragazzo perfetto nasconde un doloroso segreto. Jessica rimane sin da subito affascinata dal giovane dall'oscuro passato. Tra i due scatta la scintilla e un sentimento puro li travolge, tanto che ben presto diventa chiaro a entrambi che è ormai impossibile sottrarsi all'amore; la dura corazza di Danny va in mille pezzi, rivelando la verità dolorosa che il ragazzo si porta dietro e che abbatte ogni certezza. Jessica capisce che il futuro che sogna insieme al suo amato forse non sarà mai realizzabile, ma non vuole rinunciare a Danny e alla loro relazione, difficile da portare avanti, ma al tempo stesso mossa da un sentimento profondo. È così che la ragazza si ritrova di fronte a una scelta: rinunciare a quella che sembra essere la sua anima gemella o combattere per ogni inebriante secondo di felicità?

Voti e commenti su Vicino all'orizzonte, 2 opinioni inserite

Jokerizzo  @  27/01/2020 11:45:57
Pessimo sotto tutti i punti di vista,con un tema delicato e importante trattato con superficialità e poco spessore, fra l'altro ispirato ad una storia vera di cui nel film non viene minimamente solo accennata la questione e non ho capito il perchè.
Personalmente lo sconsiglio, potrebbe piacere alle ragazzine di 12 anni. (IO SONO STATO COSTRETTO DALLA MIA RAGAZZA CHE NON HA 12 ANNI MA,COME LA MAGGIOR PARTE DELLE RAGAZZE, E' AMANTE DI QUESTO GENERE DI FILM.
Tanto per la cronaca, lo ha detestato anche lei.

Wilding  @  02/11/2019 12:06:38
Eccessivamente "didattico" sul tema centrale, ma ovviamente interessante e istruttivo. Per il resto godibile ed emozionante.

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi