volto di donna regia di George Cukor USA 1941
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

volto di donna (1941)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VOLTO DI DONNA

Titolo Originale: A WOMAN'S FACE

RegiaGeorge Cukor

InterpretiReginald Owen, Melvyn Douglas, Joan Crawford, Conrad Veidt

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1941
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1941

•  Altri film di George Cukor

Trama del film Volto di donna

Col viso deturpato da una cicatrice procuratale quand'era bambina dal padre ubriaco, una ragazza brucia i suoi giorni dedicandosi al male finché un'operazione di chirurgia plastica la riappacifica con la vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Volto di donna, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  09/02/2015 11:01:06
   7½ / 10
Già detto del doppiaggio atroce questo film di Cukor si dipana su diversi piani temporali, tutti debitamente introdotti da flashback, per raccontarci il tormento interiore di una donna senza scrupoli delusa dalla gente e dalla vita. Il suo percorso di redenzione ed ovviamente l'interpretazione magnifica della Crawford - ormai abbonata a parti del genere - sono il motore trainante di una pellicola che sa felicemente alternare momenti di fine scavo psicologico ad altri di buona tensione narrativa ( la scena in cui viene svelato l'esito dell'operazione, quella in funivia ) ad altri ancora dai toni più leggeri che tradiscono la vera passione del regista, la commedia brillante. Un lavoro senza dubbio valido supportato da un cast ben scelto che ancora oggi mantiene un'atmosfera torbida di grande efficacia.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  27/12/2014 09:52:38
   7½ / 10
Stendendo un velo pietoso sul doppiaggio italiano, si apprezza l'interpretazione della protagonista. La struttura flashback + processo secondo me rende tutto un po'meno coinvolgente e freddo, nonostante la tragicità della storia. Un po'assurdo nel susseguirsi delle casualità e dei colpi di scena (ma all'epoca non era un problema).

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  14/09/2012 13:24:04
   8½ / 10
Concordo con il commento sottostante, tuttavia, per quanto mi riguarda apprezzo la trovata del flashback, all'epoca non così scontata.
Imbarazzante il doppiaggio, vero e proprio colpo al cuore per lo spettatore italiano, solitamente ben abituato.....Sublime come sempre Joan e grande pure Conrad Veidt, interprete di numerose pellicole del muto espressionista tedesco tra cui il manifesto "Il cabinetto del Dr. Caligari"

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/03/2011 00:26:09
   7½ / 10
Un noir romantico pieno di fascino ambiguo e di mistero, straordinariamente diretto da Cukor con stile barocco e quasi espressionista.
Nonostante alcuni picchi di grande suspense, la componente gialla è molto meno interessante rispetto alla travolgente intensità emotiva con cui è descritta la protagonista, un'eroina di malaffare dal volto sfigurato combattuta tra sentimenti di sottomissione e disinteresse, cui la leggendaria performance della Crawford conferisce sfumature straordinarie. Di fronte ad una tale complessità di costruzione psicologica tutti gli altri personaggi appaiono inevitabilmente piatti e troppo calcati. La stessa struttura giudiziaria con la storia ripresa in una serie di flashback risulta stonata con l'atmosfera goticheggiante che il regista ricrea con tanto scrupolo.
Limiti di plot a parte, resta un film di gran classe, con un'interprete assolutamente eccezionale.
Doppiaggio italiano esecrabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net