wall-e regia di Andrew Stanton USA 2008

Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Andrew Stanton

Trama del film Wall-e

Anno 2700. W.A.L.L.E. é un piccolo robot, che ogni giorno svolge la stessa mansione, ossia, compattare la spazzatura. Ma un giorno, scoprirà il vero motivo per il quale é stato progettato…

Film collegati a WALL-E

•  PRESTO, 2008

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

Voti e commenti su Wall-e, 483 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

VikCrow  @  05/03/2009 15:11:03
Signore e signori, ci troviamo davanti ad un capolavoro senza precedenti, pari solo allo splendido "Fantasia". Maestria e passione si fondono partorendo un film poetico ed apocalittico, lontano anni luce, (tanto per restare in tema), dai classici "polpettoni moralisti" flautulenti di buonismo. Poeticissimo!

flavietta  @  04/03/2009 20:57:22
Per me è difficile valutare Walle. Ma partiamo dall'inizio: il film è sicuramente un tentativo per ampliare il target dei cartoni animati e riesce (nella prima parte) ad essere toccante, riflessivo e ricco di citazioni per gli adulti e simpatico anche se un po' lento per i bambini. Il tutto contornato da una computer grafica veramente ottima (anche se preferisco i disegni a mano).
ma poi arriva ciò che distruggerà il film ovvero la seconda parte, che mira alla morale spicciola e al forzato lieto fine tanto amato dalla Disney Forse sarò un po' severa, ma dopo gli ottimi presupposti per un cartone ottimo si è caduti nei soliti clichè. Comunque lo considero un esperimento interessante e in parte riuscito. Spero che al prossimo film Disney io riesca a dare il nove che avevo pensato per questo film (prima di vedere la fatidica seconda parte).

Ultima risposta 05/03/2009 07.44.33
tylerdurden80  @  02/03/2009 23:32:40
sicuramente un buon film ma mi aspettavo qualcosa di +...certamente non è il solito film d'animazione(almeno nella prima parte),molto apprezzabili le atmosfere che crea,esce un pò dagli schemi con questa inconsueta prima parte giocata sui silenzi.anche la storia fa riflettere su quello che potrebbe essere il futuro del genere umano(non è poi cosi irrealistico quanto raccontato....)
detto questo personalmente mi aspetto un pò + di divertimento da un film di animazione,certo questo è + profondo degli altri e come tale + atipico ma non penso mi resterà molto in memoria come successo x esempio in"alla ricerca di nemo".
in ogni caso vale la pena di vederlo!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  02/03/2009 13:50:48
Un capolavoro mancato per il "dovere" della Pixar di avvicinarsi a tutte le fasce di pubblico.
E' delicatissima e sublime la prima parte, in cui il robottino Wall-e si aggira metodico tra i grattacieli di immondizia compattata che produce, raccogliendo memorabilia che cataloga minuziosamente nel suo container-casa. I primi minuti, in cui interagisce solo con lo scarafaggio sono di una poesia mai raggiunta in un cartone della Pixar. La magia non ci abbandona nemmeno con l'arrivo di Eva: i duetti tra il vecchio robot che sembra una versione moderna di "Numero 5" (da Corto circuito) e la modernissima androide con gli occhi digitali sono meravigliosi.
La seconda parte, pur apprezzabile per gli intenti, rovina il sortilegio: troppo rumore, troppe spiegazioni, troppi personaggi. L'atmosfera cambia divenendo molto simile a quella de "Gli incredibili" e tutto diviene più costruito e banale.
Peccato, ma Wall-e rimane nel cuore per la sua tenerezza, per essere probabilmente il personaggio in assoluto meglio riuscito alla Pixar.

Ultima risposta 11/07/2010 17.57.33
HeathLedger9  @  02/03/2009 08:34:32
un cartone molto simpatico e divertente targato pixar :P cmq io preferisco la disney con i suoi capolavori precedenti e spero sforni altri bei cartoni :D

Kyo_Kusanagi  @  01/03/2009 20:49:36
Uno spettacolo per gli occhi; già ero rimasto stupito dell'animazione in Ratatouille ma in questo film la Pixar mi ha rimasto a bocca aperta.Poesia e commozione...tutto da vedere!

paride_86  @  01/03/2009 16:03:06
Non sono un fan dei film d'animazione, ma questo è davvero bello.
Commovente e dolce, propone anche un'interessante critica alla crescente inerzia umana e alla virtualizzazione della realtà.

Valdak89  @  27/02/2009 13:11:17
Sarà che mi aspettavo di più visti i voti mostruosi e i commenti ultrapositivi...ma questo Wall-E non mi è sembrato il capolavoro che tutti dicono. Per carità è un bel filmetto, divertente, profondo, romantico...ma anche a tratti abbastanza monotono ed un pò noioso, a mio parere. Ho apprezzato più altri prodotti Pixar, in tutta sincerità..

Hybris  @  23/02/2009 12:51:34
Mi accodo al voto del Recensore.
Capolavoro autentico di animazione e sogno mio proibito.
Arrivare a lavorare con equipe così attrezzate e competenti al fine di produrre film di questa levatura è forse un miraggio, ma sperare non costa nulla.
Geniali, non potevano che vincere l'Oscar per la miglior animazione.
Commovente, ironico, saggio.
Chi più ne ha più ne metta.
Magnifico.

Ultima risposta 04/05/2010 01.21.57
Eratostene  @  22/02/2009 14:19:27
grande film della pixar...bella la storia e bella la morale del rapporto dell'uomo cn le macchine e l'ambiente

rob.k  @  21/02/2009 15:31:09
Bello, ma non superlativo... Ho preferito Ratatuille, anche se questo prometteva di batterlo

Gunslinger  @  21/02/2009 00:27:27
Bellissimo film!
i primi 45 minuti sono davvero incredibili, e il robottino è tenero e simpatico, la seconda parte è un po meno ricca di idee ma comunque godibile.
In generale è ottimo, diverte e commuove anche un po', però la fine poteva a mio avviso essere sviluppata meglio, infine belli i due cortometraggi extra :)

Gastone  @  19/02/2009 00:35:19
MOOOLTO bello, insolita ma gobilissima la parte muta del film

consiglio di guardare il filmato aggiuntivo del dvd subito dopo il film :))
(racconta la storia di quel robottino rimasto chiuso fuori dalla porta dopo il "volo spaziale")

Neu!  @  18/02/2009 11:01:38
capolavoro della Pixar. dopo Valzer Con Bashir e Gomorra il miglior film del 2008

podfa  @  18/02/2009 00:28:06
Esco un po dal coro...Wall-E è un buon film come ormai ci ha abituatoi da tempo la Pixar ma non l'ho trovato quel capolavoro da tanti acclamato. Sarà stato per le troppe aspettative ma alla fine del film sono rimasto un po deluso. Se la prima parte è originale, intrigante e molto poetica, la seconda parte del film (con Wall-E sull'"astronave") risulta a mio avviso lenta, con poche idee e a tratti noiosa. Non ci sono altro che sequenze fatte di inseguimenti e si sa che quando in un film gli inseguimenti sono tanti e lunghi è perchè si è a corto un po di idee e servono più che altro per allungare la durata del film. Non si discute...sono fatte bene e simpatiche ma da un film con una media così alta mi aspettavo molto di più. Ho preferito altri lavori della Pixar a mio avviso molto più intensi.
Saluti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/02/2009 13:51:16
La terra abbandonata e ridotta in una gigantesca discarica,tempeste di sabbia e nessuna forma di vita organica,questo è il mondo in cui si muove Wall-e, buffo ed impacciato robottino programmato per lo smaltimento dei rifiuti in un’epoca in cui l’uomo dominava ancora il pianeta.Da tempo immemore continua solitario ed ostinato nello svolgimento del suo compito,ovvero raccogliere spazzatura,comprimerla ed ammassarla in pile altissime.
L’unica compagnia è costituita da un simpatico scarafaggio,mentre la sua passione è quella di collezionare oggetti di ogni genere tra cui spicca una vecchia vhs di “Hello,Dolly”.
L’occasione giusta per alleviare la solitudine e condividere il suo bisogno d’affetto sembra giungere con Eve,ipertecologico robot-sonda inviato sulla Terra alla ricerca di forme di vita, della quale l’automa spazzino si invaghisce immediatamente,facendosi così coinvolgere in una divertente e poetica avventura.
“Wall-e” è l’ennesimo gioiellino dell’animazione targata Pixar,un film commovente e divertente allo stesso tempo,dotato di una prima parte davvero straordinaria,praticamente priva di dialoghi e visivamente molto suggestiva,cui fa seguito una seconda più convenzionale ma non per questo meno interessante.
Parecchie le sequenze da ricordare a servizio di una sceneggiatura che facendo leva su personaggi dal notevole spessore coinvolge senza mezzi termini.Decisamente divertenti le numerose citazioni ,impossibile non cogliere quella da “2001:Odissea nello spazio”,con il solito occhio di riguardo alla morale di fondo,basata su un messaggio ecologista ed anticonsumistico che passa con grande naturalezza all’interno di una bellissima storia d’amore.

vitocortesi  @  15/02/2009 10:38:59
Film d'animazione bellissimo che in alcuni momenti riesce anche a commuovere.
Pur non amando il genere lo ritengo un ottimo prodotto.

addicted  @  14/02/2009 19:46:46
Sono ormai pixar-addicted e non me ne vergogno!!!
Quando vidi Nemo pensai: questi sono tanto bravi da mettere in ombra la Disney!
Poi ho impattato con Ratatuille e mi è venuta spontanea la parola "genio". Perchè quello è, senza dubbio, un lavoro geniale.
Ora vedo wall-e con la consapevolezza che oggi, volente o nolente, Pixar appartiene al ristrettissimo club delle produzioni che garantiscono qualità e creatività nel cinema statunitense (in buona compagnia dei Coen e di Lynch).
E' vero, la prima parte è meglio della seconda, ma pure la seconda è comunque ad un livello tecnico, creativo e poetico elevatissimo.
E' un film che trasuda passione, idee, intelligenza, cultura e buon gusto. Questa, ragazzi, è merce rara!!!!
Vorrei spendere anche qualche parola sul cortometraggio "Burn-e": favoloso!!! Una storia nella storia originale ed esilarante.
Per non parlare dei titoli di coda, che sono una autentica dimostrazione di gusto e ironia.
Complimenti alla Pixar, che ormai ci ha viziato!!!

Titty@  @  13/02/2009 20:20:57
L'ho trovato noioso anche perché non ci sono dialoghi

Ultima risposta 23/10/2010 23.16.00
balander  @  11/02/2009 00:09:19
Film d'animazione magnifico e commovente!!!!!!!
La prima parte è davvero bellissima...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/02/2009 15:55:47
Davvero un bel film d'animazione assolutamente da vedere!

Gui80  @  03/02/2009 00:50:11
A 28 anni riesco ad amare ancora alla follia film come questo. Un film d'animazione come non se ne vedevano da anni (anche se le tecniche sono diverse, ovvio...), che intenerisce e diverte.
Consigliato davvero a tutti... il robottino Wall-e è un mito...

Lory_noir  @  02/02/2009 15:06:32
Davvero dolcissimo e disarmante. Da tanto che non si vedeva un cartone animato così bello. Lo consiglio a tutti, bambini e non.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  01/02/2009 20:06:35
Devo ammettere che la storia è meritevole, soprattutto nella parte iniziale in cui Wall-e è solo sulla Terra a sistemare l'immondizia fino a quando arriva la sua bella dal carattere difficile. Il resto va bene anche se un tantino scontato, ma non ha importanza. Il riferimento a 2001 odissea nello spazio mi ha fatto sorridere e mi è davvero piaciuto. Il senso, il profondo significato di tutta la vicenda è altrettanto intelligente. Finalmente, era ora. Quello che non mi convince è l'impatto emotivo. Non c'è niente da fare, per quanto mi riguarda le emozioni che mi provocano i film d'animazione di Hayao Miyazaki, di Isao Takahata, di Satoshi Kon sono di un altro livello. Credo sia lo stile dell'animazione, il lavoro faticoso del disegno a mano che prende vita poi con la tecnologia, lo preferisco 100 volte alla perfezione della Disney-Pixar. Manca l'anima, ecco.

Ultima risposta 13/02/2009 20.57.27
Signor Wolf  @  30/01/2009 12:47:04
Film molto bello, la prima parte è quella originale, la seconda un pò scontata, ma dopotutto non potevano continuare a mostrare sequenza mute con un 2 protagonisti zitti per tutto il film

I titoli di coda mi ricordano un altro famoso cartone catastrofico, assomigliano moltissimo ai titoli di coda di Nausicaa nella valle del vento

winston-smith  @  26/01/2009 22:54:57
Bel film di animazione che tratta di argomenti molto riflessivi se consideriamo destinati ad un pubblico molto giovane...veramente geniale e magnifica la scena dei due robot nello spazio anche se poi il film verso la fine si perde nella banalità e nel finale scontato e molto arrangiato...tutto sommato un ottimo cartone...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/01/2009 15:21:56
Voto grafica: 10
Voto primo tempo: 9
Voto secondo tempo: 7
Media: 8,5.
Eh sì, mi dispiace moltissimo fare una media matematica come questa perché c’entra poco coi miei parametri di giudizio, ma questa volta mi è sembrato quasi indispensabile. Il fatto è che Wall-e si è giocato un voto altissimo, poteva essere un capolavoro unico, ma qualcosa mi ha deluso.
La prima parte era qualcosa di unico e già dai primi 10 minuti mi stavo commovendo: pessimismo di una potenza mai vista, finalmente qualcuno ha il coraggio di mostrare cosa succederà nel mondo. Ma i rifiuti non sono neanche il 50% dei problemi ambientali, stiamo facendo anche di peggio, e il mondo sarà veramente invivibile fra breve. E a questo ci dobbiamo pensare tutti i giorni. Ed ecco che ci viene mostrato il robottino, per quanto mi riguarda poteva essere l’unico protagonista per tutta l’ora e mezza. Gli unici difetti che trovavo erano delle frivolezze del tipo “una cassetta che funziona ancora da 700 anni??” oppure “un accendino con ancora gas??”. La grafica invece non è mai stata così dettagliata… adesso sì che possiamo definirlo come girato da una telecamera.
E dopo tutte queste lodi perché si trasforma improvvisamente in un cartone normale? Perché di nuovo scene d’azione e finale eroico? Perché di nuovo ottimismo, soprattutto?? Mi spiace ma il finale ha rovinato il film,

Forse perché è un cartone e allora bisognava accontentare anche i bambini? Comunque io non lo vedevo così… vabbè, pazienza… però il messaggio è potenziale e forse quando i nostri figli fra 700 anni guarderanno questo cartone piangeranno veramente.

Ultima risposta 05/02/2009 15.20.13
ALESS!O  @  17/01/2009 16:42:49
Devo dire che non mi sarei MAI aspettato che fosse così bello. E' un film magnifico, a tratti educativo, pieno di umorismo e di significati.
Uno dei migliori film d'animazione di sempre.

theace  @  16/01/2009 22:52:24
Dò raramente il 10 ma questo film se lo merita! Uno spettacolo per gli occhi e una trama da far tremare tutti i filmetti d'animazione che si vedono ultimamente! Sono partito con un'idea un pò scettica di film ma mi sono ricreduto...mi sono emozionato ed ho riso come non mai! Questo sarà sicuramente il mio secondo film d'animazione preferito! 10!

DiReCtOr  @  15/01/2009 00:26:59
Espressioni in oggetti animati emozionanti come grandi attori come Jack Nicholson e Sean Penn.
E' incredibile dove sia arrivata la grafica 3D, personalmente preferisco sempre un buon film in pellicola mq davvero la storia di Wall-E nella sua semplicità è unica.
Lo consiglio a tutti.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/01/2009 08:17:26
Film diviso nettamente in due parti.
La prima è splendida e ricca di invezioni, nella seconda si banalizza alquanto.
Resta comunque un ottimo prodotto.

kossarr  @  14/01/2009 05:39:01
Imperdibile...

rox special  @  13/01/2009 19:35:33
La pixar ha definitivamente superato se stessa, tirando fuori una pellicola che non è solo un filmetto d'animazione, ma pure poesia.

Era difficile superare Ratatuille ma è riuscita nell'impresa. Wall-E ed Eve sono sicuramente i personaggi d'animazione meglio caratterizzati e più "umani" mai visti sul grande schermo.
Riesce ad essere commuovente senza cadere nel ridicolo. Io spesso odio la morale nei film (d'animazione) ma devo dire che questa volta è stata trattata in modo intelligente, senza rimarcarla troppo.

crazylu85  @  12/01/2009 23:36:46
Cosa chiedere di più da un cartone animato ?
Bello, divertente e con il giusto scopo educativo (quello di non stare ore a fissare uno schermo diventando dei pigri e magari chattando con uno che alla fine si rivela essere il tuo vicino di casa, altra lezione nel film è quella di trattare bene il pianeta terra).
Wall - E è divertente molto umano e ben costruito.
Film consigliato a tutti. Un altro ottimo lavoro della Disney Pixar.

Ytsejam  @  12/01/2009 18:08:43
Sarò pure una mammoletta ma questo film mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia sulla mia consumata e barbuta scorza facciale. Magari un pò di irritazione te la provoca, come tutti quei film che ti fanno pensare "No cavolo! Non piangere, dai....", e davanti ai quali vorresti mantenere il tuo contegno da disilluso uomo adulto. Ma questo è un capolavoro che secondo me non ha collocazione, è IL film di animazione, per grandi e piccini. Favoloso, fiabesco, dolce, profondo. Per cui ben venga un pò di acqua sulla faccia :-)

Da vedersi e rivedersi.

Ultima risposta 13/01/2009 00.42.04
Cleric Preston  @  12/01/2009 01:30:59
Un capolavoro pixar malinconico, geniale e visivamente impeccabile.
Un'emozione unica dall'inizio alla fine del film, fruibile su due piani, quello di adulto e quello di bambino.
I bambini osserveranno una piacevole favola con teneri e simpatici robottini, gli adulti potranno capire anche le tematiche più "profonde", dalla solitudine al futuro dell'umanità...
Da vedere assolutamente...

TheSorrow  @  10/01/2009 15:12:35
CAPOLAVORO assoluto della pixar, Wall-e è semplicemente un patrimonio d'animazione senza eguali:la prima parte, stupendamente muta e assolutamente commovente, è qualcosa di sensazionale, un tripudio di emozioni e colori, musica e atmosfere oniriche.La seconda parte è l'evoluzione della prima, in cui la trama si dipana innanzi allo spettatore, che non può non ammirare l'ironia, le citazioni e i fantastici personaggi creati dai cartoonist.L'insieme è un film per grandi e piccini, avvolto di aurea magica, col giusto buonismo che un cartone del genere deve possedere, senza mai scadere nel banale o nel ripetitivo. Merita l'oscar, non si farà attendere a lungo, credo.Da applausi...

Cippo  @  10/01/2009 11:42:55
tecnica e poesia si mescolano insieme dando vita a un vero e proprio capolavoro. forse IL capolavoro dei film di animazione.

Febrisio  @  10/01/2009 00:52:26
Una bella favola originale che svende sorrisi e colpisce il cuore. Un personaggio che già entra nei cult.

Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  09/01/2009 16:40:51
odio i vari "film" cartone che si vedono ultimamente ma wall.e lo premio!
si merita un bel sei e mezzo pieno!
bravO! bello! Simpaticissimo il robottino!

Ultima risposta 09/01/2009 17.58.13
Munevér  @  09/01/2009 13:09:34
Una favola moderna per riflettere.... Una storia tenera capace di addolcire qualsiasi cuore... e Un amore che non ha bisogno di tante parole per far battere il cuore.

Geoff  @  09/01/2009 13:08:35
davvero... uno dei più bei film d'animazione di tutti i tempi.
intelligente , magistralmente realizzato, poetico e citazionista.
che vuoi di più??

G.Meliès  @  08/01/2009 17:23:21
Insomma rendiamocene conto...
E' da tanto, veramente tanto tempo che non si vedeva un film così!!
Wall-E merita di entrare nella storia del cinema!
Consigliato a tutti, grandi (per le numerose e colte citazioni di altri film) e piccini (graficamente favoloso). I 7 euro meglio spesi da anni!!

tnx_hitman  @  08/01/2009 12:21:46
Mi intrufolo anch'io con un altro 10!!Una grafica così eccezionale con una storia che fa riflettere.Mi hanno schiacciato il cuore le voci di Wall-E e Eve:è molto bello vedere che basta anche tenersi per mano per esprimere amore!!!WOW!!Da antologia la sequenza della danza nello spazio...dopo aver visto il film ti viene da baciare il biglietto e ringraziare che ci sono ancora FILM così magnifici tutt'ora!

Ultima risposta 12/01/2009 18.36.00
corpse_bride  @  06/01/2009 22:59:57
Adoro! Adoro! Adoro!
Non è il classico cartone demenziale, ed è proprio questo che lo rende particolare.
Bella la trama, bella la morale e Wall-e ed Eve sono adorabili.

Faremo realmente quella fine??

Ultima risposta 07/01/2009 16.28.01
Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  06/01/2009 00:44:49
be diciamo , uhm, orginale ma ad un cert punto sembra che si siano sbrigati x farlo finire in modo molto scontato e banale. belli i 2 robot e anche il piccolo pulitore. mitika la scena dello spazio con l estintore

fra733  @  05/01/2009 21:31:00
Una ****** pazzesca.
Ottimi i disegni e l'impegno grafico, ma resta una ****** pazzesca.
Adatto ai bambini forse, anche se ho sentito che qualche pupo si è lamentatoe a un certo punto ha detto: "ma non parla mai?"

Grandi i bambini, non hanno iposcrisie.

Ultima risposta 23/10/2010 23.48.51
atramblog  @  05/01/2009 18:54:36
Animazione e temi trattati adatti sia ai bambini che ad un pubblico adulto.
Teneri e poetici i robottini.

Da vedere.

lookinis  @  04/01/2009 16:29:35
Sinceramente mi è piaciuto molto molto poco... un sentimentalismo e un tema di fondo francamente a sproposito. le animazioni in puro stile Apple alzano il voto :P

Ultima risposta 05/01/2009 12.35.09
Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  03/01/2009 19:01:09
Senza parole!

Un capolavoro, fantastico, un'opera d'arte, da oscar!

§LifegoesoN§  @  02/01/2009 18:54:14
Perfetto in tutto, hanno raggiunto veramente il top. Fantastico.

Ultima risposta 04/01/2009 14.05.50
Bucefalo  @  02/01/2009 17:08:08
Poesia pura, dall'inizio alla fine. Un capolavoro dell'animazione. E io sono di quelli a cui la computer grafica non alletta.

swallow  @  02/01/2009 15:54:01
La pixar ci regala un altro bellissimo film, innovativo e divertente. Ma la cosa che più colpisce è che Wall-e è ricco di sentimento, sa arrivare al cuore e far commuovere anche senza l'uso di tante parole. La prima parte sulla Terra è davvero meravigliosa...troppo tenero il robotino!!

novalexis  @  02/01/2009 14:02:45
Commovente e profondo. Tocca il pesante argomento della lotta contro i rifiuti in modo leggero e profondo. Veramente molto bello.

leonida94  @  02/01/2009 13:41:28
film davvero bello... è un cartone ma ha più significati di molti altri film... consigliatissimo

EISENHEIM  @  01/01/2009 18:35:23
originale,poetico,spettacolare,emozionante,commovente,in una parola sola CAPOLAVORO!! IMPERDIBILE!!

Ultima risposta 05/01/2009 19.14.19
benzo24  @  01/01/2009 12:31:39
sicuramente non è il mio genere, però mi sono annoiato a morte. anche lo stile del disegno lo trovo troppo semplice e banale.

Ultima risposta 20/12/2009 04.52.44
gingerbread_man  @  30/12/2008 22:20:51
Si chiude l'anno e facendo il resoconto degli attivi e dei passivi ho inserito anche la voce del film più bello che è proprio questo piccolo capolavoro. I primi venti minuti senza dialogo incentrati sulla vita di wall.e, sulla sua amicizia con il grillo e sul valore della solitudine sono poesia.

Gardox  @  30/12/2008 12:24:09
E il film piu bello mai visto fino ad ora come animazione, fino ad ora nessun film ha suscitato tante emozioni come questo. Indubbiamente da oscar, non c'è scampo!

sbrudlon  @  29/12/2008 20:42:36
il piu bel film del 2008

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 18:57:26
molto bello... merita i 6,50€! anke se non c sono grandi dialoghi il messaggio arriva forte e chiaro, molto bello... a momenti mi commuovevo!!!
;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/12/2008 15:04:37
Al cinema l'ho visto 3 volte. Essendo un grande appassionato dello spirito ed energia piuttosto che della forma, posso affermare con certezza che WALL-E risponde alla mia chiamata di grande profondità. La storia non è originale a mio avviso e anzi, e scontata in vari punti ma devo dire che questa lacuna è colmata dall'effetto grafico magistralmente realizzato dalla Pixar che coinvolge più di quanto effettivamente la pellicola si era prefissata. La sostanza, in fin dei conti, è che c'è il sentimento e la tenerezza necessaria a scaldare il cuore dello spettatore e solo per questo motivo il film merita un encomio.

maverick099  @  29/12/2008 12:34:01
divertente , commovente alla fine e se vogliamo istruttivo, sono contento di averlo visto

tapae74  @  26/12/2008 23:23:38
Buon film, belle animazioni, poco dialogo e forse lo penalizza questo! Comunque resta un ottimo lavoro

Ultima risposta 29/12/2008 13.32.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  26/12/2008 23:00:26
Davvero bello! Sicuramente a qualcuno non sarà di gradimento... Anche a me all'inizio non mi ha detto niente! Però la storia e il finale sono davvero fantastici! Consigliato!

Gedeone75  @  24/12/2008 10:36:27
Poesia visiva

davvero ricorda Chaplin in alcuni suoi film.

Bellissimo

Yuri  @  23/12/2008 21:00:53
Verso la fine mi sono sentito imbarazzato, a disagio... in quanto non riuscivo a credere che un "cartone animato" per bambini con due robot potesse darmi certe emozioni...

Il più grande capolavoro dei film d'animazione della storia... senza ombra di dubbio!!

Shawn  @  23/12/2008 18:59:40
Stupendo...Ti lascia l'armonia dentro...

mikland83  @  23/12/2008 16:01:42
Poesia di rara bellezza. Impossibile rimanere impassibili di fronte ad un amore così disperatamente intenso.
Un film puro ed emozionante. Di rara bellezza e genuinità.
Assolutamente da vedere e rivedere!!!

wlf1966  @  22/12/2008 18:55:38
BELLO la storia è molto vicina alla realtà ed è anke molto simpatico come film anche se sembra x bambini piccoli nn è così xchè bisogna capire quello che dice e anche quello che dovrebbe far capire .
In questo film i personeggi parlano raramente ed è anche x questo che i bambini si potrebbero stancare.ANDATELO A VEDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kikko  @  21/12/2008 12:38:41
Secondo me il miglior film di animazione dopo Ratatuille.. ma mentre Ratatuille mi ha fatto divertire e ridere, questo mi ha commosso e toccato nel profondo come non mi succedeva da anni..
Da vedere sicuramente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  20/12/2008 15:17:02
Un cartoon per adulti, non c'è dubbio, meglio cos'. era da tanto che non mi emozionavo più con la disney.....

REDRUM  @  20/12/2008 10:08:13
Un film d'animazione in digitale che farà la storia del genere. Numerossisime le citazioni cinematografiche, (Hello Dolly, Lilo e stitch, La sirenetta, Corto circuito, 2001 Odissea nello spazio per dirne alcune). La prima parte è davvero un capolavoro, vedendola mi è venuto subito il paragone con il cinema muto di Chaplin, fatto tutto di espressività e mimica (e pensare che i protagonisti sono due robot !!!) ; poi parte l'avventura vera e propria che sviluppa appieno la trama, e si rientra di più nella dimensione del cartone animato classico, senza mai annoiare però.
Ricchi anche gli spunti di riflessione offerti agli spettatori sia adulti che bambini. Davvero un ottimo film.

Ultima risposta 30/12/2008 20.52.08
andre.88  @  16/12/2008 16:20:37
Che dire...semplicemente fantastico! Prima di guardarlo avevo già letto qualche precedente recensione perchè ero un po' scettico a riguardo, ma poi guardando la pellicola devo ammettere che è stata ben al di sopra di ogni mia aspettativa: temi nuovi e attuali, adatto sia a grandi che ai più piccoli, non annoia mai nonostante i pochi dialoghi... i produttori han fatto un gran lavoro! complimenti! non potevano che meritare un 10!

Ultima risposta 16/12/2008 19.20.13
pier(pa)  @  15/12/2008 20:38:42
10 perché cambia le frontiere dell'animazione. Seppure non sia il primo film animato ad interpretare una tematica sociale, ben più profonda della solita morale buonista artificiosamente tratta dalla banale revisione e censura delle fiabe post fratelli grimm, questa realizzazione ha il coraggio di superare un determinato schema comunicativo, inaugurato (seppure non così ingenuamente come potrebbe sembrare, ma per questo ci vorrebbe un'analisi più approfondita) da Walt Disney e da sempre appartenente alla sua casa di produzione (non a caso emblema mondiale del "cartone occidentale"). C'è un minimo di coraggio, un cambiamento che tutti possono cogliere, una diversità che può essere universalmente riconosciuta in questo cartone di casa disneyana. Dunque 10 per il passo, tralasciando questioni strutturali della trama che mi hanno colpito e affascinato per gli spunti riflessivi cui possono richiamare, e la cura dei personaggi, della loro caratterizzazione. Belli anche i richiami "storici".

All I Want  @  15/12/2008 13:46:08
Davvero molto bello anche se l'ingresso degli umani sembra cambiare il corso del film. Non per forza in peggio, anzi forse diventa più comico, ma lo muta.

Tantissime le citazioni di altri film esistenti

rasta  @  15/12/2008 10:26:30
ci risiamo... il solito capolavoro Pixar. realizzata benissimo, carina ed al tempo stesso geniale, la storia risulta gradevole e divertente con sfumature comike e spunti interessanti. da non perdere assolutamente.

lennydee  @  15/12/2008 01:57:51
Insieme a Ratatouille è il capolavoro d'animazione degli ultimi anni. Commovente, fa riflettere ed è anche simpatico in alcune scene; cosa chiedere di più? Tecnicamente inoltre è perfetto.

Spitfire  @  14/12/2008 14:39:13
In certi punti ci si commuove, in altri ci si diverte, resta poco tempo per annoiarsi ... il tema ambientalista non è più originale e nemmeno la storia d' amore ma certi argomenti non passano mai di moda, il film è lo stesso molto godibile, merita la fama di cui gode

xanter  @  13/12/2008 03:45:51
In certi momenti può risultare un pò stucchevole, in altri un pò superficiale, mi aspettavo decisamente di più anche se rimane comunque un buon film d'animazione.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R