we were soldiers regia di Randall Wallace USA 2002

InterpretiMel Gibson, Madeleine Stowe, Sam Elliott, Greg Kinnear, Chris Klein

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Randall Wallace

Trama del film We were soldiers

Basato sulle vicende della guerra in Vietnam, quando il Tenente Colonello Hal Moore e 400 soldati americani vennero circondati da oltre 2000 nordvietnamiti nella valle di Ia Drang, soprannominata in seguito "valle della morte".

Voti e commenti su We were soldiers, 116 opinioni inserite

elmoro87  @  08/02/2011 18:09:14
Di film sul Vietnam ce ne sono a migliaia e questo non è uno tra i migliori... Apprezzabile sì, ma con qualche riserva... Troppo patriottico per iniziare, inoltre si concentra nella stragrande maggioranza della pellicola su scene di guerra, apprezzabili anche quelle, ma che dopo un pò sono andate direttamente sui cog.lioni... Era interessante per esempio capire lo stato mentale dei soldati e delle loro mogli chiuse in sobborghi-ghetto le une vicine alle altra aspettando di veder tornare il marito o di farsi recapitare il telegramma... era anche interessante capire qualcosa dei Vietnamiti, qui ridotti a fare da bersagli e nulla piu... me lo aspettavo migliore...

Ultima risposta 02/09/2011 16.15.59
ilMoralizzatore  @  06/06/2008 09:44:54
Illumino le persone che danno voti bassi a questo film svelandogli che è stato tratto da un libro (Eravamo giovani in Vitnam, molto bello) e si rifà ad esso. A parte cio è uno dei film più realistici sulla guerra in Vietnam. Alcuni dicono che altri film su questa guerra hanno fatto la storia del cinema...almeno in questo film durante la battaglia non si mettono a fare surf!!! ah ah ah a fare surf...ma come si fa??? (sapete a quale film mi riferisco!!)

Ultima risposta 06/06/2008 16.54.39
Invia una mail all'autore del commento Atton  @  19/01/2007 01:50:48
Poche parole per uno dei peggiori film che abbia mai visto. Scontato, banale, intriso di retorica vuota e superficiale, poco realistico (Mel Gibson fa superman a tutte le latitudini e in tutte le epoche). La guerra non è questa, non c'è eroismo c'è solo orrore, orrore, orrore

Ultima risposta 29/12/2007 10.33.06
carisma  @  18/08/2006 17:16:25
grande film che sottolinea il patriottismo di un popolo coraggioso e civile. Un inno agli USA e ai loro morti, contro il male nel mondo; non è adatto per gente di sinistra che non capisce cos'è la patria e l'onore (e altro....), questo film rende omaggio ai caduti del Vietnam e racconta l'orgoglio del popolo piu' unito del mondo! Fantastico, gli Italiani (e altri) dovrebbero imparare

Ultima risposta 29/12/2007 10.33.56
Invia una mail all'autore del commento Hamlet6644  @  17/06/2006 11:00:01
Tipico film di propaganda statunitense non fatevi plagiare da questo colonello tutto fare. Questo film è stato fatto per richiamare nel 2002 forme di patriottismo necessarie per ciò che accadeva nel mondo. Fotografia, costumi ed effetti speciali sono stati realizzati bene per un obbietivo qualunquista e terribilmente patetico.

Ultima risposta 05/01/2007 19.00.56
dragonfly  @  15/10/2004 14:15:24
Pessimo. Di un americanismo spietato, irritante e bugiardo. Gibson ha dato il peggio di se.

Ultima risposta 18/08/2006 17.17.27
Kurtz  @  12/04/2004 00:19:51
Uno dei peggiori film di guerra di sempre: stupido, insipido e inutilmente patriottico. C'era una volta Apocalypse Now...

Ultima risposta 18/08/2006 19.51.10
SILVERIO  @  21/09/2003 00:49:12
INFINITA VERGOGNA!

Ultima risposta 18/08/2006 17.18.24
Invia una mail all'autore del commento Rosanna   @  23/07/2003 02:52:55
realistico, commovente, interpretazione magnifica di Gibson. Riscatta tanti cattivi film sulla guerra del Vietnam.

Ultima risposta 30/12/2002
willy  @  08/06/2003 12:18:05
mi è apparso un ottimo film con scene di guerra degne di Salvate il Soldato Ryan. Gibson mi è sembrato un pò incicciottito ma è sempre bravissimo

Ultima risposta 09/06/2003 02.21.53
Invia una mail all'autore del commento Federico  @  01/06/2003 15:33:42
Un film spettacolare andatelo a vedere

Ultima risposta 03/06/2003 21.27.07
Alessandro  @  05/01/2003 10:06:55
ragazzi io ho 16 anni. Ho letto il libro "eravamo giovani in Vietnam" per ben 3 volte in un mese.Vorrei chiedervi solo una cosa .vorrei chiedervi se potreste usare piu' rispetto nel descrivere questo film.io no l' ho visto,ma leggendo il libro ho pianto e penso faro' lo stesso andando a vedere il film.
Questo e' il racconto di cosa questi giovani ragazzi americani sentirono,videro e patirono durante la campagna di Pleiku nel Vietnam del sud durante la battaglia di X-Ray.Durante la quale morirono 96 ragazzi.
Vi prego di usare parole di rispetto per questi giovani eroi che sacrificarono la loro vita per i compagni e per la patria. Grazie

Ultima risposta 04/06/2003 14.41.28