willow regia di Ron Howard USA 1988

Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Willow

Per sfuggire a una funesta profezia, la perfida regina Bavmorda manda i suoi emissari a uccidere la neonata Elora Danan. Naturalmente la bimba viene sottratta alla morte con uno strattagemma: messa in una cesta viene lasciata andare per la corrente di un fiume. La raccoglie un giovane contadino, Willow, di una pacifica razza di nani agricoltori che in seguito si adopera perchÚ le siano restituiti i suoi diritti.

Voti e commenti su Willow, 35 opinioni inserite

diamanta  @  01/06/2010 17:29:05
Questo film mi ha accompagnato per anni.
Un film dolcissimo, commovente e pieno di bellissimi spunti di riflessione.
Bellissime le ambientazioni e la colonna sonora.

Ron Howard??? ma siamo proprio sicuri?

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
non succede, ma se succede...of fathers and sons