you're next regia di Adam Wingard USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

you're next (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YOU'RE NEXT

Titolo Originale: YOU'RE NEXT

RegiaAdam Wingard

InterpretiSharni Vinson, Wendy Glenn, Nicholas Tucci, AJ Bowen, Joe Swanberg, Margaret Laney, Amy Seimetz

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film You're next

Nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una isolata casa di villeggiatura. All’inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l’ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d’assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell’attacco, né se si trovino all’interno o all’esterno dell’enorme, vecchia casa. Di certo, i Davison non sono al sicuro. E inizano a cadere uno ad uno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (73 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su You're next, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

markos  @  29/12/2023 14:35:49
   5½ / 10
Mah. Sembra veramente un mamma ho perso l aereo con piu sangue. La deficienza di alcune scene non fanno raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/03/2020 23:48:21
   3 / 10
Home invasion semplicemente ridicolo dove la stupidità umana dilaga incontrastata tra tutti i personaggi indiscriminatamente, buoni e cattivi; fa eccezione, ovviamente, l'insopportabile protagonista, un grissino che farebbe impallidire di paura John Rambo, Michael Myers e Kevin Mccallister messi assieme.
Aggiungiamoci una sceneggiatura con colpi di scena uno più prevedibile dell'altro, e la mer.da è servita.

Bon appetit.

kingofdarkness  @  15/11/2018 10:39:27
   3 / 10
Non capisco come questo film possa arrivare ad essere considerato "sufficiente" o "meglio di tanti altri nel genere". Ma dove? Partendo dal presupposto che l'idea di base, seppur vista e rivista, funziona discretamente, tutto il resto rasenta davvero il livello più infimo mai visto nel genere. Forzature ovunque, personaggi stereotipati dai comportamenti più ridicoli ed improbabili, recitazione dei comprimari inaccettabile, dialoghi insulsi, colpi di scena telefonati, protagonista femminile senza alcuna credibilità. Si salvano giusto l'ambientazione (ma su questo non va dato alcun merito a nessuno) e qualche gioco di luci e sonoro che portano al classico "colpetto" che ti fa saltare dalla sedia. Per il resto, nulla di nuovo, nè tantomeno nulla su cui soffermarsi a parlare.
Sconsiglio vivamente di perdere tempo con questa robaccia. Molto meglio le commercialate anni 90 tipo Scream o i vari seguiti di Venerdì 13. Moooolto meglio.

Norgoth  @  04/11/2018 11:51:49
   5½ / 10
Film così così, che vorrebbe essere horror, tensione, ma anche strizzare l'occhietto ai giovani, mettendoci dentro una buona dose di ironia e musiche giovanilistiche.
In tutta sincerità, però, il risultato non è granché. Il tutto risulta un po' troppo inverosimile ed assurdo, i dialoghi e le motivazioni di fondo che si scoprono verso la fine, oltre che telefonate per chi ha già visto film del genere, sono anche rappresentate in maniera un po' infantile.
La cosa che davvero diverte, nel senso che sì intrattiene ma strappa anche diversi sorrisi, è l'efferatezza di certe scene nella seconda parte, roba che sta tra il grottesco e l'inverosimile che raramente mi era capitato di vedere. Sicuramente uno dei film dove si sono ammazzate più persone ed usato secchiate di sangue in minor tempo (almeno per quelli che ho visto io).
Il risultato finale, tutto sommato, non è pessimo, ma non è neanche un granché.

GL1798  @  16/07/2018 16:12:33
   4½ / 10
Film tedioso e pervaso da una insufficienza di assennatezza. Non proponibile.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  08/07/2018 16:43:55
   3½ / 10
Suspance e credibilità zero! E siccome immagino che il film avesse velleità serie, il mio voto è la logica conseguenza.

Colibry88  @  15/02/2017 23:47:18
   3 / 10
Pessimo e irritante. Un filmaccio che ha pure l'ardire di volersi rivolgere ad un target più ampio. La fotografia patinata finisce unicamente per mettere in risalto la cosiddetta 'banalità del male', quella medesima banalità che si trascina dietro questo genere, battezzato "home invasion". Mi chiedo quali turbe mentali e traumi irrisolti possano spingere un regista a spendere tempo e denaro per oscenità simili. Sul film posso comunque dire che anche a livello di sceneggiatura qui si vola rasoterra.

alex94  @  19/09/2015 16:24:42
   5½ / 10
"You're next" non è un brutto film,è il classico home invasion,che si lascia seguire con piacere grazie ad un ritmo piuttosto incalzante che non permette mai di annoiarsi, ma per il resto non aggiunge veramente nulla di nuovo ad un sottogenere che sembra ormai non avere più nulla da dire.....
L'inizio del film è tutto sommato buono ma poi con il passare dei minuti diviene sempre più scontato e banale,(complice anche l'incapacità del regista nel creare tensione) anche il colpo di scena finale è facilmente intuibile molto prima che si verifichi,questi difetti uniti ad una caratterizzazione dei personaggi mediocre (quando non ridicola,la fidanzata del ciccione una specie di rambo inarrestabile) e a dei dialoghi agghiaccianti rendono quello che potenzialmente poteva essere un buon film un semplice intrattenimento da quattro soldi..... utile per passare una serata ma tutt'altro che memorabile.
Abbastanza presente lo splatter che nonostante non impressioni più di tanto aiuta almeno a non annoiarsi.
Insomma il solito filmetto privo di idee,guardabile ma nulla di più.

dagon  @  10/09/2015 20:14:06
   4 / 10
Basta con questi horror fotocopia. Basta. Uguale a The strangers" e mille altri, cambia solo la maschera degli aguzzini di turno: una vola è un sacco, stavolta di animali e via così. Idee zero, idiozie a bizzeffe.

Marco247  @  28/08/2015 23:55:14
   1½ / 10
se lo avessi visto con lo spirito di assistere ad un film comico avrei dato di più, purtroppo pensavo fosse un thriller / horror....diciamo che considerando


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

posso tranquillamente dire che si tratta di uno dei peggiori slasher (ammesso che lo sia) che abbia mai visto.

mezzo punto in più per qualche scena splatter e perché, dopo circa 1 h e 30, finisce

Spotify  @  29/07/2015 20:32:46
   4½ / 10
Ma no dai, davvero? C'è, non posso crederci che questa cosa abbia come media un 6 pieno. Ma scherziamo? Che ci avete trovato di bello in questo scempio? Io ci ho visto solo un rosaio di ammazzamenti e basta. Nient'altro nell'arco dei 95 minuti. Ammetto che avevo delle discrete aspettative su questo horror/thriller ma sono state illuse in men che non si dica. La regia è ai massimi livelli di monotonia, vengono proposte sempre le stesse scene, le stesse immagini, che, almeno al sottoscritto, hanno provocato l'indifferenza più totale. Poi dai, capiamoci, si capisce subito chi sono gli artefici di tutto, visto che nelle diverse scene dove vengono uccise persone, questi individui assumono comportamenti molto sospetti. Detto in dialetto romano, proprio anti-sgamo. Penose le sequenze dove si vorrebbe inserire un pizzico di comicità, proposta che però fallisce miseramente nell'intento di strappare un sorriso. L'idea degli assassini mascherati da animali poteva risultare anche simpatica, ma a causa della generale bruttezza del prodotto, manco quest'idea genera alcun sussulto. Suspense inesistente, evidentemente si era troppo occupati a rendere il film prevedibile. Direzione degli attori non proprio terribile ma lascia lo stesso a desiderare. Comunque il tasso più alto di ridicolaggine si raggiunge ovviamente con la ragazza-rambo, la quale riesce a far fuori i carnefici uno dopo l'altro, da sola, aiutata da nessuno. Su questo punto meglio non dilungarsi troppo. Finale telefonatissimo che da il colpo definitivo del K.O. Tra le pochissime cose che ho apprezzato, ci sono state le scene splatter. Sceneggiatura campata per aria, scontatissima in tutto e per tutto. Neanche un briciolo di originalità. Del resto poi, quasi non esiste visto che nella pellicola è tutto un continuo macellare le persone. Dialoghi anonimi. Fotografia leggermente meglio di tutto il resto. Senza infamia e senza lode. Scenografia invece, che, per quanto fosse anche interessante, alla lunga ci si comincia a scocciare di essa, visto che tutto il film si svolge, appunto, nella casa e non si riesce nell'intento di non stressare lo spettatore. Attori uno più anonimo dell'altro, un manichino, per dire, ha più espressione.

Snervante, quando finisce sembra di aver assistito ad un mattone di 2 ore e mezza. Brutto e sconclusionato.

unpoeta67  @  06/02/2015 14:48:38
   5 / 10
peccato, occasione persa? il film di per se ha delle trovate anche non male ma per la maggior parte del tempo è un susseguirsi di non-sense . gente che gira da sola nelle camere, tutti che si mettono a fare da bersaglio, la bella ammazzatutti che parafrasa davide contro golia... insomma se ne vedono delle belle....peccato che non ho otto anni ....
tremendamente bocciato.
ps: i cattivi di mamma ho perso l'aereo erano meno idioti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Macs  @  22/01/2015 22:40:50
   5½ / 10
Filmetto abbastanza insipido e slasheroso, con tutti i cliché del genere in bella vista. Personaggi che fanno tutte le cose più sciocche tipiche di questi film: tipo che se la minaccia arriva dalle finestre da cui arrivano dardi assassini, mi pare ovvio stare sempre in bella vista davanti alle finestre. Tipo che se c'è un assassino in casa, ma si, andiamocene in giro per la villa in ogni stanza e ovviamente soli soletti. La sceneggiatura insomma è scritta abbastanza male e risulta poco credibile. Non è un totale disastro perché si risolleva un po' con qualche trovata efficace nel finale, e per la buona colonna sonora rockettara e rockabilly. Si può guardare una volta ma si dimentica in fretta.

Sestri Potente  @  18/01/2015 23:07:02
   2 / 10
Inesistente come horror, meglio forse come commedia.
In ogni caso: brutto!

maxi82  @  24/09/2014 16:16:13
   5 / 10
Dopo dieci 10 min si capisce già tutto...trama colpi di scena vittime...si salvano solo le musiche e le scene splatter,ma di questo già si è visto in altri generi precedenti

steven23  @  31/05/2014 15:36:35
   5 / 10
C'è un aspetto che, per quanto mi riguarda, viene prima di tutto in una pellicola horror ed è la capacità dei personaggi di creare una sorta di empatia con lo spettatore. Ci si deve sentire partecipi delle loro disavventure, viverle con loro e, cosa più importante, fare il tifo per loro affinché riescano a superarle.
Ecco, qui non c'è niente di tutto ciò. La pellicola e i personaggi che la interpretano risultano terribilmente piatti e freddi e così l'insieme scorre via senza particolari sussulti, se non quelli provocati da non più di un paio di scene.
Tornando al film in sé, come appena detto mi ha appassionato proprio poco. Si assiste a una buona prima mezz'ora, compreso il duplice omicidio iniziale, che crea aspettative le quali, però, non vengono mantenute una volta che gli assassini rientrano in scena. Il movente, quello che dovrebbe essere il colpo di scena, risulta prevedibile ma, soprattutto, non convince la solita trasformazione sia dei buoni (nel caso specifico uno solo) che dei cattivi. Questi ultimi, poi, passano dal mostrarsi killer all'apparenza spietati e inarrestabili a dei perfetti incapaci

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ho lasciato per ultimo i personaggi. Tra quelli che vengono piazzati lì unicamente come carne da macello (la cosa non mi stupisce affatto) e altri del tutto inoperosi si salva veramente poco. Direi che la sola Vinson regala un minimo d'interesse malgrado la sua interpretazione sia tutt'altro che entusiasmante. Il resto del cast è piuttosto desolante, a partire dal fidanzato della stessa per arrivare al fratello con rispettiva compagna

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
questi ultimi due, in particolare, sono di una nullità pressoché assoluta.
Salvo le musiche, gli effetti e poco altro.

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2014 18.11.27
Visualizza / Rispondi al commento
GianniArshavin  @  29/05/2014 13:37:34
   5½ / 10
Non male questo home invasion statunitense , poco originale ed innovativo ma dotato di un buon ritmo e di un intrattenimento semplice ma efficace.
La struttura è molto classica , i personaggi sono riconoscibili e i nemici adeguati alla vicenda. Parecchio il sangue presente , alto il tasso di violenza e discreta la tensione , anche se non si toccano picchi ragguardevoli.
Avrei preferito un approfondimento maggiore iniziale , invece il regista ha deciso di eliminare quasi subito tutti i personaggi , donando a pochi la scena principale. Questa scelta secondo me non paga , soprattutto considerando una seconda parte poco realistica , fra nemici inizialmente infallibili che diventano degli incapaci ed una protagonista fin troppo geniale e violenta. Purtroppo altre banalità in fase di sceneggiatura ci sono (alcune morti sono proprio idiote) ma nel complesso siamo sopra la media dei film di questo tipo.
Bene gli attori , decente la regia e d'impatto la colonna sonora.
Consigliato quindi se non si hanno pretese enormi.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  14/02/2014 21:37:39
   5½ / 10
Nulla di nuovo alcune cose non mi hanno convinto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  31/10/2013 18:09:56
   5 / 10
Il "movente", l'asse portante di tutto il film lo si intuisce già dalle prime battute, anche se non è la cosa che più fa storcere il naso, visto che si palesa all'inizio della seconda parte. Il difetto maggiore di un regista horror è quello di non saper rendere partecipe il pubblico di quello che provano i personaggi, rendendo tutto monotono, illogico e prevedibile tanto da irritare più che mettere tensione. E in questo errore Adam Wingard incappa in maniera ingenua, presentando una storia incapace di coinvolgere, pur facendo uso massiccio di gore e violenza, non tenendo conto di quella originalità e di una linearità che il suo lavoro avrebbe avuto bisogno di mostrare.
L'aggiunta di ironia nel finale, più che beffarda appare idiota e non aiuta lo spettatore a farsi convincere della bontà del prodotto in questione, lasciandolo quasi del tutto indifferente.
Non bruttissimo e quindi vedibile, ma decisamente poco succoso e per nulla originale.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  15/10/2013 18:07:13
   5 / 10
Film disturbante per la prorpia intrinseca stupidità durante lo snocciolarsi della sua prima parte. recupera invece un po' nella seconda parte.
Trama abusata e regia monocrode, senza tensione e senza colpi di scena.
L'ironia che si sviluppa nel finale riscatta parzialmente la sua imbecillità.
Dialoghi spesso inutili e ridicoli.
Attori al di sotto del minimo sindacale.
Prodotto che si lascia guardare e che si dimentica in fretta.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  30/09/2013 21:47:34
   5½ / 10
Una protagonista esile ma combattiva meriterebbe l'ampia sufficienza. Ma il troppo "già visto" penalizza un horror da vedere commentando passo dopo passo come un'allegra visita alle giostre, certo poco adatto a chi cerca se non spaventi veri, almeno una sana vecchia tensione.

Sopravvalutat0 dagli amanti del genere, ed io sono tra questi.

i28408  @  23/09/2013 08:47:35
   4 / 10
Davvero pessimo, ho visto film migliori quest'anno su questo genere, ed è di gran lunga inferiore. Non lo consiglio

deliver  @  23/09/2013 01:06:27
   4½ / 10
Non mi spiego davvero la media alta dei voti, questo film e' l'opera di un regista che non è in grado di distinguere l'orrore dal ridicolo - il che è grave.
Il paragone con The Strangers e' inevitabile e rischia di seppellire ancor di più You're next.
Se nel film di Bertino infatti, assistiamo ad una messa in scena impeccabile e ad una tensione gestita con realismo impressionante e pregevole maestria, Wingard invece ha il prurito alle mani, scopre da subito le carte e confezione sequenze di rara cretineria - a patto che non vogliate considerarlo placidamente un prodotto di serie Z, e allora poteva direttamente arrivare direct to video. L'improbabilità come la scolasticità di alcune scene, ne rende la visione irritante: valga una per tutte come esempio la seconda parte. Gli assalitori sembrano degli emeriti ritardati, era dai tempi di Mamma ho perso l'aereo che non vedevo lestofanti così sciocchi e trappole tanto risapute. Per non parlare del finale, dove c'è una signorina che guarda caso diventa la wonderman di turno dando il ben servito a tutti - nonostante abbia una gamba compromessa e una ferita profonda alla schiena, con scatti quasi da karatè fa secchi il fellone e la fellona. Vabe, se a Wingard ci sono voluti 2 anni per trovare una distribuzione, forse un motivo c'era.. Ma a quanto pare non è stato sufficiente.
In conclusione, dico che non mi aspettavo il capolavoro. Ma ciò non vuol dire accettare l'idea di doversi ancora ritrovare a fare i conti con tardo epigoni dell'home invasion così maldestri e così dilettanteschi. Bocciato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net