zanna bianca (2018) regia di Alexandre Espigares Francia, Lussemburgo, USA 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

zanna bianca (2018)

locandina del film ZANNA BIANCA (2018)

Titolo Originale: CROC-BLANC

RegiaAlexandre Espigares

InterpretiDominique Pinon, Virginie Efira, RaphaŽl Personnaz, Tom Morton, Pascal Nowak, Florian Wormser

NazionalitàFrancia, Lussemburgo, USA 2018
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Alexandre Espigares

Trama del film Zanna bianca (2018)

Zanna Bianca, il film diretto da Alexandre Espigares, vede protagonista un lupo con un quarto di sangue di cane. E' una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarŗ vittima della crudeltŗ dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribý di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribý, ma dovrŗ farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarŗ costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherŗ a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarŗ salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerŗ a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell'amore che li lega indissolubilmente all'uomo.

Voti e commenti su Zanna bianca (2018), 2 opinioni inserite

marcogiannelli  @  04/01/2019 11:16:05
Sarò molto più cauto dell'amico giù.
Zanna Bianca è un film d'animazione di produzione francese, e se avete visto alcuni dei loro titoli più famosi vi aspetterete un cartone meno fantasy, più filosofico, meno mainstream, dalle animazioni più fantasiose. Ovviamente questo in linea generale e parlando per stereotipi.
Zanna Bianca risponde però molto di più ad un pubblico americano (la favola famosa riproposta per la X volta puntando ad un richiamo del botteghino) pur avendo un basso budget e delle animazioni antiquate, da videogame per PS3 e, con una dinamica legnosa.
Alcune idee di regia sono però apprezzabili, e la sceneggiatura in particolare fa il suo (l'uomo è uomo, il lupo è lupo, non si mischiano le 2 cose).

Wilding  @  21/10/2018 08:58:34
Da uno splendido racconto della letteratura per ragazzi (e non solo) una pellicola d'animazione originale, davvero ben confezionata. Disegni e regia magistrale.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverŗ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali