zohan - tutte le donne vengono al pettine regia di Dennis Dugan USA 2008

zohan - tutte le donne vengono al pettine (2008)

locandina del film ZOHAN - TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE

Titolo Originale: YOU DON'T MESS WITH THE ZOHAN

RegiaDennis Dugan

InterpretiAdam Sandler, Rob Schneider, Emmanuelle Chriqui, Moran Atias, Barry Livingston, Henry Winkler, Mariah Carey, John Farley

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Dennis Dugan

•  Link al sito di ZOHAN - TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE

Trama del film Zohan - tutte le donne vengono al pettine

Un membro del Mossad, l'esercito israeliano, non ne può più di esercitazioni, guerre, attentati... e, nonostante sia un militare super-addestrato che conosce tutte le migliori tecniche di difesa personale, decide di cambiare, fingersi morto e trasferirsi a New York per iniziare una nuova vita inseguendo il suo sogno, fare il parrucchiere. Incurante dei dubbi e degli scherni dei genitori, decide di partire e dopo qualche tempo a New York riesce pure ad ottenere il successo sperato grazie al suo nuovo mestiere. Ma non tutto va come aveva previsto...

Voti e commenti su Zohan - tutte le donne vengono al pettine, 251 opinioni inserite

eletar  @  12/02/2013 10:51:16
commedia demenziale volgare che non fa nemmeno ridere. ho faticato a rimanere sveglia fino alla fine del film.

Ultima risposta 18/02/2013 23.18.35
Lory_noir  @  09/06/2010 14:53:44
Leggero e demenziale. Trovo Sandler uno degli attori da commedia più bravi in circolazione... anche se a volte le commedie in cui recita sono troppo superficiali per risaltare le sue doti. Lo vorrei vedere in qualcosa di un pò più impegnato.

Ultima risposta 10/06/2010 10.33.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  13/10/2009 14:52:39
La demenzialità è spesso la base di scatch o trovate che fanno divertire veramente,con personaggi altrettanto bravi e dementi.
In Zohan troviamo l'opposto,mai una risata di gusto,non è un film demenziale ma semplicemente stupido.
Sentire per due ore di fila quelle voci singhiozzanti con parole senza alcun senso ,fanno non poco irritare,lo stesso Sandler mi ha deluso.
Gag che si provano a costruire su di un contesto importante come la disputa fra Israele e Palestina,che è solo un idea di fondo a cornice di una pellicola veramente pessima,una furbata che a non tutti è passata sotto i tacchi.

Ultima risposta 13/10/2009 15.45.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/08/2009 11:30:45
un pasticcio noioso e gratuitamente volgare.

Ultima risposta 06/08/2009 13.47.32
THEANSWER  @  20/03/2009 17:58:47
Entra nel mio podio dei film del 2008. Comicità dal inizio alla fine.
Tipico film che riguarderò più di una volta quando lo trasmetteranno in TV

Ultima risposta 18/04/2009 16.09.53
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  02/03/2009 17:52:48
sicuramente un film leggero, ingenuo, demenziale, buonista, un poco hippy.. ma realizzato molto molto bene, e fa sbellicarsi dalle risate. quelle facili ovviamente, ma è l'obiettivo di questo film e lo raggiunge in pieno.
non aspettatevi un monty python e resterete più che soddisfatti

Ultima risposta 12/10/2009 16.27.49
vale1984  @  06/01/2009 14:55:18
Io adoro Adam Sandler ma in questi panni non sembra sentirsi a suo agio neanche lui...il film ha delle battute divertenti, la storia è carina anche se guarda ad una guerra che dura da sempre in modo molto leggero ma è pesante...si parla solo di piselli ed ogni battuta contiene allusioni...un pò è carino ma il troppo stroppia! Deludente...peccato.

Ultima risposta 31/03/2009 21.28.34
mr orange  @  31/10/2008 23:08:27
mi aspettavo di meglio. qualche piccola risata e un ritmo abbastanza scorrevole. parecchie scene troppo idiote e demenziali che di certo non fanno ridere.
bravo sandler ma il doppiaggio è fastidioso.

Ultima risposta 02/11/2008 18.40.35
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  25/10/2008 01:03:22
Mamma mia, davvero orribile, non mi ha fatto ridere per niente. Stupidissimo, rozzo ed inutilmente esagerato e con delle scene davvero pietose. E' una delle peggiori commedie demeziali che abbia mai visto , un genere che non fa assolutamente per me, e dire che Adam Sandler mi sta pure simpatico.

Ultima risposta 25/10/2008 01.12.00
HATEBREEDER  @  21/10/2008 16:19:40
Cazzatina di scarso rilievo, tutto come previsto.
Prima parte che qualche risata a denti stretti la strappa pure; seconda parte bruttissima, imbarazzante e fastidiosa, buttata sul volemose tutti bbene.
Piccola noticina a parte per la serie "basta che respiri": l'aspetto di mariah carey è accostabile a quello di una mucca, eppure, per una qualche strana ragione, secondo un recente sondaggio(*), una botta gliela si darebbe comunque.

Ultima risposta 22/10/2008 00.07.48
araujo712  @  13/10/2008 20:50:42
Mi aspettavo piu una commedia di "stile Sandler" (vedi "cambio la mia vita con un click") ma invece questo film è molto più demenziale(quasi un "borat").
Nel complesso è piacevole e in alcuni momenti originale.

Ultima risposta 14/10/2008 11.52.29
voodoo  @  10/10/2008 22:46:40
No, questo film non fa ridere. E' solo ridi-colo.
Ti strappa un sorriso qua e là, ma forse è solo per sgranchirsi le guance...
Quando ero piccolo si raccontavano le barzellette su pierino. Ce n'era una che faceva così:
c'è pierino che pulisce a lucido tutta casa. Poi dalla tv un giornalista esclama: "salve, qui chicago..."
"e no eh! Nun ce ca.gà che c'ho appena lavato!"

Ecco, se vi state contorcendo dalle risate allora siete compatibili con questo film e non penserete che vi hanno rubato i soldi...

Tutti gli altri, astenersi dalla visione!

Ultima risposta 18/10/2008 13.59.47
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  10/10/2008 10:22:35
Qualcuno prima o poi dovrebbe decidersi ad abbattere Judd Apatow, il produttore reo di stare demolendo la gloriosa tradizione americana della comicità demenziale e di quella scollacciata in un colpo solo. Senza voler tornare ai gloriosi fasti del trio ZAZ, per un verso, e di Landis, per l'altro, basterebbe butare un occhio a tutti pazzi per Mary, il primo Sacry movie o perfino il primo american pie per rendersi conto di quanto si sia abbassato il livello del genere in pochi anni: da Molto incinta a 40 anni vergine, da Superbad a quest'ultimo Zohan è tutto un susseguirsi di volgarità gratuite perché MAI divertenti, buone solo per palati rozzi che si divertirebbero pure alle olimpiadi della scoreggia; nessun colpo di genio, nessuna battuta degna di questo nome, niente di niente, il vuoto pneumatico della comicità.
Certo, rispetto a spazzatura come Superbad questo Zohan ha il merito (evidentemente di Sandler, anche cosceneggiatore) di imbroccare almeno 3 battute gradevoli di numero che si elevano dalle cialtronerie generali ("Combattono già da 2000 anni, la guerra non può durare ancora a lungo").
Troppo poco per rendere appena accettabile un film che si limita a prendere il soggetto di Borat shackerandolo con i chuck norris facts.

Ultima risposta 11/10/2008 03.07.17
LEMING  @  07/10/2008 10:41:07
Film volgarissimo e fracassone... ma sarà questa la comicità del futuro (Zohan-Hancock...) mio dio siamo proprio messi male... e pensare che questo film ha una media alta, per mimare infinite volte l'atto sessuale o prendere al volo un pesce tra le chiappe, proprio da morire dalle risate!!
Ma dai... ridatece Totò

Ultima risposta 10/10/2008 14.07.43
syssy10  @  07/10/2008 10:26:26
Film demenziale, noioso e ridicolo. Uno dei più brutti che abbia mai visto. Per fortuna che ho assistito ad un'anteprima gratutita altrimenti sarebbero stati soldi buttati!! Non capisco come si abbia il coraggio di dare 8 o 9 ad un film cosi!

Ultima risposta 15/10/2008 12.01.42
gambero  @  07/10/2008 10:11:12
buonissimo prodotto di dugan con un adam sandler in gran forma..la prima parte è a dir poco esilarante con alcune trovate imperdibili!!!la seconda parte è leggermente meno divertente ma scorre via piacevolmente..questo film oltre ad essere una commedia fa pensare anche al modo in cui viene visto il razzismo in usa,anche se sempre in chiave ironica!!!poi dovrete spiegarmi che cos'è sto HUMMUS per il quale il protagonista (ma anche suo padre) va matto!!da vedere!!

Ultima risposta 09/10/2008 10.51.44
gringo80pt  @  05/10/2008 20:43:28
2 ore di film proprio piacevoli, scorrevoli, con molte risate e anche la storia è carina da seguire...DA VEDERE!

Chi dà meno di 6 a questo film è meglio che si inietti la varechina e non rompa + le 00 su questo sito!

Ultima risposta 06/10/2008 17.58.55
Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  05/10/2008 15:55:15
Film inguardabile. Appena iniziato il secondo tempo non ho potuto fare altro che giocare con l'iPod per evitare di addormentarmi o cominciare ad urlare contro lo schermo.

Un conto è vedere una commedia leggera, un conto è doversi sorbire quasi due ore di auto-glorificazione americana costellata da un umorismo eccessivamente volgare buttato come viene viene.

Uscito dalla sala, hai imparato che gli USA sono il paese più bello, libero, gentile ed altruista del mondo e che è meglio non avvicinarsi ad un israeliano che cel'ha lungo.

2 solo perchè ho visto film peggiori (a dir la verità non ne sono così sicuro) e non avrei saputo come votarli.

Ultima risposta 07/10/2008 10.23.23
ErickCataclysm  @  05/10/2008 15:05:38
La prima parte del film scorre in maniera piacevole. Molto divertente, le risate sono di gusto. La storia non stanca, il ritmo è ottimo e Adam Sandler è un poderoso concentrato di bravura. Peccato, perchè lentamente arriviamo allo sfacelo più totale. Da quando comincia a lavorare nel negozio (e non parlo dell'apprendistato ma come parrucchiere) il film crolla. La volgarità è al limite della sopportabilità, offende quasi e non fa ridere. Le stesse tematiche scontate si ripropongono, banali fino all'estremo. Le situazione non sono più divertenti ma solo fastidiose e stupide. Peccato, perchè il film aveva ottime potenzialità. E un Sandler così non l'avevo mai visto, perfettamente a suo agio nella parte. Verso il finale ho pregato che il film terminasse quanto prima. Ero stanco, annoiato e offeso dalla scontatezza delle battute e delle situazioni. Nulla in più rispetto ad qun qualunque Epic Movie o Scary Movie da due soldi. Il finale è confuso. La commedia demenziale non prevede che tutto faccia brodo. Una commedia demenziale deve avere anche stile. Questa non ne ha o meglio, si perde strada facendo. Alla fine ritroviamo solo tanto casino sulla scena, la storia è saltata, le battue scadute, sembra una recitina da bambini dove ognuno fa quello che crede. E sulla scena confusa, si staglia minacciosa una superflua morale bonista calcalta all'estremo che non offre nulla. In definitiva, la prima parte del film mi ha divertito molto. Per converso, la seconda parte mi annoiato a morte. Un filmoccio da vedere in dvd, null'altro. E il mio voto è per la simpatia di Adam, altrimenti meriterebbe un altro mezzo punto in meno.

Ultima risposta 06/10/2008 02.26.50
stica  @  21/09/2008 12:06:56
Darei 10 a questo film, ma non me la sento di poter definire "capolavoro" una commedia demenziale. Diciamo che è un capolavoro nel suo genere.

Spero solo che il doppiaggio in italiano non lo penalizzi troppo.

Ah, e all'uscita dalla sala è d'obbligo andare a mangiare hummus!

Ultima risposta 01/10/2008 05.36.35