Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Parte come un dramma, prosegue come un giallo, si conclude banalmente quasi come un soft torture genre. Buona la prima parte, deludentissima la seconda.
Questo film è come una scatola VUOTA di cioccolatini in confezione-regalo...patinato, curato, tecnicamente anche ben fatto e con una fotografia splendida...soprattutto nella parte finale...ma che a livello di contenuto è a tratti noioso, enigmatico, confuso, impacciato...mah...certo che dai fratelli Pang non sai mai veramente cosa aspettarti...!
Da notare che non c'è la trama! XD E infatti, come già detto, questa non sa dove andare a parare, e la penultima scena è veramente fuoriluogo (ma che centra quel tizio con tutta la storia!?!?). Però non è così male da meritare un 3, anzi è fatto molto bene! Sinceramente non capisco i Pang...fanno questo film che è visivamente bello,poi Re-Cycle che è non è bello ma è STUPENDO, e poi The Eye 3 e allora torna tutto allo squallore del primo The Eye (anche se il 3 è anche peggio)....mah... Le colonne sonore sono belle ma a volte davvero "incastrate male" con la scena, rendendo tutto demenziale (cioè, in una scena con lei che fa una foto, è abbinata una musica che più starebbe 100 volte meglio in Fast N Furious!). Dai, la sufficienza la raggiunge comunque...
Lasciando da parte la trama un po scarna, credo che quest'opera sia stata un esercizio estetico del regista di Hong Kong. Possiamo infatti ammirare splendide inquadrature, una fotografia curatissima e il tutto è contornato da una buonissima interpretazione dell'attrice protagonista. Ho trovato inoltre molto valida la colonna sonora e anche lo strano svolgimento del film. Purtroppo il finale è fiacco, davvero. Non so perchè ma ho trovato visivamente fantastica la scena della prigionia della protagonista, accerchiata da una moltitudine di telecamere, cavi e catene. Non male, vale la pena di darci un'occhiata!
Volevo allargare la mia cultura sul cinema horror,ma con questo film ho allargato solo la bocca per gli sbadigli.Ho invece constatato,con dispiacere,che sto allargando la mia conoscenza nella categoria ciofeche.Da guardare solo se soffrite d'insonnia.......magari funziona.
Pellicola Abnormale nello svolgimento, inizia in un modo,poi dereaglia completamente convergendo nel finale in un insipido thriller di scarsa fattura,
mi piace l'utilizzo dei colori, il comparto sonoro , e alcuni momenti catartici della prima parte che non bastano a salvare i fratellini Pang dall'insufficienza...
Guardate i primi 40-50 minuti poi stoppate e andate a nanna.
Mah..innanzitutto non è proprio un horror..lo catalogherei più tra i film thriller. Comunque questa produzione dei fratelli Pang m'ha lasciato veramente perplesso..un film senza capo ne coda..non si capisce dove vogliano andare a parare. La storia è abbastanza banale e il colpo di scena finale è veramente irrilevante e anch'esso abbastanza prevedibile. Insomma non ci siamo proprio.