agente 007 - solo per i tuoi occhi regia di John Glen Gran Bretagna 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

agente 007 - solo per i tuoi occhi (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AGENTE 007 - SOLO PER I TUOI OCCHI

Titolo Originale: FOR YOUR EYES ONLY

RegiaJohn Glen

InterpretiRoger Moore, Carole Bouquet, Chaim Topol, Lynn-Holly Johnson, Julian Glover, Cassandra Harris, Jill Bennett, Michael Gothard, John Wyman, Jack Hedley, Lois Maxwell, Desmond Llewelyn, Geoffrey Keen, Walter Gotell, James Villiers, John Moreno, Charles Dance, Paul Angelis, Toby Robins, Jack Klaff, Alkis Kritikos, Stag Theodore, Stefan Kalipha, Graham Crowden, Noel Johnson, William Hoyland, Paul Brooke, Fred Bryant, Robbin Young, Graham Hawkes, Janet Brown, John Wells, Maureen Bennett

Durata: h 2.07
NazionalitàGran Bretagna 1981
Generespionaggio
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di John Glen

Trama del film Agente 007 - solo per i tuoi occhi

Una nave britannica in incognito nei mari della Grecia viene affondata da una mina. I "corsari" rubano un apparecchio, il sonar, capace di incredibili meraviglie. James Bond e la figlia di un archeologo assassinato si mettono sulle tracce dei cattivi.

Film collegati a AGENTE 007 - SOLO PER I TUOI OCCHI

 •  AGENTE 007 - LICENZA DI UCCIDERE, 1962
 •  AGENTE 007 - DALLA RUSSIA CON AMORE, 1963
 •  AGENTE 007 - MISSIONE GOLDFINGER, 1964
 •  AGENTE 007 - THUNDERBALL (OPERAZIONE TUONO), 1965
 •  AGENTE 007 - SI VIVE SOLO 2 VOLTE, 1967
 •  AGENTE 007 - AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA', 1969
 •  AGENTE 007 - UNA CASCATA DI DIAMANTI, 1971
 •  AGENTE 007 - VIVI E LASCIA MORIRE, 1973
 •  AGENTE 007 - L'UOMO DALLA PISTOLA D'ORO, 1974
 •  AGENTE 007 - LA SPIA CHE MI AMAVA, 1977
 •  AGENTE 007 MOONRAKER - OPERAZIONE SPAZIO, 1979
 •  AGENTE 007 OCTOPUSSY - OPERAZIONE PIOVRA, 1983
 •  MAI DIRE MAI, 1983
 •  007 - BERSAGLIO MOBILE, 1985
 •  AGENTE 007 - ZONA PERICOLO, 1987
 •  AGENTE 007 - VENDETTA PRIVATA, 1989
 •  007 - GOLDENEYE, 1995
 •  007 - IL DOMANI NON MUORE MAI, 1997
 •  007 - IL MONDO NON BASTA, 1999
 •  007 LA MORTE PUO' ATTENDERE, 2003
 •  CASINO' ROYALE, 2007
 •  QUANTUM OF SOLACE, 2008
 •  007 SKYFALL, 2012
 •  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,34 / 10 (22 voti)6,34Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Agente 007 - solo per i tuoi occhi, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  21/03/2020 13:29:33
   5½ / 10
Ed eccoci arrivati agli anni 80. Questo decennio è stato piuttosto turbolento per 007… Per carità, nessun vero e proprio flop, neppure con Dalton…
Wowowiwowa = CHI SCUSA?!?!?!
Arkantos = Non ora per favore. Comunque, vuoi per la struttura ripetitiva dei suoi film, vuoi il boom dell'action americano, vuoi per il fatto che ormai la gente è stufa di "Bond, James Bond" e cominci a odiare a morte Roger Moore per colpa dell'umorismo, in effetti questo è stato il periodo più complicato per la saga, affidato per l'intero decennio a John Glen, regista che provò a dare maggiore serietà a 007 evitando, ad esempio, l'uso smodato dei gadget e dandogli storie più vicine alla Guerra Fredda. Sì, poi ci saranno altri ostacoli, ma ci arriveremo, intanto fatemi dire la mia su questo.

ATTENZIONE SPOILER!!!

A malincuore, lo ammetto, considero questo film il primo grosso passo falso di 007; seppur le intenzioni non siano malvage, queste ambizioni verranno schiacciate da due ore piattissime.

Infatti questo film vuole fare una pausa dalle tamarrate che scoppiarono con Moonraker in particolare, tornando nei meandri di uno spionaggio più "classico", insomma, come fece un po' pure il film con Lazenby, solo che quest'ultimo, seppur non perfetto vantava una storia interessante, qua la storia, che vorrebbe essere appassionante e imprevedibile, non è nessuna di queste due cose lasciando ben poco allo spettatore, dato che pure uno molto pigro saprà indovinare con parecchio anticipo tutti i colpi di scena, rendendo di nuovo la trama, già poco entusiasmante, il classico pretesto per mostrare luoghi esotici…
Wowowiwowa = È lei, è lei!
Arkantos = A chi ti riferisci?
Wowowiwowa = Quella città innevata, sulle montagne, dove usano gli sci…
Arkantos = Ah sì, Cortina, è spesso usata come location in molti film, c'è pure in Ladyhawke…
Wowowiwowa = Macchè Ladyhawke, è la città dei cinepanettoni!!!
Arkantos = Oh santo cielo, se avrò voglia di riguardare questo 007 ora non mi toglierò dalla testa Christian De Sica che coglie di sorpresa Roger Moore… Stavolta lo ammetto, spero di non avere qualche nemico di troppo…
Setna = Troppo tardi, il commento è già rovinato.
Arkantos = Mazza che ottimismo…

La cosa che più di tutte mi ha alterato è l'utilizzo di Blofeld…
Setna = Ma non ne avevano i diritti…
Arkantos = Esatto! Infatti non dice mai il suo nome e non viene nominata la Spectre, ma anche solo il persiano fa intuire subito che sia lui! Quella scena è un insulto agli spettatori, trepidanti nel vedere una Spectre che non verrà mai accennata e fanno morire il villain più iconico in una maniera veramente troppo ridicola! Sembra fatta apposta per far incazz.are McClory!
Wowowiwowa = CHI SCUSA?!?!
Arkantos = Dai tempo al tempo, vedrai i suoi frutti.
Poi, pure qua, i personaggi sono assai piatti, rendendo il pappagallo quello più simpatico e carismatico, e questo dovrebbe far intuire la superficialità della sceneggiatura… Non che Moonraker sia un romanzo, ma almeno quest'ultimo vantava ispirazioni verso la fantascienza che gli conferivano una certa iconicità che in Solo Per I Tuoi Occhi manca.
Ovviamente, considerando il piattume dei personaggi, mi risulta difficilissimo valutare la recitazione, seppur Roger Moore continui a starmi simpatico e Bouquet sia molto bella, forse anche una delle più belle Bond Girl mai apparse.

Se c'è una cosa su cui non posso discutere è la bellezza delle scene d'azione, l'unico elemento veramente importante che alza il livello del film: molto dinamiche e interessanti grazie alla mancanza dei gadget fighi; una su tutte, la lotta dentro il relitto è fatta molto bene, dando pure una buona atmosfera, ma anche l'assalto alla base su Meteora è molto bello, seppur il lavoro per ottenere questa scena venne spesso importunato da quei monaci simpaticoni.
Aiace = Cosa hanno fatto?
Arkantos = Spesso appendevano i panni, si rinchiudevano nel monastero per protestare, coprivano l'edificio principale di pennuti finti e bandiere e usavano barili per impedire l'atterraggio dell'elicottero… Oh porca me.rda cosa mi hai fatto ricordare.
Aiace = Non ho paura, ma dato che sei immortale e io no… Non uccidermi.
Arkantos = Ma no, ti ringrazio, almeno il mio commento è un po' più completo.
Davvero mi liquidano la KGB in una maniera così cretina?! C'è, ha fatto chissà quante ore in elicottero per prendersi sto ATAC, questo viene distrutto sotto i suoi stessi occhi e sto qua se ne va contento solo grazie a una gag puntuale di Bond? Io nei suoi panni era già poco se tiravo due bestemmioni!

Insomma, film deludente, molto deludente che, seppur le idee, esse saranno ben presto il suo limite più grande, rendendolo assai più anonimo dei precedenti. Rimane una spanna sopra ai classici action odierni anonimi grazie al sempre ottimo reparto tecnico, però, questa è la prima volta che lo faccio per 007, non lo consiglio molto se non per puro completismo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamite
 NEW
about luisafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2
 NEW
bobo'
 NEW
breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: m
 NEW
die my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenzio
 NEW
evenfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)
 NEW
il primo figlioil principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del coro
 NEW
la ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrea
 NEW
lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
oi vita mia
 NEW
orfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlands
 NEW
put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
ricardo e la pittura
 NEW
rino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)
 NEW
the encampments - gli accampamentithe last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
wake up dead man - knives outwicked - parte 2
 NEW
zootropolis 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067149 commenti su 52865 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net