airheads - una band da lanciare regia di Michael Lehmann USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

airheads - una band da lanciare (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AIRHEADS - UNA BAND DA LANCIARE

Titolo Originale: AIRHEADS

RegiaMichael Lehmann

InterpretiAdam Sandler, Joe Mantegna, Brendan Fraser, Steve Buscemi

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Michael Lehmann

Trama del film Airheads - una band da lanciare

Chazz, Rex e Pip sono i tre componenti di una banda di hard rock snobbata dai produttori discografici. Un giorno il gruppo ha l'opportunità di far ascoltare un proprio brano in una trasmissione radio. Così, di fronte al comportamento a dir poco snob del dj dell'emittente Chazz perde definitivamente la pazienza. Impugna una pistola ad acqua e impone la messa in onda. Ma altre disavventure sono in agguato...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (32 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Airheads - una band da lanciare, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  10/12/2024 12:39:55
   6 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Simpatica commedia di Michael Lehmann che dopo il buon esordio con "Heathers" passa ad una comicità molto più leggera, sostituendo l'umorismo nero con qualcosa di più spensierato, dallo stampo demenziale, raccontando la storia di questa rock band che prende letteralmente in ostaggio una stazione radio con lo scopo di far trasmettere il loro pezzo, il tutto con delle pistole ad acqua caricate con la salsa piccante, già da questo si intuisce la natura dell'opera che in fondo è una sorta di commedia liberatoria che prende in giro il mondo delle radio e dei produttori musicali, che svendono musica di bassa qualità e non favoriscono le band emergenti, aspetto sottolineato più volte dalle figure dei produttori stessi, che alla fine sono delle macchiette che vanno dietro ad un po' di spiccioli e vogliono cogliere al balzo l'occasione del clamore mediatico della vicenda.

Ci sono diverse gag simpatiche, dall'iniziale lite di Chazz con la fidanzata, che tira dal balcone i vari vinili rock, scena che fa malissimo al cuore, ai momenti in cui si riunisce una grande folla di appassionati di rock davanti la stazione radio e i nostri protagonisti faranno un po' di casino al microfono, passando un po' la filosofia che viene ripetuta "If the music is too loud you're too old" a forza di pezzi hard rock, schitarrate, riff, assoli e via dicendo, anche assistendo a tre giovani attori che diventeranno presto famosi, come Fraser, qui protagonista, Sandler e Buscemi - oddio quest'ultimo probabilmente già lo era tra i Coen e Tarantino -

Insomma nel complesso è una commedia divertente, un'orgogliosa rivendicazione della sottocultura rock, tra i vari pezzi del genere, situazioni frizzanti e una demenzialità di fondo che alleggerisce il tutto.

Goldust  @  03/10/2022 18:01:59
   5½ / 10
I tre protagonisti sono simpatici ma è una commedia fracassona che in fatto di gag ha il fiato corto, nonostante la singolare ambientazione della casa discografica presa d'assalto. La critica alle dinamiche radiofoniche e di mercato poteva essere meglio curata ma è comunque migliore della solita rappresentazione della polizia incapace a gestire le emergenze. Sandler così smilzo non mi ricordo di averlo mai visto.

DankoCardi  @  07/03/2022 12:12:31
   6½ / 10
La storia non sarebbe originalissima (una strampalata e sciroccata band che per una serie di eventi si ritrova in una situazione difficile da gestire) ma il capace Michael Lehmann imbastisce una commedia frizzante, veloce e piena di gag e battute serrate. Molto merito va dato al buon cast con tre mattacchoni come Buscemi, Fraser e Sandler davvero in parte; trova spazio anche una critica alle grandi case di produzione musicali gestite da squali che pensano solo al profitto scontrandosi con la libertà e la creatività di giovani artisti. Intendevo dargli un voto più alto ma nell'ultima parte il film arriva leggermente a stancare con un finale ovviamente scontato. Comunque si ride e si viene piacevolmente intrattenuti. Consigliato.

topsecret  @  05/09/2013 00:35:46
   6½ / 10
Commedia godereccia, con tanta buona musica di fondo e dei personaggi simpatici che sanno intrattenere senza difficoltà.
Ritmata, frizzante e a tratti quasi demenziale è un passatempo piacevole da vedere e ascoltare.

BlueBlaster  @  16/07/2013 01:48:05
   5½ / 10
Sinceramente ho riso una sola volta e non ricordo neanche in che frangente...cosa imperdonabile per una commedia!
Si da troppo poco spazio alla comicità di Steve Buscemi (che avrei messo come protagonista) e addirittura Adam Sandler (motivo per cui ho cercato questo film, ma in questo caso è stato un errore mio che non mi sono accorto di che anno era il film) ha un ruolo poco più che marginale e molto da idiota...alla fine il protagonista è Brendan Fraser ossia un attore non propriamente divertente a parte nel bellissimo "Sbucato dal passato".
Tutto si risolve in un film che è una provocazione al mondo delle case discografiche ma con una sceneggiatura convenzionale e troppo all'americana con momenti patetici e buonisti...
Si prova a far ridere con momenti scatenati o al limite del demenziale ma che infondono l'effetto contrario ossia noia e fanno storcere il naso a chi come me cercava qualcosa di divertente.
Buono solo per gli appassionati del rock, non quello classico, che troveranno delle citazioni e qualche bel pezzo.
Proprio non mi spiego questa media fuorviante ed eccessivamente alta!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/06/2012 01:00:11
   6½ / 10
Commedia carina, con un'ottimo cast e con delle scene davvero esilaranti.
Niente di particolarmente straordinario, però un'occhiata gliela potete anche dare per farvi due risate. Promosso!

C.Spaulding  @  13/06/2012 12:41:02
   9 / 10
Una band musicale sequestra il personale di una stazione radiofonica con pistole ad acqua il motivo è fare ascoltare la loro musica al grande pubblico. Gradevole commedia tutta rock con un trio di attori strepitosi (Sandler-Fraser-Buscemi)scorrevole e divertente per me è una delle migliori commedie degli anni '90. Piccola apparizione di Lemmy dei motorhead. Consigliatissimo!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/11/2011 23:26:05
   6 / 10
Commediola leggera con un cast scatenato (Bushemi su tutti). Si sorride e si arriva con piacere fino alla fine.
Niente di che, ma a tempo perso va più che bene.

GTX33guitar  @  13/06/2011 18:51:38
   10 / 10
divertente commedia sul rock...secondo me il massimo che un film di questo tipo può dare allo spettatore.. consigliato vivamente..

ivan78  @  03/06/2011 22:40:33
   6½ / 10
L'anarchia assoluta del rock in chiave cinematografica! Non siamo vicini al ritmo ed alla originalità di "School of rock" ma l'intento di essere dissacranti e divertire è raggiunto soprattutto grazie alle ottime caratterizzazioni dei tre protagonisti.

chem84  @  03/02/2010 12:48:35
   8½ / 10
Semplicemente fantastico.
Se poi si ha la fortuna di suonare in un gruppo rock e di guardare il film insieme agli altri due componenti della band, non puoi non farti rapire da questo film, soprattutto quando le porte discografiche sono assai difficili da sfondare e l'idea di questi 3 curiosi personaggi non appare poi così malvagia.
Grande Buscemi e grandissima seppur breve apparizione di Lemmy.

WildHorse  @  10/01/2010 23:39:24
   4 / 10
Parte bene e si sviluppa bene, ma da metà film in poi le gag sono di una banalità. Per esempio ce n'è una dove il poliziotto racconta la sua storia con la sua donna a un ostaggio via radio che è spudoratamente scopiazzata e sa di già visto, questa come tante altre, in film tipo "l'aereo più pazzo del mondo" e core simili. Film delusione, che schifo! Anche il finale, pessimo.
Media veramente alta per questa sottospecie di commedia! Niente a che vedere con commedie di ben altro spessore, tipo "rock star" o "school of rock"!!
BLEAH!

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/05/2011 20.48.32
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/11/2009 10:15:24
   6½ / 10
Commedia discretamente divertente, con un ottimo cast di fuori di testa che da solo tiene su il film. La storia non è eccezionale e originale, ma raggiunge lo scopo di divertire, anche se alla fine vira verso la stro.nzata, e questo pregiudica il voto globale. Grande colonna sonora!

lg jacopo  @  02/09/2009 11:18:58
   8½ / 10
molto bello...esilarante..interpretazioni ottime..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/07/2009 09:23:24
   7 / 10
un evergreen, sempre piacevole da riguardare quando lo passano in tele.
una delle primissime apparizioni di adam sandler, in un ruolo assolutamente devastante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2009 13:26:17
   7 / 10
Trama piuttosto incosistente per arrivare a criticare l'industria discografica. La commedia però è divertente, i dialoghi frizzanti e i personaggi ben caraterizzati. Fantastici i tre protagonisti, tra cui non so scegliere chi faccia più ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/06/2009 13:44:36
   6 / 10
Simpatica commedia a sfondo rock n' roll! Anche io ho sempre voluto trattare così i discografici! Appoggio l'idea ma non come poi si è sviluppato il film. Poteva venir fuori qualcosa di davvero carino e invece ci risiamo con la solita superficialità e demenza paonazza degli americani. Una delle tante.
Adam Sandler quasi irriconoscibile!

ibrahimovic83  @  03/04/2009 00:58:42
   10 / 10
Questa commedia e realmente il massimo..l'ho vista piu di dieci anni fa e non l'ho mai dimenticata...per un amante del rock metal diventa imperdibile..probabilmente non sarà il film ke può cambiare la storia del cinema..ma diverte è piena di buone idee ei tre musicisti hanno composto una bella canzone!!!!!! Senza troppi dubbi se live in prison fosse uscito veramente...avrei speso i miei soldini per averlo!!! W il metal W il rock
W l'energia più pura e metallica!!!!

kalin_dran  @  19/01/2009 14:10:16
   6 / 10
Commedia simpatica, ma a mio giudizio sopravvalutata. Non diverte più di tanto, anche se un minimo di originalità bisogna concedergliela. Da apprezzare soprattutto le interpretazioni di Brendan Fraser, Steve Buscemi e Adam Sandler.
La storia è abbastanza interessante, ma molte situazioni sembrano piuttosto scontate.
Merita comunque la sufficienza.

elmoro87  @  06/10/2008 11:37:31
   6 / 10
film sufficiente, a tratti divertente, ma con il cast che c'è, mi sarei aspettato molto molto di piu... certe volte sfiora l'idiozia pura.... l'idea, seppur scopiazzata qua e là, c'era, andava solo sviluppata meglio... sufficiente comunque...

weareblind  @  25/07/2008 23:44:04
   10 / 10
Spettacolare commedia rock-metal. Lemmy God Kilmister che nel suo cameo dice che anche lui a scuola teneva il giornalino lo ricorderò anche in punto di morte. Metal forever.

genzo24  @  07/02/2008 00:35:22
   10 / 10
spettacolo puro................metal for ever

castelvetro  @  20/10/2007 19:33:01
   7 / 10
Mammamia che band! uhhhhhhhhh!
Ma io dico ce li vedete quei tre suonare?! :D
Beh, se non altro hanno fatto morire dal ridere me e i miei amici!
Brendan Fraser neanche tanto, ma d.iooooo Steve Buscemi e Adam Sandler
viaggiano davvero alla grande... Anche la colonna sonora mi è piaciuta,
in complesso il film mi ha gasato!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/05/2008 13.16.04
Visualizza / Rispondi al commento
dolphin_27  @  17/10/2007 21:53:04
   6 / 10
Simpatico film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/07/2007 23:05:58
   6½ / 10
Gradevole parodia dell'industria musicale,diretta dall'ottimo Michael Lehmann e interpretata da un cast particolarmente in palla:Brendan Fraser,Steve Buscemi,Adam Sandler e Joe Mantegna danno spettacolo attraverso dialoghi spassosi e risate a gogo,per una serata senza pretese...stupenda la colonna sonora.

eloise85  @  17/07/2007 22:24:50
   9 / 10
concordo pienamente con il commento precedente.. un film che bisogna aver vissuto..anche solo per ridere.. fantastico.. alziamo la media ahahah

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  10/01/2007 22:11:47
   9 / 10
ok ok... non è da nove. Ma mi diverte troppo e non merita un sei e quaranta di media.

A parte questo... se minimamente amate il rock... è da vedere. Non fosse che per l'apparizione di lemmy, per la colonna sonora divertente e per piccole perle sparse qua e là.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/01/2010 23.45.09
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/10/2006 01:53:38
   6 / 10
Un film di qualità sicuramente non elevata, ma ce lo si aspetta già in partenza.

Pensate che di tutto il film conoscevo solo due canzoni.. la prima (born to raise hell dei motorhead) e quella dei titoli finali dei ramones!!!
Simpatica l'apparizione per qualche istante di Lemmy dei Motorhead.

Non è noioso e ci si fa qualche sana risata, ma quando finisce non si è pienamente soddisfatti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2007 21.09.53
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  24/07/2006 13:00:40
   5 / 10
non male ma brendan fraser proprio non lo sopporto.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  04/02/2006 23:08:32
   7 / 10
Molto divertente e originale

Invia una mail all'autore del commento xander 85  @  15/01/2006 13:16:56
   7 / 10
Una commedia divertente, buona anche la colonna sonora

Philanselmo  @  08/10/2005 02:55:07
   7 / 10
Gran bella commedia basata sul mondo dell hard rock e del metal.
La storia è carina con i tre rocker che prendono in ostaggio i membri di una stazione radio con mitra giocattolo per farsi trasmettere il proprio demo.Alcune trovate sono veramente forti!

Godibilissimo. 7 e mezzo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joei am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamonte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058970 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net