Sonny Vaccaro, organizzatore di tornei di pallacanestro di provincia e personaggio apparentemente senza arte né parte, viene assunto negli anni '70 dalla Nike per convincere giocatori e allenatori a diventare rappresentanti del giovane marchio sportivo. Vaccaro sarà l'unica persona in grado di convincere un giovanissimo Michael Jordan a firmare per la Nike, cambiando per sempre la storia dello sport, del marketing e dell'abbigliamento sportivo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' l'ennesimo centro nella vita registica di Ben Affleck: mentre come attore continua a convincere poco ( il suo presidente della Nike è un pò troppo strano ed anticonformista per sembrare credibile ) la storia che racconta ha sì i classici crismi dell'American Dream ma anche la forza di esaltare la caparbietà di un uomo che aveva visto prima di altri la strada giusta da percorrere e l'intuizione di "rappresentare" il futuro campione Michael Jordan disegnandone una figura materna forte dalla chiara visione imprenditoriale ( l'ottima Davis ). Non sarà un capolavoro di pellicola ma è un lavoro godibile, ben calato nel proprio tempo ma anche nel nostro ( visto che l'impero Jordan non si è interrotto come la sua carriera cestistica ma continua ancora oggi ).