Sonny Vaccaro, organizzatore di tornei di pallacanestro di provincia e personaggio apparentemente senza arte né parte, viene assunto negli anni '70 dalla Nike per convincere giocatori e allenatori a diventare rappresentanti del giovane marchio sportivo. Vaccaro sarà l'unica persona in grado di convincere un giovanissimo Michael Jordan a firmare per la Nike, cambiando per sempre la storia dello sport, del marketing e dell'abbigliamento sportivo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
il sogno americano è ben rappresentato in questo film, che racconta come nasce una delle collaborazioni non solo più proficue del mondo dello sport, ma che ha segnato e cambiato per sempre il modo di intendere queste collaborazioni. ed è interessante vedere come nasce, come l'intuizione di un uomo e di come la sua cocciutaggine abbia cambiato il sistema. la regia è ottima, Affleck è una garanzia in questo, gli attori sono tutti in parte e la storia non presenta tempi morti o lenti. un prodotto ottimo, che è giustamente uscito da una casa di produzione fondata da Affleck e Demon proprio per poter riportare al cinema questo tipo di storie oggi fin troppo snobbate.