Ambientato nel 26° secolo, il film segue la storia di Alita (Rosa Salazar), un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l'incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' scritto Rodriguez ma si legge Cameron Mi sono imbattuto quasi per caso in questo bellissimo film del 2019. In effetti me l'ero perso, l'ho visto stasera casualmente nella lista delle novità di Netflix e mi ha incuriosito. Non avevo nessuna aspettativa, anzi credevo di interrompere alla prima megaca**ata. Invece mi ha sorpreso perchè è un bel mix di effetti speciali incredibili ed una trama avvincente anche se molto fantastica. Quest'ultima però viene da un fumetto manga quindi ci sta. Ho notato dai commenti che molti sono rimasti piacevolmente sorpresi da Rodriguez senza sapere che dietro di lui c'è James Cameron. In effetti questo film è un film in tutto e per tutto di Cameron, che a causa degli impegni per Avatar ha rimandato per una 15ina di anni. Alla fine, pur di portarlo a termine ha dovuto cedere la regia ma ne è rimasto il produttore insieme a Landau. Anche per gli effetti speciali sono state utilizzate le stesse tecniche sviluppate per Avatar. In definitiva si può dire che Rodriguez si sia prestato a fare l'Avatar di Cameron. Non vedo l'ora di vedere il sequel