Un gruppo di schiavi provenienti dalla tribù dei Mendi della Sierra Leone raggiunge L'Avana a bordo di una nave portoghese. Nell'isola caraibica vengono comprati dagli spagnoli, quindi imbarcati sulla Amistad diretti a Puerto Principe per iniziare la loro vita di schiavitù. Ma agli schiavi giunge voce che, una volta a destinazione, sarebbero stati uccisi. Ritenendo fondate queste voci capiscono che se vogliono salvarsi devono muoversi in qualche modo e tre giorni dopo aver lasciato il porto...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Eccomi a commentar altro film odierno, questa volta visto grazie alla tv.. trama davvero top meritevole! uno dei bei film sulla tratta degli schiavi e la loro libertà. ricorda Lincoln moderno.. meritevole nella sua pesantezza!
Anthony Hopkins e Morgan Freeman, giovani vecchi gia top attori, interpretazioni degne da oscar.. meritevole tanto il loro modo di far cinema!
Spielberg, ha iniziato così o poco lontano a far film davvero top, un film che rimane nella storia del genere e dei fatti narrati... superlativo!!