angeli ribelli regia di Aisling Walsh Irlanda, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

angeli ribelli (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANGELI RIBELLI

Titolo Originale: SONG FOR A RAGGY BOY

RegiaAisling Walsh

InterpretiAidan Quinn, Iain Glen, Marc Warren, Dudley Sutton, Alan Devlin, Stuart Graham

Durata: h 1.32
NazionalitàIrlanda, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna 2003
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Aisling Walsh

Trama del film Angeli ribelli

Tratto da una storia realmente accaduta, Angeli ribelli è la storia di un uomo che ha il coraggio di ribellarsi e combattere il duro regime in un riformatorio maschile nell'Irlanda del 1939.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,87 / 10 (19 voti)6,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angeli ribelli, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DogDayAfternoon  @  20/12/2021 22:42:26
   6½ / 10
Furbo, telefonato e abbastanza retorico, ma tutto sommato efficace. Quanto sia realtà e quanto finzione è difficile da dire, anche se i personaggi mi sono sembrati un po' troppo estremizzati, comunque sicuramente un fondo di verità ci sarà.

Duro quanto basta, senza esagerare, coinvolge sufficientemente. Aidan Quinn sembra Roberto Mancini.

LordWotton  @  01/11/2014 19:34:06
   6 / 10
certo non si tratta di un capolavoro, ma è assolutamente guardabile, solo a tratti intenso in alcune parti un pò fiacco ma è reso bene

Elwing77  @  02/03/2013 18:23:27
   7 / 10
Molto intenso.

Izivs  @  03/07/2011 21:36:20
   6 / 10
Certo non è un grandissimo film, ma occorre apprezzare chi ha il coraggio di raccontare storie vere.....e in fondo, questo è proprio il bello del film.....insomma si può guardare ma non aspettatevi l'Attimo Fuggente.

Doinel  @  13/09/2010 01:38:44
   6½ / 10
Qualcuno sotto ha scritto da evitare come la peste... non esageriamo.
Non si tratta di un grande film, ma è assolutamente guardibile.
La grande pecca è in una sceneggiatura che non tratta bene i suoi personaggi, il personaggio di Quinn è caricato all'inverosimile.
Funzionale però è l'intreccio con le storie dei ragazzi, infatti il film grazie a questo aspetto riesce a commuovere, il finale è veramente toccante non ci ho trovato un flaccido sentimentalismo ricattatorio. Questo mi è piaciuto.

pinhead88  @  07/01/2009 00:05:08
   6 / 10
il film si lascia guardare ed è realizzato bene,ma mi trovo perfettamente d'accordo con kowalsky.una variante di molti altri film sul genere,anche se è una storia realmente accaduta.da sottolineare anche che è tutto infarcito con i soliti buonismi e paternalismi che fanno finire sempre tutto al posto giusto,nonostante la brutalità e la crudezza con cui ci viene esposto.è un film che lascia una rabbia dentro come pochi altri.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERmi dispiace solo per questi inconvenienti,sennò sarebbe stato un filmone.è un film in buona parte insoddisfacente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/03/2012 19.27.30
Visualizza / Rispondi al commento
paolo80  @  25/12/2008 04:36:54
   9 / 10
Film pluri-premiato, tratto da un romanzo autobiografico; la cui sceneggiatura é però troppo carica e condizionata da molti riferimenti ad altro cinema, per potersi definire originale.
Forse sarebbe stato meglio attenersi più fedelmente alla storia (Che é vera), senza arricchirla di spunti tratti da altri film di ugual genere; non c'era la necessità di compiere questa scelta, la vicenda era già abbastanza crudele nella sua verità atroce.
Nonostante ciò, la pellicola merita decisamente di esser vista perchè, indipendentemente dallo stile (inferiore a "Magdalene"), dalla recitazione (Abbastanza buona), e da tutti quegli elementi che sono propri di un film, e che consentono di giudicarlo; questo lavoro fa riflettere, stimola il pensiero, e questa é la cosa più importante, vale molto di più rispetto a tutto il resto (sceneggiatura, fotografia, recitazione, colonna sonora, etc etc...).

superfoggiano  @  16/09/2007 22:45:48
   8½ / 10
un film pesante, emozionante e commovente..
ma allo stesso tempo MAGNIFICO, BELLISSIMO

Vitali95  @  02/08/2007 12:11:05
   9½ / 10
Un film ottimo... una storia stupenda ke tocca un argomento delicato (preti pedofili). Davedere

The Monia 84  @  07/03/2007 12:33:53
   6 / 10
Concordo con Kowalsky qui sotto di me. Eppure, c'è qualcosa che mi impedisce di ammazzare questo film, inferiore a Magdalene sotto molti punti di vista.

dgarofalo  @  23/12/2006 13:47:07
   9 / 10
un storia vera molto commovente
molto bello il finale da vedere per forza

grumi  @  20/09/2006 19:54:26
   7 / 10
a me è piaciuto moltissimo. la storia è commuovente e purtroppo molto vicino al vero. Quanto mai attuale come tema...

aisha  @  14/04/2006 15:43:11
   9 / 10
ma vi rendete conto!!!! quella è una storia realmente accaduta! bellissimo...veramente bello...struggente, crudo, toccante, attori straordinari nell'interpretazione!!! gurdatelo è bello davvero

AMERICANFREE  @  01/11/2005 10:11:11
   9 / 10
Ottimo film tratto da una storia vera buona interpretazione del protagonista Quinn, sceneggiatura discreta .Da consigliare

sandro de rossi  @  22/06/2004 10:23:10
   9 / 10
il film non è noioso: non bisogna aver paura di guardare in faccia la sofferenza... è una storia vera e merita rispetto.
da un punto di vista tecnico non è un gran film, ma vedere cosa accadeva e cosa purtroppo accade senz'altro tutt'ora nel mondo è necessario per non farsi travolgere dall'orrore che dilaga senza commenti e senza filtri attraverso i mezzi di comunicazione. non si possono chiudere gli occhi, non è giusto storcere il naso ed appellarsi alla noia... certe coe accadono ancora...

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/03/2005 12.18.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072670 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net