anna (2019) regia di Luc Besson Francia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anna (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANNA (2019)

Titolo Originale: ANNA (2019)

RegiaLuc Besson

InterpretiSasha Luss, Helen Mirren, Luke Evans, Cillian Murphy, Lera Abova

Durata: h 1.59
NazionalitàFrancia 2019
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Anna (2019)

Dietro la sorprendente bellezza di Anna Poliatova si nasconde un'incredibile forza e sorprendenti abilità. Tali caratteristiche faranno di lei la più temuta killer governativa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (19 voti)6,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anna (2019), 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  04/03/2024 00:10:16
   6½ / 10
Luc Besson trae ispirazione dai suoi best sellers del passato con una spy story non originalissima ma che intrattiene il giusto. Protagonista è l'azzeccata supermodella russa Sasha Luss che con il suo fisico filiforme riesce ad essere abbastanza convincente nei panni dell'agente sicario "Anna Poliatova". Nel cast di supporto i mentori al servizio delle due agenzie rivali Luke Evans "KGB" e Cillian Murphy "CIA" e la sempre professionale e bravissima Helen Mirren nel ruolo della fredda dirigente sovietica "Olga". Adrenaliniche anche se esagerate le scene action e utilizzo di vari flashbacks per spiegare i vari colpi di scena della sceneggiatura. Besson sforna un discreto film che alza la media dei suoi ultimi lavori.

zerimor  @  18/11/2022 18:11:12
   6½ / 10
Bene il cast, buon ritmo, colpi di scena a profusione e intrattenimento assicurato.

BenRichard  @  01/11/2022 11:57:40
   6½ / 10
Spy-action abbastanza divertente che per tutto il film cerca sempre di sorprenderti. Nulla di memorabile tuttavia buono a livello d'intrattenimento. Ci sta

Thorondir  @  17/06/2022 11:09:44
   6 / 10
In questa sorta di continuum di Nikita (che ne riprende toni, modus operandi e temi) l'ultimo film di Besson mostra di nuovo, semmai ce ne fosse bisogno, che il regista francese è un maestro del genere: per ritmo, fotografia, regia dinamica e sinuosa (specie in alcune sequenze e nelle riprese in movimento) il film è inattaccabile e coinvolgente. Le sue sono due ore che volano. Il problema sta invece nella sceneggiatura, o meglio, in alcune svolte della stessa: se è interessante è non caotica la scelta di far vedere "prima" il "dopo" e "dopo" il "prima", ciò che non funziona è il racconto di servizi segreti che non esistono: Besson lo sa ma vale la pena di ribadirlo; i servizi segreti non funzionano come si vede in questo film. Partendo da questo assunto "Anna" chiede troppo alla sospensione dell'incredulità e i suoi continui ribaltamenti di fronte, pur godibili per il ritmo che riescono a donare all'opera, non sono credibili (vedere spoiler).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DogDayAfternoon  @  31/10/2021 12:45:05
   7 / 10
Il preambolo del 1985, i primi due minuti di film, promettono benissimo: andrenalina, fiato sospeso, azione, peccato duri così poco. Forse l'inizio con il botto fa apprezzare un po' meno soprattutto la prima parte, in particolar modo quella in cui la protagonista fa la modella a Parigi, ma devo dire che con l'evolversi della trama si torna ai livelli dei primi minuti. Eccezionali nelle loro parti Helen Miller e Cyllian Murphy, ma pure la protagonista Sasha Luss sa metterci del suo oltre alla bellezza.

Anna è un personaggio affascinante, e la trama pur se irrealistica come da tradizione nei film di Besson offre un bell'intrigo, i continui salti temporali sono comunque gestiti bene e chiari. Il combattimento al ristorante mi ha ricordato molto quello di Uma Thurman in Kill Bill.

Disarmanti e incredibili i numerosi anacronismi: il film è ambientato nel 1990, per il KGB girano laptop, chiavette usb e telefoni cellulari, cosa che personalmente trovo un po' improbabile ma mettiamo pure che fossero già così avanti; quello che è proprio impensabile è che una russa tossicomane che vive in un appartamento popolare qualsiasi si candidi via internet con il proprio pc portatile alla selezione per entrare nella marina!

markos  @  20/10/2021 15:19:38
   7 / 10
Bel film d'azione. Intrigante

Niko.g  @  27/08/2021 16:09:59
   7½ / 10
Bentornato Luc Besson. Dopo quella mezza ciofeca di "Lucy", il ritorno in grande stile del regista francese in questa partita a scacchi fra Stati Uniti e Russia.
Quando si tratta di dare spazio ad eroine forti e determinate non c'è "atomica bionda" che regga: è lui il maestro. Qui non siamo costretti a memorizzare 37 nomi russi o tedeschi che corrispondono ad altrettanti personaggi-fantoccio monodimensionali (causa di scarse competenze di scrittura). Nonostante il film non sia lineare perché procede per vari flashback, la padronanza narrativa di Besson è talmente consolidata che tutto scorre liscio e chiaro e c'è sempre riguardo sia per i personaggi che per lo spettatore, affinché capisca quello che sta succedendo.
Sasha Luss, diretta da Besson come una "Nikita" in versione top model, compete con il fascino di Milla Jovovich. Completano il quadro un Cillian Murphy (CIA) in grande spolvero e una Helen Mirren (KGB) super accattivante.
Scene d'azione e coreografie di alto livello, un po' tamarre a dire il vero, ma il divertissement bessoniano tiene salda la sospensione dell'incredulità e non tutti possono permetterselo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scuderia2  @  17/04/2021 13:52:47
   6 / 10
Impiliamo un altro mattoncino nella torre degli spy-movie.
Cosa offre di nuovo?
Una spia russa che é russa per davvero - l'algida sovietica Sasha Luss.
Poco altro.
Ma non sarà certo Anna a far crollare la pila.
Il film si lascia guardare, le scene action sono ben fatte e l'intreccio prevede i classici bluff, qui con diverse digressioni temporali e device tecnologici che non c'entrano niente con l'epoca descritta (1990 con laptop e chiavette USB).


Doppiaggio italiano altalenante
- Prenditi una settimana di ferie
- Perfetto
- Qui le domande le faccio io


??????

goophex  @  04/04/2021 20:52:06
   7 / 10
Il film è godibile, uno spy story in pieno stile Besson dove l'azione e un po' di cattiveria la fanno da padrona. Non un capolavoro, certo, ma si lascia vedere.

Spera  @  04/03/2021 14:34:07
   5 / 10
Se avete amato "Nikita" non guardate questa roba.
Non mi aspettavo dallo stesso regista, Besson, una baracconata fracassona del genere.
Irrealismo totale, addirittura coreografie con capriole durante i combattimenti, dopo 20 minuti di film si arriva alla prima "rissa" e ci sono rimasto davvero male, non me lo aspettavo da Besson uno scherzo del genere.
Non che il film sia fatto male ma di ste cacate ne ho viste davvero troppe, insomma se volete vedere un bel film lo sconsiglio, se volete vedere una spy story fracassona da cervello spento allora può intrattenere.
Quanto ho rimpianto la Parillaud, questa sembra più una modella che un'attrice.

Lasciamo stare quel mezzo capolavoro di Nikita la dove sta e prendiamo questo film per quello che è.

folco44  @  26/02/2021 12:21:42
   7½ / 10
Spy story ben fatta con attrice veramente molto bella e finale adrenalinico.

jason13  @  24/02/2021 22:19:21
   7½ / 10
Finalmente dopo tanti anni un ottimo film di Luc Besson...attrice spettacolare in bellezza e molto brava a interpretare l'ennesima fatale "Rambo" in femminile. Mi sono divertito e mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine.
Promosso a pieni voti.

Febrisio  @  17/02/2021 09:36:17
   7 / 10
Mi ha divertito e ultimamente i film che riescono a farlo sono pochi. Non aggiunge nulla al cinema. Una spy story che si riscrive continuamente.

barebone  @  16/02/2021 13:20:15
   7 / 10
Storia non proprio originale e overdose di flashback che rendono il montaggio un po' confusionario, ma l'idea di riscrivere una specie di Nikita in versione 2.0 è buona e il ritmo tiene fino alla fine.

La bionderrima Sasha Luss non ha certo lo spessore di Anne Parillaud,
ma se avete amato Nikita allora guardatelo... Vi piacerà.

biagio82  @  07/02/2021 22:13:06
   7½ / 10
media ingiusta per quello che secondo me è uno dei migliori action movie recenti.
Besson è uno dei mie registi preferiti anche in questo film si dimostra un narratore capace e intelligente nel mettere in scena un'ottima trama che ha l'unico difetto di essere troppo simile a nikita, davvero troppo tanto da sembrarne un remake.
la storia è quella ragazza problematica che viene contatta dai servizi segreti ecc. pure l'iniziazione con un omicidio ad un ristorante che va storto, ma Besson furbescamente decide di cambiarne il registro narrativo, se in nikita si concentrava soprattutto sull'aspetto drammatico qui si concentra su quello dazione, con ottime scene perfettamente coreografate dove la protagonista si dimostra non solo bellissima anche spietata e micidiale.
bello anche l'utilizzo dei flashback per far vedere il vero sviluppo della storia, anche se nella parte finale rovina il colpo di scena, che diventa telefonato.
un film che merita di essere visto, che non sarà innovativo ma che di sicuro non annoia.

Mauro@Lanari  @  06/02/2021 18:51:35
   3½ / 10
"Besson fa fronte alla crisi finanziaria della sua casa di produzione realizzando un action movie popolare e fracassone, col quale torn'ai fondamenti del suo cinema, al suo archetipo femminile e a un'epoca per lui più spensierata." Però il tempo passa, i fan di questo genere hanno visto tutto fatto prima e meglio e Luc non diverte più, dirigendo probabilmente il suo peggior film anche se cerca d'aggiornare i cliché con l'amicizia femminile, l'identità a matrioska della sua nuova eroina non credibile manco per un attimo e imbarazzanti anacronismi tecnologici. Delebilissimo tranne l'adrenalina che fiotta grazie alle due intramontabili hit dei Technotronic e degl'INXS.

Mauro Lanari

Kyo_Kusanagi  @  06/02/2021 00:38:29
   6½ / 10
A me è piaciuto, certo non è originalissimo : una spy-story che mixa John Wick, L'Atomica Bionda con Charlize Theron e Nikita. Anche in questo caso la sospensione dell'incredulità è d'obbligo,soprattutto per le diverse ingenuità legate alle incogruenze storiche e le tecnologie anacronistiche presenti, malgrado ciò il film si lascia seguire grazie all'abilità narrativa di Luc Besson i vari spostamenti nella linea temporale del racconto, al ritmo frenetico ,i tanti colpi di scena e la bella presenza della protagonista.Non aggiungerà forse nulla di nuovo al genere, ma vale la pena dargli un'occhiata.

steocx  @  05/02/2021 22:52:46
   3 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2019 19:01:15
   4½ / 10
Besson ritorna su sentieri già percorsi con notevole successo commerciale (vedi Nikita e Leon) e questo suo Anna sembra riciclare un successo che al momento non è più lla portata del regista francese. Certo che in alcune sequenze d'azione il mestiere si vede ancora. Qualche scelta narrativa appare valida come quella di creare volutamente dei buchi per poi riempirli a mo' di colpo di scena, però abusando di tale espediente sortisce alla lunga l'effetto opposto, cioè la prevedibilità. Poco convincente la protagonista, bel corpo ma poca profondità al personaggio. Per non parlare delle incongruenze talmente palesi su cui è un po' difficile passarci sopra (laptop, internet, wifi e cellulare come se piovesse....a cavallo del 1990!).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net