anything for her regia di Fred Cavayé Francia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anything for her (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANYTHING FOR HER

Titolo Originale: POUR ELLE

RegiaFred Cavayé

InterpretiVincent Lindon, Diane Kruger, Olivier Perrier, Liliane Rovère, Olivier Marchal

Durata: h 1.36
NazionalitàFrancia 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Fred Cavayé

Trama del film Anything for her

Lisa e Julien sono sposati, hanno un figlio, Oscar. Sono felici, non hanno problemi, ma un giorno la polizia arresta Lisa con l’accusa di omicidio, e la loro vita viene sconvolta. La donna viene condannata a 20 anni di prigione. Certo dell’innocenza della

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (16 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anything for her, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  25/02/2015 01:40:46
   7½ / 10
Alzo un pò il voto per un film emotivamente forte, che comunque merita.

L'ultima parte è praticamente un giro sulle montagne russe, con fughe rocambolesce, inseguimenti serrati, ecc.; più o meno credibile, non annoia, prende e risulta ben fatto, diretto ed interpretato (la Kruger è poi anche bella e Lindon, lo ammetto, non lo conoscevo).

Insomma, anche con tutta la logica, l'evidenza e le prove contro, una persona può a volte essere comunque innocente; qualche elemento improbabile qua e là, ma la narrativa tiene.

C'è anche il remake americano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  21/01/2015 15:24:29
   5 / 10
Vale soprattutto il volto sgualcito e sofferto di Vincent Lindon. Vale un po' meno la forzatura di farlo passare come uomo qualunque e indifeso, mancando lo scritto di un approfondimento del suo ruolo professionale in società: un insegnante di letteratura mutilato di qualsiasi possibilità di voce e dialogo con gli studenti (l'unica concessione è una discutibile scena nella quale si vede un alunno passare il compito a un compagno, vista la mancanza di concentrazione del prof).

Eh sì, perchè il malcapitato Lindon ha a che fare con una moglie ingiustamente arrestata per omicidio, e deve anche badare a un bambino piccolo, spesso incompleto anche lui di approfondimenti e variazioni emotive.

Al di là della quasi inutilità di una storia del genere virata su precetti accostabili al thriller poliziesco, a venir meno sembra proprio la suspense, solubilizzata prima da parentesi drammatiche familiari e da prevedibilità esibite come sussulti registici poi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  15/10/2014 19:22:47
   7½ / 10
Buon film ..non ho visto la replica/copia americana .. ma mi ci gioco quello che volete che questo è meglio!!
Buona regia .. sceneggiatura avvincente nonostante una trama telefonata .
Ottimi recitazioni per il tormentato Lindon e la Kruger
Non annoia e il bel montaggio lascia anche un pò con il fiato sospeso nelle situazioni più incasinate!!

gemellino86  @  26/09/2014 16:49:43
   7½ / 10
Bel film d'azione con bravi attori e una grande regia. Molti dicono che il remake americano sia migliore ma io preferisco questo. L'originale è avvincente e ben fatto. Da vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/09/2014 18.14.29
Visualizza / Rispondi al commento
Niko.g  @  23/09/2014 09:33:41
   8 / 10
Nel 2008, un perfetto sconosciuto di nome Fred Cavayé, ti tira fuori una robetta sulla quale si è subito fiondata la cinematografia americana, che ci ha infilato dentro il faccione di Russel Crowe.
Carico di tensione e drammaticità, "Pour elle" è un film che dosa con parsimonia gli slanci muscolari e le scene d'azione (peraltro ottime), puntando con mestiere sull'emotività reale e sincera dei protagonisti. A tal fine, la scelta del navigato e bravissimo Vincent Lindon non poteva essere migliore. La sua naturalezza espressiva, oltre a coinvolgere, ci ricorda che il cinema può riemergere nelle pieghe sdrucite della semplicità e della normalità. Sacrosanta semplicità, benedetta normalità.
Buona visione a tutti. Andate in pace.

romrom  @  16/02/2014 22:32:02
   7 / 10
scorre bene, bravo Lindon , bella come sempre la Kruger

markos  @  01/10/2013 09:53:16
   7½ / 10
Buon film con ottima tensione, non stanca assolutamente la visione godibilissima...consigliato.

deliver  @  03/05/2013 15:28:39
   6 / 10
Un thriller riuscito a metà. Dopo la prima mezzora si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un film scoppiettante e pieno di enigmi e sfumature imprevedibili. Nella seconda parte invece, si procede in maniera più scolastica, arrancando con qualche buco e forzatura di troppo nella sceneggiatura e arrivando ad un finale assolutamente "telefonato". Ed ecco che il voto e l'entusiasmo si abbassano...

devis  @  23/09/2012 12:34:49
   8 / 10
Bellissimo film che lascia con il fiato sospeso e mostra dove può arrivare l'amore. Qualunque cosa per lei

Paolo70  @  18/04/2012 22:42:21
   7 / 10
Film discreto che fa riflettere su come, per una casualità, si possa finire in carcere essendo innocenti. La trama scorre bene, baravi i due protagonisti principali.

Febrisio  @  26/07/2011 18:03:32
   7½ / 10
Pour Elle è un film prettamente d'intrattenimento che merita la sicura visione e consigliato a qualsiasi tipologia di spettatore. Malgrado la sceneggiatura si sveli sin da subito, la suspance e le buone inquadrature saranno assoluti co-protagonisti. Diversamente dal remake, lo spettatore assisterà ad una storia più concreta, dove la famiglia risulta decisamente meglio rappresentata; più calda in qualsiasi abbraccio e sguardo, con un figlioletto di una graziosa tenerezza. Meno spettacolarizzato, ma non sinonimo di meno appassionante, possiede delle lacune che non impattano sul risultato finale; l'ultima mezz'ora è assai frettolosa, somigliante anche ad un'enorme forzatura. In questi dettagli il remake di haggis è meglio rappresentato, perdendo quel pizzico di autenticità.

sandrone65  @  11/05/2011 23:54:47
   8½ / 10
Un'assurda e sfavorevole combinazione di eventi distrugge la vita di una coppia francese precipitandola nell'incubo e nella desolazione. Un eccellente Vincent Lindon è un uomo comune e tranquillo che non trova altra via d'uscita da una situazione infame e disperata che smettere di essere un uomo comune e tranquillo. Storia tesa ed avvincente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/04/2011 10:47:40
   7 / 10
Fred Cavayè firma il film originale da cui Haggis ha tratto "The next three days" attualmente nelle sale.
Avendo visto prima il remake non mi aspettavo che Haggis non avesse aggiunto proprio nulla all'originale se non alcune scene inutili allo svolgimento degli eventi o all'approffondimento psicologico dei personaggi e sicuramente la patina di americanità.
"Anything for her" è un film cupo, desolante, privo di speranza.
Gli attori sono decisamente convincenti, molto brava in particolare Diane Kruger.

Noodles_  @  18/04/2011 10:46:26
   6½ / 10
Dopo aver visto l'ottimo (e ribadisco: ottimo) remake, la curiosità di vedere l'originale era tanta. Inevitabilmente il giudizio è inficiato dal confronto, in quanto la regia di Haggis è di parecchie spanne superiore, e questo sicuramente mi condiziona. Poche differenze nella sceneggiatura (ma qualcuna c'è), ma molte nella suspance e nella messa in scena. Vincent Lindon è comunque sempre un grande.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/04/2011 11.21.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  15/03/2011 00:18:56
   7 / 10
Film semplice, eppure buono. A mio parere descrive bene l'ossessione di un uomo di salvare la propria moglie da un destino ingiusto. Suspence fino all'ultimo minuto: ce la farà o no a portare a termine il suo piano?

axel90  @  28/10/2010 19:54:59
   6 / 10
Lisa e Julien sono sposati e hanno un figlio. Tutto tranquilli finchè non arriva la polizia per arrestare Lisa, colpevole d'omicidio. Sicuro dell'innocenza della donna, Julien cercherà di liberarla a tutti i costi.
Lo stampo francese a quel non so che spudoratamente hollywoodiano, cioè rendere quanto mai fatiscente e spettacolare una fuga da un carcere. Ma a differenza di molti prodotti della medesima produzione, "Anything for her" è un prodotto che cerca più l'azione genuina, pochi effetti speciale e un realismo tangibile. I sentimenti di Julien per Lisa sono veri e non semplici abbracci o baci da cartolina. Un thriller che tutto sommato fa bene il suo lavoro, ma che soprattutto nel finale sembra lasciarsi andare, colpa di forzature narrative spaventose che ne minano la visione anche per uno spettatore meno attento.
Altra pecca

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net