at the devil's door - oltre il male regia di Nicholas McCarthy USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

at the devil's door - oltre il male (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AT THE DEVIL'S DOOR - OLTRE IL MALE

Titolo Originale: HOME (AT THE DEVIL'S DOOR)

RegiaNicholas McCarthy

InterpretiAshley Rickards, Naya Rivera, Catalina Sandino Moreno, Kate Flannery, Ava Acres

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Nicholas McCarthy

Trama del film At the devil's door - oltre il male

Una giovane donna investiga una casa che sembra essere infestata da forze sovrannaturali. Viene a sapere di un incidente in cui era stato coinvolto il precedente proprietario, che senza volerlo aveva fatto entrare il diavolo nella sua casa. Adesso il diavolo sta cercando una nuova vittima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (14 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su At the devil's door - oltre il male, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  30/09/2018 17:50:28
   5½ / 10
Che delusione! non avevo alte aspettative ma non mi aspettavo neppure un film senza né capo né coda. Sono riuscita a guardarlo fino alla fine perché volevo vedere dove si andava a finire, ma si è andati a finire contro un muro! La storia l'ho trovata poco interessante, era partito abbastanza bene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma dopo diventa un film confusionario e un po' noioso! Si salvano solo 2-3 scene e un po' l'atmosfera dark, ma per il resto non arriva alla sufficienza!

mmagliahia1954  @  09/05/2018 11:30:00
   6 / 10
Prodotto dignitoso, un pò televisivo, recitato decentemente, senza grandi pretese

BenRichard  @  16/08/2017 11:20:34
   7 / 10
Mi sento di voler essere generoso verso questa pellicola perchè nonostante la trama sappia di già visto ma è l'evolversi del film che mi ha abbastanza spiazzato. Il fatto di non capire bene fino a un certo punto chi sia il vero o la vera protagonista del film è una questione che io onestamente in questo caso ho apprezzato. L'atmosfera è ben ricreata, fredda e cupa. La tensione che si crea è ottima soprattutto nei momenti "clou" del film aiutato anche da un buon comparto sonoro che funziona bene per far prendere qualche bello spavento. Non male anche la figura del demonio.
Quello che non mi permette di alzare il voto ulteriormente è che nonostante tutto una volta finito di vedere il film si ha come la sensazione di aver visto qualcosa di incompiuto, o che comunque finirà presto nel dimenticatoio senza aver aggiunto nulla di nuovo al tema.

Murphy  @  09/05/2017 19:31:21
   5½ / 10
Discreto horror,che riesce ad intrattenere..ma che si dimentica facilmente.

Elwing77  @  13/01/2017 11:09:03
   6½ / 10
La storia è vero, è farraginosa, a volte poco chiara, in certi punti alquanto superficiale. Tuttavia è riuscita a infondermi un certo disagio, una sottile sensazione di disgusto... penso che se una pellicola horror ottiene ciò abbia, in qualche modo, raggiunto in parte il suo obiettivo.

ferzbox  @  18/12/2016 17:51:01
   6 / 10
Devo dire che mi aspettavo peggio dopo aver letto alcuni commenti sotto, ma ho scaricato questo film perchè Nicholas McCarthy mi era già piaciuto alla regia di "The Pact", quindi ho ritenuto giusto dargli una possibilità( e poi i film horror sono sempre molto soggettivi alla fin fine....).
Il film è molto onirico e suggestivo; non punta tanto sul lato visivo(se non per qualche scena d'atmosfera) ma sul concetto del male come presenza; nascosto, prudente e in attesa di qualcosa di idoneo per potersi muovere; un tipo di possessione meno esplicita, più truffaldina e camaleontica.
Tuttavia ammetto che non essendo proprio un capolavoro di tecnica(anche se decente) e non seguendo alcune regole fisse dei film horror, possa risultare un lavoro un pò anonimo, giustificando la delusione di alcuni....però personalmente non mi è dispiacito il clima che si respirava; era abbastanza inquietante, arcano....confesso che un pochino a me ha catturato....però non so nemmeno quanto consigliarlo.....può piacere come no, dipende da quello che si cerca.....qui si gioca molto con l'occulto ed il satanico, ma su una pellicola a basso costo come quelle a cui siamo abituati ultimamente; uno di quei film di "serie B" odierni a volte decenti altre volte no....qui stiamo più o meno al centro....

TheLory  @  01/12/2016 19:20:36
   4½ / 10
Regna il caos e la confusione, difficile star dietro alla storia. Con questo non voglio dire che la trama sia ricca... piuttosto direi che è un pasticcio di film. Quando poi sono riuscita a uscire dalla nebbia e vederci più chiaramente ho scoperto che è sempre la solita minestra: troppi picchi di volume in scene poco spaventose ma che in compenso hanno fatto ben ballare la mia statuina ballerina che si muove coi suoni (comprata per 5 euri dai cinesi, ma questa è un'altra storia [secondo me comunque più interessante di quella di sto film]).
Bene, ho finito le parentesi, quindi mi ritiro nelle mie stanze (una in realtà, sempre la stessa, la mia cameretta).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2016 19:52:40
   6½ / 10
Il secondo film di Nicholas McCarthy è un discreto horror.
Si avverte sempre la tensione e ci sono picchi di violenza messi ad hoc.
Magari non troppo originale, ma godibile per gli amanti del genere.

BlueBlaster  @  24/12/2015 02:44:27
   6½ / 10
Un discreto horror che pare appartenere a quella sfilza di pellicole sul filone demoniaco che nascono come funghi al giorno d'oggi ma che invece riesce a colpire abbastanza o almeno nel mio caso così è stato.
La regia è piuttosto buona e questo pregio è importante nel creare ansia e suspense...i salti dalla poltrona sono ben dosati e la paura è più profonda, aleggia una tensione costante e l'aria che si respira è davvero cupa e diabolicamente realista.
Buona fotografia oscura, discrete prove del cast (la bambina mi è riuscita ad inquietare), ritmo un poco lento ma funzionale ai fini di perpetrare reale ansia nello spettatore ben disposto (in parte questo lo accomuna allo stile di Ti West in "The house of Devil").
La drammatica parte finale secondo me funziona molto bene e nel complesso non lo reputo un filmetto qualunque se preso nel verso giusto.
Un valido prodotto non troppo banale e per nulla commerciale nonostante le imperfezioni e la mancanza di vera originalità.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/12/2015 02.46.57
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  10/09/2015 10:53:59
   6 / 10
Anche questo film di Nicholas McCarthy si rivela abbastanza interessante,parte da uno spunto iniziale non particolarmente originale ma si sviluppa in modo piacevole riuscendo addirittura a trasmettere allo spettatore qualche brivido.
Certo non mancano nella trama diversi difetti,tra i quali alcune scene inserite al solo scopo di stupire ed il coinvolgimento purtroppo non sempre elevato, ma diciamo che queste pecche non penalizzano più di tanto il risultato finale.
Ben realizzato dal punto di vista tecnico,discretoccia anche la recitazione.
Questo regista secondo me ci sa fare,un film mai noioso,sicuramente da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/08/2015 11:26:34
   7 / 10
Conosciuto anche come "Home" questo secondo lavoro di Nicolas McCarthy resta -almeno inzialmente- scisso tra ghost story e possessione demoniaca. Il regista conferma di avere con l'orrore un rapporto molto esclusivo e ai salti sulla sedia, di quelli generati da apparizioni improvvise accompagnate da inauditi sbalzi di volume, mostra di prediligere silenzi ansiogeni e atmosfere cupe e soffocanti, rese ancor più minacciose da una fotografia dai colori spenti e depressi.
Non che McCarthy rinneghi completamente lo spavento a tradimento, è pero evidente la predisposizione alla costruzione ben ponderata di situazioni malsane e soffocanti, in cui, come in "The Pact" (pellicola di debutto del regista), a spiccare sono i rapporti famigliari.
A fare da sfondo c'è la crisi economica, in cui pignoramenti e case in vendita spuntano come funghi, mentre una mazzetta di denaro scatena il tutto a predire un futuro di enormi difficoltà. Questo perchè in "At the devil's door" i piani temporali si sdoppiano (la storia comincia negli anni '80) mentre i personaggi sono ben tre, tutte ragazze inseguite da un male infernale non diverso negli intenti dai tanti demoni e diavoli apparsi sin'ora nei film sull'argomento, ma certamente diverso nel modo d'agire e per nulla sovraccaricato di superflue spiegazioni di natura teologica o leggendaria.
Ai più attenti non sfuggiranno alcune forzature narrative, isolate pecche di un film lento ma efficace nel tenere alto il clima tensivo. E' poi buono l'alternarsi tra momenti di pura suspense con improvvise ed incisive scene di violenza.
Non proprio esaltante il finale, anche se per una volta la vittima non è costretta dagli eventi, bensì affronta con consapevolezza il suo destino in una sorta di richiamo responsabile nel nome di un'ideale famigliare più volte sottolineato e particolarmente caro al regista.
Vado controcorrente ma ritengo questo lavoro molto più interessante e riuscito del precedente e sopravvalutato "The Pact".

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  12/02/2015 03:37:05
   5½ / 10
Ghost house atipico e fieramente indipendente. Nella messa in scena, nel ritmo e nelle soluzioni non sempre ovvie. Le regole del genere più che rispettate, vengono filtrate e riprogrammate. I punti di vista si alternano, e un senso di fatalità non smorza la tensione. Un vero peccato che l'intensità della prima parte evapora in una soluzione che forse, con aspettative ghiotte, non avremmo voluto. Battere con pi coraggio nuovi sentieri narrativo a questo punto era richiesto, più che possibile. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2014 14:44:45
   7½ / 10
L'opera seconda è sempre difficile per chi, come McCarthy, si era fatto notare positivamente per The Pact. Una prova del nove che secondo me ha superato in maniera brillante, mantenendo innanzitutto una certa coerenza stilistica, quasi mai finalizzata al classico spavento (o sobbalzo dalla sedia), pur concedendone qualcuno, ma creando un tessuto narrativo molto intrigante, un'atmosfera perennemente cupa che offre lo sfondo ideale per descrivere lo stato d'animo di queste tre donne, completamente sole e facili prede dell'entità demoniaca. Un contesto flagellato dalla crisi economica, dettaglio che non credo sia stato messo in maniera casuale ed anzi sottolineato con estremo equilibrio senza calcare la mano che offre sfondo come detto all'estrema solitudine esistenziale delle tre donne, punto focale del film.
Ora un film sulla possessione demoniaca i riferimenti cinematografici sono tanti e conosciuti, tuttavia il regista americano non è soggiogato dal bisogno di citarli in maniera palese, anzi sembrano più delle varianti piuttosto interessanti o ci si arriva per sottrazione. La narrazione, specie nella prima parte, agisce parallelamente su piani temporali differenti, però mantiene una linearità che non ha bisogno dei cosidetti spiegoni. Per quanto mi riguarda Nicholas McCarty è uno di quei registi da tenere d'occhio per eventuali nuove pellicole. Molto indovinato il finale, estremamente coerente con il racconto.

topsecret  @  26/10/2014 13:32:03
   4½ / 10
Storia confusa, sembra quasi che il regista si sia divertito a confondere le idee allo spettatore, dopo un'ora non si capisce bene chi sia la protagonista principale, anche se l'incipit di base è piuttosto chiaro e per nulla originale.
Il ritmo è fastidiosamente altalenante, il cast è più di bella presenza che altro, la regia si affida a qualche scena ad effetto telefonato, giocando con il sonoro alto, e alla fine del film si rimane abbastanza indifferenti per un epilogo sbrigativo e per nulla soddisfacente.
Sostanzialmente vedibile ma per quanto mi riguarda consiglio di non perderci tempo e soprattutto di non avere chissà quali aspettative.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net