backtrack regia di Michael Petroni Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

backtrack (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BACKTRACK

Titolo Originale: BACKTRACK

RegiaMichael Petroni

InterpretiAdrien Brody, Sam Neill, Robin McLeavy, Bruce Spence, Olga Miller, Jenni Baird, Chloe Bayliss, Anna Lise Phillips

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Michael Petroni

Trama del film Backtrack

La vita dello psicologo Peter Bowers è gettata nello scompiglio quando l'uomo scopre che i suoi pazienti altro non sono che i fantasmi delle persone morte in un incidente di venti anni prima. Temendo di perdere la lucidità mentale, Peter decide di tornare al suo paese natale, dove lo attende una terribile verità che solo lui può affrontare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (16 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Backtrack, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Burdie  @  17/02/2024 22:58:11
   7 / 10
...un onesto thriller

mauro84  @  11/04/2020 16:35:03
   6 / 10
Recuperato questo film secondario di questo regista, affermato per altro, trovo un interessante trama, drammatica e psicologica dovuta alle forti crisi depressive e allucinogeni, solamente poi rispecchiate nelle strane presenze.
Buona fotografia e scenografia. Location poche, buone e curate.
Il tutto sembra un po' teatrale, il che non è un male, ma qua e là pecca.

Adrien Brody: una garanzia, piace e convince
(resto del cast, quasi secondario, non di prim'ordine)

Il regista, già affermato per vari film di vario genere sta volta non ottiene il massimo di quanto aveva previsto o voleva ambire ecco. Si prende cura della fotografia e delle scenografie varie, colpi di scena vari... tutto è caratterizzato da queste presenze. Idea era buona, resa non all'altezza.

Un idea buona di fondo. Interessante film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ceppetto  @  20/01/2020 19:40:37
   4½ / 10
Questo film è simile a molti altri per il costrutto, la storia ecc. Ha degli jump scare degni di nota, tuttavia pecca in banalità, in piattezza della storia, in recitazione sciatta. non se ne sentiva il bisogno. Da non vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  09/10/2017 20:35:25
   6 / 10
Trama e svolgimento visti e stravisti ma il bravo protagonista lo rende interessante con un colpetto di scena finale e momenti di suspance che lo rende cmq gradevole

claudioss83  @  25/09/2017 15:03:57
   7½ / 10
Bel film. Vale la pena guardarlo, senza grosse pretese

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  22/07/2017 12:27:17
   5½ / 10
Dignitoso horror che gioca tutto su sobbalzi sulla poltrona causati dalla classica reazione pavloviana al binomio rumore assordante/ immagine repentina penalizzato da una scrittura sostanzialmente errata:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tuttavia le atmosfere sono efficaci e il film intrattiene a dovere, malgrado la totale disonestà narrativa.
Guardabile e dimenticabile.

Attila 2  @  08/07/2017 13:12:22
   7 / 10
Un thriller psicologico che coinvolge e lascia con il fiato sospeso.Adrien Brody vive tormentato da due eventi del passato,uno per essere il colpevole di un incidente ferroviario,l'altro per la morte di sua figlia.Gia' con queste due tragedie dovrebbe essere lui a essere in analisi e non fare lo psicologo.Ma riesce a farlo ma quando si accorge che i suoi pazienti sono i fantasmi dell'incidente ferroviario causato da lui anni prima,decide di tornare al suo paese e fare chiarezza.La persona che parla con i fantasmi lo abbiamo gia' visto nella serie Ghost Whisperer e ne Il sesto senso,ma mentre nel secondo questa cosa era proprio il colpo di scena finale,qui il protagonista lo usa come "ponte" per arrivare al colpo di scena finale,che e' ben congegnato e che riguarda non solo la sua vita ma quelle di altre persone.Il film e' fatto molto bene,fotografia quasi sempre scura e misteriosa personaggi che esprimono bene il dramma che hanno vissuto con flashback ripetuti che ogni volta aggiungono dettagli fondamentali per arrivare alla soluzione.L'ho trovato molto interessante e convincente

ferzbox  @  18/06/2017 16:09:06
   6½ / 10
Sarà sempre un'horror patinato e commerciale, ma come sempre le produzioni inglesi si dimostrano più interessanti di quelle americane.
"Backtrack" non è un filmone; è girato con un budget piuttosto risicato e la fotografia e le musiche sono le classiche che si ritrovano nei blockbuster; così come lo stile della regia.....però il clima da favola e la mancanza di clichè o personaggi americani riescono a rendere più digeribili questi prodotti inglesi; come ad esempio mi successe con "The woman in black", "Eden lake" o "The Children".....hanno quel qualcosa che li rende meno scontati, per quanto poi si reggono su soggetti sempre piuttosto semplici.
Anche questo film con Adrien Brody mi ha dato la stessa sensazione; la storia non era poi così sconvolgente; alcuni momenti con i fantasmi erano fintissimi e forzati....però devo dire che il soggetto non mi è saputo così malvagio ...e non mi ha nemmeno annoiato.....
Se non si hanno troppe pretese e si vuole passare una serata a vedere un film d'intrattenimento è meglio questo che tante altre nefandezze.......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/04/2017 13:32:15
   5½ / 10
Il soggetto del film mi ha incuriosito ma sinceramente il suo svolgimento mi è sembrato troppo lento e monocorde. Il classico colpo di scena che stravolge i fatti rianima un po' la situazione ma comunque a distanza di pochi giorni passa gia' nel dimenticatoio.
Ancora una volta il premio oscar Brody si affida a dei progetti di poco spessore pur di non sparire dalla circolazione.

TheLory  @  27/03/2017 21:27:21
   6 / 10
Se il regista si fosse limitato a girare un thriller avrei gradito di più. Invece no, ci devono buttare dentro i soliti fantasmi stereotipati, brutti e pallidi, non cattivi in questo film, ma comunque sempre orrendi devono essere, per farci paura (paradossale assai come scelta).
Niente di che insomma, ma per un lunedì sera ci può stare, tanto che hai di meglio da fare in un giorno del genere.
Brody abbastanza scarso, ma al solito direi, non che abbia mai rischiato di vincere un oscar...

TheLegend  @  23/02/2017 13:24:16
   3 / 10
Adrien Brody ormai si è dato alle pubblicità in Italia,forse è meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/02/2017 23:14:32
   4½ / 10
Non mi è piaciuito, thriller banale e già visto.
Non si riesce a provare emopatia con il protagonista.
Adrien Brody in una delle sue prove più spente.
Facilmente dimenticabile.

topsecret  @  20/02/2017 22:12:11
   6 / 10
IL SESTO SENSO continua a fare proseliti, ispirando storie dello stesso genere che tendono purtroppo a risultare poco incisive nello sviluppo.
Il film di Petroni non ha grandi acuti da evidenziare, se si eccettuano alcune scene dove il make up e il sonoro evidenziano la voglia di "spaventare", e affronta temi che non sanno mostrare una minima originalità, per come vengono affrontati, scivolando via in maniera cadenzata ma fin troppo prevedibile.
BACKTRACK si lascia guardare assicurandosi una sufficienza stiracchiata, ma nel complesso risulta una pellicola facilmente dimenticabile.
Brody e Neil non ai loro massimi livelli.

Elwing77  @  19/02/2017 08:33:57
   6 / 10
Concordo con gli altri due commenti. L'ho trovato poco coinvolgente sul piano psicologico, a volte un po' lento e sottotono. Vero anche che ci sono scene che ti fanno sobbalzare, ma la storia, per certi versi, è sviluppata in maniera superficiale e troppo sbrigativa.

IrishRay  @  27/12/2016 12:59:34
   6 / 10
La prima parte non mi ha preso, avrebbe dovuto farmi sentire in empatia con l'attore protagonista ma non l'ha fatto. La seconda meglio.
Me lo aspettavo (o speravo, almeno) fosse più psicologico, invece ha puntato (troppo forse) più sull'effetto "jumpscare". Una sufficienza, ma nulla più.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/03/2016 13:12:58
   6 / 10
Psycho-thriller-ghost-story-drammatica semplice e lineare, dal vago sentore asiatico, bravo come sempre ma troppo monocorde AB (ha la stessa espressione per 90 minuti), un colpo di scena al momento giusto, un pizzico di melodramma, un minimo di azione, insomma un film da 6 spaccato, nulla più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaiamerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkl'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal maleno other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057878 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net