Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tarantino dove sei? Deludente la sceneggiatura, con i suoi punti morti volontari ma non più efficaci come nel capolavoro Pulp Ficition, deludente il bello di turno (faceva 9-17 con riposo il martedì, modello "oh ***** sabato mi tocca"), deludente lo stravolgimento storico "oh ***** ma non è andata così, geniale", deludente lo stile registico, quasi amorfo, spersonalizzato nel suo perpetuo rimando leoniano. Tarantino ripijate, un tempo avevi talento ora sei l'ombra di te stesso, di bastardo rimangono solo gli 8 euri sprecati per vedere al cinema il tuo "film"